Qui si rischia un nuovo 2012... e la curva muta?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Scusa se mi permetto, ma il discorso vale sia per te che per me, ma questi investono quasi un miliardo in equity e non hanno la minima idea come gestire una società?
Secondo te prendono ACMILAN con un investimento di quasi 2 miliardi e pensano di guadagnare senza investire nulla sul lato sportivo?
possiamo chiamarlo jerry calà, tom e jerry o come volete, d'altronde noi tifosi siamo molto più scafati e intraprendenti e lungimiranti di questi ameriCANI, suvvia possiamo discutere sulla loro visione, che può piacere o meno, di sicuro non sulle loro capacità.
Ovviamente mi riferivo alla proprietà attuale e ,pare, uscente e solo a quella.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Te che sei nell ambiente,che ne pensi?
Penso che come sempre Paolo quando parla non lo fa a caso, se l ha fatto è perché ci sono necessità impellenti che necessita di chiarimenti. Paolo ha alzato l asticella perché solo così il Milan tornerà competitivo in Europa, lui è la massima garanzia che tutto sia fatto nel modo corretto.

voi state tranquilli che ho letto cose da apocalisse.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,221
Reaction score
2,327
Penso che come sempre Paolo quando parla non lo fa a caso, se l ha fatto è perché ci sono necessità impellenti che necessita di chiarimenti. Paolo ha alzato l asticella perché solo così il Milan tornerà competitivo in Europa, lui è la massima garanzia che tutto sia fatto nel modo corretto.

voi state tranquilli che ho letto cose da apocalisse.

Beh Paolo ha fatto capire che se deve operare con 10euro potrebbe anche andar via. E se va via Paolo siamo finiti. Non è meglio fargli capire a questi affaristi che il Milan non è il Tolosa?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Ora sto esasperando il discorso,ma il succo dovrebbe essere questo.
"non c’è bisogno di spendere una grande quantità di denaro per vincere, si può essere intelligenti. Puoi vincere e allo stesso tempo non sacrificare la liquidità della squadra. E questo è fondamentalmente Moneyball. E io ci credo"
Tra l’altro ho letto che il tizio reale del quale il film racconta la storia si era offeso quando era uscito il libro perché lo si faceva passare come un freddo calcolatore che sceglieva giocatori solo sulla base dei numeri e che non capiva nulla di baseball reale(e non ha autorizzato l’utilizzo del suo nome per il film).

Per dire come siam messi… :facepalm:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Beh Paolo ha fatto capire che se deve operare con 10euro potrebbe anche andar via. E se va via Paolo siamo finiti. Non è meglio fargli capire a questi affaristi che il Milan non è il Tolosa?
Ma state traendo conclusioni sul nulla, primo il closing ancora non c’è stato e poi voi sapete i budget ? Voi sapete le direzioni che vorrà intraprendere la società ?

Non lo sa Paolo Maldini che sarà il suo lavoro e lo sa un giornalista?
Voi dovete solo stare calmi.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,180
Reaction score
863
Ma state traendo conclusioni sul nulla, primo il closing ancora non c’è stato e poi voi sapete i budget ? Voi sapete le direzioni che vorrà intraprendere la società ?

Non lo sa Paolo Maldini che sarà il suo lavoro e lo sa un giornalista?
Voi dovete solo stare calmi.
Ma infatti, non capisco tutto ste allarmismo, ci fosse solo lo stesso budget dello scorso anno (riscatto Tomori e Tonali) + la cessione di Hauge e Paqueta saremmo a posto per ben figurare in Champions e campionato.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,666
Reaction score
1,892
Ma state traendo conclusioni sul nulla, primo il closing ancora non c’è stato e poi voi sapete i budget ? Voi sapete le direzioni che vorrà intraprendere la società ?

Non lo sa Paolo Maldini che sarà il suo lavoro e lo sa un giornalista?
Voi dovete solo stare calmi.
Ok, ma se si è lamentato un motivo ci sarà, diciamo che non si presentano nel migliore dei modi
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
Ma infatti, non capisco tutto ste allarmismo, ci fosse solo lo stesso budget dello scorso anno (riscatto Tomori e Tonali) + la cessione di Hauge e Paqueta saremmo a posto per ben figurare in Champions e campionato.
Devono anche alzare il tetto ingaggi, altrimenti continueremo a perdere giocatori a zero.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,542
Reaction score
12,383
L'hai vista l'intervista a questo Cardinale o come si chiama lui? No, perchè se non l'hai vista allora parliamo del nulla. Recupera l'intervista e capirai qual è la loro vision. Poco o quasi zero investimenti per la parte sportiva, che si deve autosostenere con il player trading (quindi vendiamo Leao) aiutato dagli algoritmi, e investimenti sulla media company e sull'immobiliare. Massimo profitto minimo investimento. Vittorie? Un aspetto del tutto secondario. Così hanno gestito il Tolose. Hanno venduto i pezzi pregiati e poi hanno avuto anche la fortuna di salire in Ligue 1, ma dimmi tu se un top team come il Milan può essere gestito in questo modo.
Tra l'altro uno come Konè lo hanno quasi regalato considerando il valore del giocatore. Vendono anche quando magari non è il momento.
 
Alto
head>