Qui si rischia un nuovo 2012... e la curva muta?

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Maldini è nel giusto, tuttavia avrebbe potuto comunicare il suo punto di vista senza alzare i toni. Eppure avrebbe dovuto ricordarsi il caso Boban: le parole dette possono trasformarsi in boomerang.
Non è mai stato un abilissimo diplomatico, pur essendo un buon comunicatore e un ottimo dirigente.
si fa finta di non capire,se Maldini si e esposto così perché ha capito che il lavoro di 3 anni sta andando in vacca,e a prescindere dai dubbi sulla nuova società,se non ti muovi immediatamente ,va tutto in vacca,e stato un tentativo estremo di accelerare i tempi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,969
Buona parte dei milanisti sono caduti nel trappolone dei giornalisti come dei boccaloni, non vedevano l'ora di offuscare il nostro successo. Si sono estrapolate 3 righe su 300 (3 su 300 ribadisco) tutte di esaltazione del Milan. Maldini ha semplicemente mandato un messaggio ai nuovi che arrivano di sbrigarsi e di alzare l'asticella.

Scusa eh, ma queste "3 righe" ti sembrano una trappola di giornalisti, qualcosa che può essere trascurato o ignorato dai tifosi? Ma quali boccaloni?
Sono 3 bombe atomiche lanciate esplicitamente da Paolo, casomai...


Da mesi ma in questo momento non abbiamo la disponibilità economica per pensare a questo salto di qualità. Anche perché siamo in una fase di passaggio. Vedremo... E in più c’è anche la questione relativa al contratto mio e di Massara. Siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene"
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sull'ultima parte però ti sfugge una cosa. Paolo ha detto che potrebbe essere lui stesso a rifiutare de il progetto non sarà vincente. Quindi mercato a zero e Paolo saluta.
e tu ci credi? io no.
per me non conoscete bene maldini allora.
maldini è solo arrabbiato perchè tagliato fuori dalle scelte importanti.vuole solo un rinnovo ed essere considerato importante.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,506
Ma chi ha parlato di pietra tombale? Mi pare che piaccia mistificare ciò che si afferma, semplicemente al momento le voci sulla liaison Redbird-Elliott non fanno piacere. Io ti ho fornito spiegazioni, ci sono diversi indizi, visioni sullo sport spiegate a chiare lettere da Cardinale e un club come il Tolosa dove appena arrivati hanno ceduto tutti i gioielli della squadra nel giro di diverse settimane (Adli, Antiste e soprattutto Konè).
Qui si è sempre detto che Elliott doveva essere una proprietà passeggera che avrebbe messo a posto i conti e poi sarebbe stata necessaria una proprietà diversa, che avrebbe dovuto investire. E questa non sarà Redbird.
Ancora col Tolosa. Cioè qui si crede veramente che questi arrivini e vendino i migliori, togliendo valore al brand appena acquisito? Il Tolosa non vale niente come brand e ha senso farlo, il Milan è un'altra cosa. Posso essere d'accordo sul braccino di Elliott in certe situazioni, ma, dati alla mano eh, non speculazioni e interpretazioni fantasiose (fonte Transfermarkt):
- 2018/19: saldo mercadto -106
- 2019/20: -64
- 2020/21: +14
- 2021/22: -73

In Italia solo la Juve ha speso di più come cartellini e dare ingaggioni come fanno loro e l'Inter non è né sinonimo di capacità né garanzia di resa.

Il tutto azzerando il debito, diminuendo il passivo, ringiovanendo la rosa e rivalutando il Milan come non accadeva da una decade minimo. Sembra che tutte ste cose siano fantasia e ora siamo di fronte al baratro di vedere venduti tutti...ok.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,667
Reaction score
2,506
Scusa eh, ma queste "3 righe" ti sembrano una trappola di giornalisti, qualcosa che può essere trascurato o ignorato dai tifosi? Ma quali boccaloni?
Sono 3 bombe atomiche lanciate esplicitamente da Paolo, casomai...


Da mesi ma in questo momento non abbiamo la disponibilità economica per pensare a questo salto di qualità. Anche perché siamo in una fase di passaggio. Vedremo... E in più c’è anche la questione relativa al contratto mio e di Massara. Siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene"
Poi magari fra una settimana c'è la firma e Maldini fa la fotona ricordo con lo zio Gerry e tutti sti discorsi finiscono lo sai dove...aspettare prima di decantare il.de profundis magari?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Scusa eh, ma queste "3 righe" ti sembrano una trappola di giornalisti, qualcosa che può essere trascurato o ignorato dai tifosi? Ma quali boccaloni?
Sono 3 bombe atomiche lanciate esplicitamente da Paolo, casomai...


Da mesi ma in questo momento non abbiamo la disponibilità economica per pensare a questo salto di qualità. Anche perché siamo in una fase di passaggio. Vedremo... E in più c’è anche la questione relativa al contratto mio e di Massara. Siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene"
giornalisti cattivoni.............. :)
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
e tu ci credi? io no.
per me non conoscete bene maldini allora.
maldini è solo arrabbiato perchè tagliato fuori dalle scelte importanti.vuole solo un rinnovo ed essere considerato importante.
Vediamo,di certo se lo rinnovano e si presenta di nuovo con un Billi Ballo o un Messias perché ha budget 0 diventa un ciarlatano. Ma non credo sarà così.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,379
Reaction score
12,041
Ancora col Tolosa. Cioè qui si crede veramente che questi arrivini e vendino i migliori, togliendo valore al brand appena acquisito? Il Tolosa non vale niente come brand e ha senso farlo, il Milan è un'altra cosa. Posso essere d'accordo sul braccino di Elliott in certe situazioni, ma, dati alla mano eh, non speculazioni e interpretazioni fantasiose (fonte Transfermarkt):
- 2018/19: saldo mercadto -106
- 2019/20: -64
- 2020/21: +14
- 2021/22: -73

In Italia solo la Juve ha speso di più come cartellini e dare ingaggioni come fanno loro e l'Inter non è né sinonimo di capacità né garanzia di resa.

Il tutto azzerando il debito, diminuendo il passivo, ringiovanendo la rosa e rivalutando il Milan come non accadeva da una decade minimo. Sembra che tutte ste cose siano fantasia e ora siamo di fronte al baratro di vedere venduti tutti...ok.
Adesso ci si gioca il jolly dei cartellini in ogni stagione... Si era creato dello spazio a bilancio semplicemente perché alcuni giocatori andavano via. Il Milan ha abbassato i costi con Elliott, non ci sono investimenti per aumentare il fatturato, ci si è limitati a ridurre le spese, tagliando il monte ingaggi. Tutto qui, non devo ringraziare Elliott che ha investito zero euro speculando semplicemente sulla passione dei tifosi del Milan. Io tifo Milan, non Elliot o Redbird. MILAN.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,969
Poi magari fra una settimana c'è la firma e Maldini fa la fotona ricordo con lo zio Gerry e tutti sti discorsi finiscono lo sai dove...aspettare prima di decantare il.de profundis magari?

E quindi? Stiamo parlando di cronaca in un forum.
Tra un mese Zelensky e putin fanno pace e si stringono la mano, e non si parla della guerra?
 
Alto
head>