Qui si rischia un nuovo 2012... e la curva muta?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,792
Secondo me molti si sono convinti di questa storia del progetto perché è stata ripetuta ossessivamente dai media fino a farla passare come una Verità inconfutabile.
Io, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non vedere nessun progetto.
Di sicuro non vedo nessun progetto della proprietà per quanto riguarda la parte sportiva.
Per quanto riguarda la parte economico-finanziaria non ho le competenze per valutare. Ma se io ho una macelleria specializzata nella vendita di salsicce e non ho soldi per comprare le salsicce dai grossisti, forse anche la mia gestione economico-finanziaria della mia macelleria non è così ottimale.
L'unico progetto è la speculazione economico-finanziaria, Elliott guadagnerà 200 milioni dalla vendita a Redbird subito, più terrà un 30% (percentuale alta, che inciderà eccome anche sulla parte sportiva, visto che questa è la garanzia fattuale che si continuerà col progetto che in modo forbito viene definito sostenibile, ma in termini plebei e volgari possiamo etichettare come braccino corto).

Reaction score
415
Ciao ragazzi, io sono molto preoccupato per questa situazione Maldini.
passiamo dall'euforia all'incertezza nel giro di 3 giorni, da un cammino chiaro anche se difficile ad un salto nel buio totale...

Maldini può piacere o meno, può essere stato bravo o meno, può avere ragione o meno... ma in questo momento è assolutamente indispensabile e l'unico che può portare avanti il progetto.
io stesso ho sempre detto che volevo un affiancamento per lui perchè per me di errori in certi ambiti ne ha commessi tantissimi e probabilmente continuerà a commetterne, beccandomi del detrattore ed hater, ma ovviamente bisogna riconoscere che ha creato un'unità di intenti, un gruppo e un'atmosfera che hanno fatto la differenza per raggiungere la vittoria. e dopo 11 anni ci ha, lui e chi ha scelto, ridato la gioia di essere milanisti.

Se se ne va lui ora, è una catastrofe. Verranno a mancare le certezze che abbiamo e prima Pioli poi qualche giocatore rappresentativo tipo Leao e Theo inizieranno a chiedere di essere ceduti, innescando un nuovo 2012.
Quindi impiegheremmo almeno 2 anni ad ultimare il processo di peggioramento ed altri 2 o 3 (se saremo fortunati) a ricreare un bel progetto. Tutto ciò sarebbe catastrofico.

E la curva? Chiedo loro di svegliarsi e far sentire la loro voce fintanto che siamo in tempo.
Senza esagerare loro e tutti noi dobbiamo far sapere alla società che non esiste alternativa al fatto di proseguire con Maldini quindi bando alle ciancie e rinnovo del contratto a tutti gli artefici dello scudetto ORA, passaggio di proprietà veloce e sblocco del mercato.
Mercato a zero? chissenefrega sono 3 anni che lo facciamo a zero o quasi, ma portiamo a termine quello che è stato programmato.
Altrimenti feste come 5 giorni fa le rifaremo forse tra 5 anni.

Dalla curva non credo arriverà alcun comunicato, la scelta che è quasi sempre stata rispettata dalla fine della Fossa è quella di non inserirsi in questioni più politiche che di campo.
Eventuali comunicati saranno fatti solo in casi estremi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Secondo me rischiamo peggio del 2012. Rischiamo proprio la morte definitiva.
Ci sono voluti dieci anni per rinascere.
Se sbagliamo questo passaggio, dove tutti gli astri si erano allineati per la nostra rinascita, non ci risolleveremo mai più.
Sono le stesse cose che si dicevano fino a qualche mese fa, non vinceremo mai proprietà maledetta allenatore perdente etc...
Abbiamo un pò la tendenza ad essere disfattisti e pessimisti ad ogni notizia. Sarà che di natura preferisco essere ottimista e vivermela bene invece di essere pessimista e viverla male a prescindere ma tutta questa negatività non la vedo.

Reaction score
401
Maldini è nel giusto, tuttavia avrebbe potuto comunicare il suo punto di vista senza alzare i toni. Eppure avrebbe dovuto ricordarsi il caso Boban: le parole dette possono trasformarsi in boomerang.
Non è mai stato un abilissimo diplomatico, pur essendo un buon comunicatore e un ottimo dirigente.

Gekyn

Member
Reaction score
623
Sai che gli frega?
Hanno il milan campione d'italia, in champions e coi conti apposto.

Il vero affare è non fare mercato cosi non aumentano i costi di gestione.
Scusa se mi permetto, ma il discorso vale sia per te che per me, ma questi investono quasi un miliardo in equity e non hanno la minima idea come gestire una società?
Secondo te prendono ACMILAN con un investimento di quasi 2 miliardi e pensano di guadagnare senza investire nulla sul lato sportivo?
possiamo chiamarlo jerry calà, tom e jerry o come volete, d'altronde noi tifosi siamo molto più scafati e intraprendenti e lungimiranti di questi ameriCANI, suvvia possiamo discutere sulla loro visione, che può piacere o meno, di sicuro non sulle loro capacità.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Scusa se mi permetto, ma il discorso vale sia per te che per me, ma questi investono quasi un miliardo in equity e non hanno la minima idea come gestire una società?
Secondo te prendono ACMILAN con un investimento di quasi 2 miliardi e pensano di guadagnare senza investire nulla sul lato sportivo?
possiamo chiamarlo jerry calà, tom e jerry o come volete, d'altronde noi tifosi siamo molto più scafati e intraprendenti e lungimiranti di questi ameriCANI, suvvia possiamo discutere sulla loro visione, che può piacere o meno, di sicuro non sulle loro capacità.
L'hai vista l'intervista a questo Cardinale o come si chiama lui? No, perchè se non l'hai vista allora parliamo del nulla. Recupera l'intervista e capirai qual è la loro vision. Poco o quasi zero investimenti per la parte sportiva, che si deve autosostenere con il player trading (quindi vendiamo Leao) aiutato dagli algoritmi, e investimenti sulla media company e sull'immobiliare. Massimo profitto minimo investimento. Vittorie? Un aspetto del tutto secondario. Così hanno gestito il Tolose. Hanno venduto i pezzi pregiati e poi hanno avuto anche la fortuna di salire in Ligue 1, ma dimmi tu se un top team come il Milan può essere gestito in questo modo.

Reaction score
20,276

Hanno già fatto capire che in primis seguono il dio algoritmo.
Per dire,se domani dovesse andar via Leao,lo sostituirebbero subito con Caprari,secondo nella classifica dribbling riusciti in serie A subito dopo il portoghese e più a buon prezzo rispetto ad un Noa Lang :asd:

Ora sto esasperando il discorso,ma il succo dovrebbe essere questo.
"non c’è bisogno di spendere una grande quantità di denaro per vincere, si può essere intelligenti. Puoi vincere e allo stesso tempo non sacrificare la liquidità della squadra. E questo è fondamentalmente Moneyball. E io ci credo"
Vero,non sono ancora arrivati,non hanno firmato nulla,magari salta tutto,ma questo discorso ti fa letteralmente cadere le palle a terra.

Reaction score
10,788
Sì ragazzi,ma non è che bisogna dar la colpa solo alla curva in tal caso,perché ci scommetto una palla che se Maldini va via e ci si ridimensiona,a settembre ci saranno comunque 70.000 a San Siro,è mica sono tutti in una curva.

Alto