Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Reaction score
14,301
La juve ragazzi è 10 anni avanti a noi se non 15.
È un pazzo chi crede di poter colmare il gap con loro con una sola partecipazione alla champions.

Parlando dei noi, lenti a risalire? A me non pare proprio. Anzi siamo risaliti velocemente. Ora casomai arriva il difficile. Come puoi dire anni buttati nel cesso? Ma in base a cosa?
Abbiamo lanciato un gruppo giovanissimo dove oggi ci sono almeno 6 giocatori che sono il top della serie A. Io boh se vi pare poco... che vi devo dire... se non vedete la differenza dagli scorsi boh...

Per il resto non ho capito cosa intendi.

Riguardo i giovani, li puoi prendere ma li devi bilanciare con altri esperti. Non so se hai mai giocato a calcio ma i veterani in una squadra sono fondamentali. Gente come Florenzi e Giroud ci vogliono in uno spogliatoio, non puoi avere solo ragazzini. Se ho capito cosa intendi.
L'importante è non investirci. I soldi vanno spesi per giocatori più giovani che possano crescere.
infatti non credo proprio di colmare il gap con loro in 1 anno, ma continuando così non lo colmeremo mai.

io per lenti a salire intendo come fatturato e rosa, non intendo un effimero 2o posto, ma anche se fosse 1o posto, che tra un mese o tra 8 mesi potrebbe essere 5o posto. se per te le ultime 4 sessioni di mercato sono state fatte bene... per me no.
tant'è che da 2 innesti obbligatori siam passati a 4-5 innesti obbligatori.

per il resto vedremo forse ci capiremo quando ci accorgeremo di dover prendere 5-6 giocatori e avremo i soldi per prenderne 1-2 e dovremo fare rinnovi assurdi o scelte dolorose.

Reaction score
5,367
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Sì, l’atteggiamento dovrebbe essere questo ma i termini “tifoso” e “razionalità” non vanno molto d’accordo.
Io comunque sono abbastanza rassegnato

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
parola d'ordine? RASSEGNAZIONE...se non investi, difficilmente vinci e se non vinci niente mega sponsor e introiti di diritti e premi UEFA e resta basso l'appeal, quindi nessun buon giocatore aspira a venire al Milan....solo giovani, brocchi o giocatori a fine carriera (per fortuna pochi)......e la società non si "apprezza"....è la mentalità di una squadra di metà classifica...tipo sampdoria...torino...

Reaction score
862
stiamo pagando ancora i danni fatti dall'ultimo mercato di Gallina e da Mirabilandia.
Un valanga di soldi gettati per giocatori peri se non inferiori a quelli che avevamo.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io non capisco chi si illude o continua a farlo. Paolo Maldini ed altri dirigenti che rappresentano AC Milan lo stanno dicendo da ANNI qual'è la politica del club, non hanno mai raccontato mezza balla, non hanno mai illuso nessuno.
Come si incastra la politica del club con l'aver ingaggiato Florenzi, Messias, Bakayoko e Giroud? Io questo contesto alla società più che i soldi non spesi.

Reaction score
2,937
Sinceramente senza soldi non si va da nessuna parte,
pur facendo del tuo meglio, comunque non vinci e con il tetto ingaggi ridicolo che abbiamo, non compri manco top player.
Noi giocatori che prendono 10-12 mln in rosa, non possiamo permetterceli, anzi, volendo si può fare tutto a quanto pare, quindi diciamo che non vogliono cacciare i soldi.
Forse uno, ma forse...se Elliot fa uno strappo.

Reaction score
5,367
pur facendo del tuo meglio, comunque non vinci e con il tetto ingaggi ridicolo che abbiamo, non compri manco top player.
Noi giocatori che prendono 10-12 mln in rosa, non possiamo permetterceli, anzi, volendo si può fare tutto a quanto pare, quindi diciamo che non vogliono cacciare i soldi.
Il problema è che non è stato fatto il meglio possibile. Ok che i soldi messi a disposizione sono stati solo quelli per i riscatti (Tomori, Tonali) ma la squadra si è indebolita senza se e senza ma;
Ibra l'anno scorso pur essendo un giocatore sul viale del tramonto ha contribuito parecchio nel girone di andata ma ora è proprio tramontato ed è quasi dannoso, ma quando lui vuole è titolare.
Hanno puntato su Diaz titolare e questo si è dimostrato un errore perché in soldoni ha reso meno di quell'ameba del turco.
Sapevano che Kessie e Benna sarebbero stati out per almeno un mesetto e hanno fatto affidamento su Bakayoko e Krunic.
Hanno preso Giroud che, imho, come Diaz è un panchinaro (panchinaro mezzo finito con il titolare finito)
Hanno insistito con sto 4231 senza avere la gente adatta per giocarlo.
Alla fine abbiamo perso parecchio rispetto all'anno scorso e senza la crescita di Leao avremmo avuto parecchi punti in meno.
Sicuramente dimentico qualcosa (infortuni gravi a parte) ma a me pare evidente che siamo riusciti ad indebolirci.

Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il problema è che non è stato fatto il meglio possibile. Ok che i soldi messi a disposizione sono stati solo quelli per i riscatti (Tomori, Tonali) ma la squadra si è indebolita senza se e senza ma;
Ibra l'anno scorso pur essendo un giocatore sul viale del tramonto ha contribuito parecchio nel girone di andata ma ora è proprio tramontato ed è quasi dannoso, ma quando lui vuole è titolare.
Hanno puntato su Diaz titolare e questo si è dimostrato un errore perché in soldoni ha reso meno di quell'ameba del turco.
Sapevano che Kessie e Benna sarebbero stati out per almeno un mesetto e hanno fatto affidamento su Bakayoko e Krunic.
Hanno preso Giroud che, imho, come Diaz è un panchinaro (panchinaro mezzo finito con il titolare finito)
Hanno insistito con sto 4231 senza avere la gente adatta per giocarlo.
Alla fine abbiamo perso parecchio rispetto all'anno scorso e senza la crescita di Leao avremmo avuto parecchi punti in meno.
Sicuramente dimentico qualcosa (infortuni gravi a parte) ma a me pare evidente che siamo riusciti ad indebolirci.
Quoto tutto. Immagina questa squadra con il Tonali e con il Leao dell'anno scorso. Roba da ottavo posto

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non è solo una questione di mancanza di vittorie. Si mette proprio a forte rischio ogni nano la partecipazione in Champions

Alto