Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Reaction score
20,168
io ho semplicemente detto che il mercato delle punte è una roba inavvicinabile, o ti butti sulle vecchie cariatidi, o sui neonati come l'ultimo che abbiamo preso noi, per uno scamacca qualsiasi di chiedono minimo 40 mil sull'unghia

Si torna sempre al solito discorso fatto anche per i rinnovi.
Se non puoi permetterti di spendere determinate cifre (come questi 40M per Scamacca),se credi nel giocatore,devi anticipare i tempi.
L'anno scorso Scamacca ne costava la metà,ma anche quelli evidentemente erano ritenuti troppi per il nostro ridicolo budget.

Molto meglio andare avanti con un 40enne a fine carriera e un 35enne,nella speranza che qualche bambino (prima Pellegri,ora Lazetic) si trasformi in un buon attaccante.

Non abbiamo vie di mezzo,o troppo in la con gli anni o giocatori troppo giovani.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
io ho semplicemente detto che il mercato delle punte è una roba inavvicinabile, o ti butti sulle vecchie cariatidi, o sui neonati come l'ultimo che abbiamo preso noi, per uno scamacca qualsiasi di chiedono minimo 40 mil sull'unghia
Persino Caicedo ci sarebbe stato utile, senza contare Cabral o Alvarez andati via a cifre umane. Sicuramente con una quindicina di milioni trovi qualche scommessa, soprattutto in Francia e Germania.

Reaction score
3,864
Persino Caicedo ci sarebbe stato utile, senza contare Cabral o Alvarez andati via a cifre umane. Sicuramente con una quindicina di milioni trovi qualche scommessa, soprattutto in Francia e Germania.
caicedo era sempre rotto a genoa, figuriamoci da noi

Reaction score
3,864
Si torna sempre al solito discorso fatto anche per i rinnovi.
Se non puoi permetterti di spendere determinate cifre (come questi 40M per Scamacca),se credi nel giocatore,devi anticipare i tempi.
L'anno scorso Scamacca ne costava la metà,ma anche quelli evidentemente erano ritenuti troppi per il nostro ridicolo budget.

Molto meglio andare avanti con un 40enne a fine carriera e un 35enne,nella speranza che qualche bambino (prima Pellegri,ora Lazetic) si trasformi in un buon attaccante.

Non abbiamo vie di mezzo,o troppo in la con gli anni o giocatori troppo giovani.
è quello hanno fatto con lazatic, cioè anticipare i tempi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
era a quasi 600M il fatturato juve.
per il resto il discorso giusto è forse una via di mezzo.
anche inter e juve stanno tagliando tanto, ovviamente, ma potrebbero tagliare di più, per arrivare allo zero prima (da qui chi si lamenta con elliot).
inter e juve sono un po' come noi 2 anni fa quando abbiamo tagliato ma abbiamo preso leao, benna, theo...
ecco in questo momento storico, come noi 2 anni fa, la juve non può far altro che tagliare e migliorare la rosa per forza, come noi 2 anni fa. ma non perchè maldini o cherubini sono dei geni, ma perchè non migliorare (con tutto lo schifo che hanno loro e che avevamo noi) è impossibile.
tutte le lodi che si è beccato paolo se le beccherà anche cherubini, che a differenza nostra arriverà al pareggio di bilancio molto prima di noi e con un fatturato più alto del nostro.
noi partivamo da un punto più basso, ma siamo stati anche molto, troppo lenti nel risalire. questo è un anno buttato letteralmente nel cesso e lo scorso quasi.
quando la gente parla di giovani presi a poco win-win non considera la perdita di tempo che ti porta questa scommessa nella corsa ad accrescere il fatturato e il livello squadra. questo concetto è un buco nero per quasi tutti. quando parlo di questo concetto non mi caga mai nessuno ma io son straconvinto di questo. pellegri è stata una spesa minima così come daniel o diaz o florenzi (spesa alta) per non parlare di ibra o romagnoli o baka ma tutte perdite di tempo che sommate fanno la differenza tra crescita e stallo. 100 volte meglio kalulu e gabbia e saele e hauge che bravi o meno sono state scommesse con un senso e che se non sbocciano portano almeno introiti.

discorso diverso per marmotta che non ha tagliato in una squadra da 5o posto ma in una squadra da scudetto, molto più difficile.
La juve ragazzi è 10 anni avanti a noi se non 15.
È un pazzo chi crede di poter colmare il gap con loro con una sola partecipazione alla champions.

Parlando dei noi, lenti a risalire? A me non pare proprio. Anzi siamo risaliti velocemente. Ora casomai arriva il difficile. Come puoi dire anni buttati nel cesso? Ma in base a cosa?
Abbiamo lanciato un gruppo giovanissimo dove oggi ci sono almeno 6 giocatori che sono il top della serie A. Io boh se vi pare poco... che vi devo dire... se non vedete la differenza dagli scorsi boh...

Per il resto non ho capito cosa intendi.

Riguardo i giovani, li puoi prendere ma li devi bilanciare con altri esperti. Non so se hai mai giocato a calcio ma i veterani in una squadra sono fondamentali. Gente come Florenzi e Giroud ci vogliono in uno spogliatoio, non puoi avere solo ragazzini. Se ho capito cosa intendi.
L'importante è non investirci. I soldi vanno spesi per giocatori più giovani che possano crescere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
è quello hanno fatto con lazatic, cioè anticipare i tempi
Lascia perdere che quando tre anni fa dicevo di prendere Haaland (che avevo visto 18 enne col Salisburgo in EL) e non Ibra tutti mi mangiarono vivo ahahah

A parte gli scherzi, nessuna aspettativa su Lazetic ma se vuoi un campione in attacco ora come ora lo devi prendere giovanissimo.

Reaction score
3,864
La juve ragazzi è 10 anni avanti a noi se non 15.
È un pazzo chi crede di poter colmare il gap con loro con una sola partecipazione alla champions.

Parlando dei noi, lenti a risalire? A me non pare proprio. Anzi siamo risaliti velocemente. Ora casomai arriva il difficile. Come puoi dire anni buttati nel cesso? Ma in base a cosa?
Abbiamo lanciato un gruppo giovanissimo dove oggi ci sono almeno 6 giocatori che sono il top della serie A. Io boh se vi pare poco... che vi devo dire... se non vedete la differenza dagli scorsi boh...

Per il resto non ho capito cosa intendi.

Riguardo i giovani, li puoi prendere ma li devi bilanciare con altri esperti. Non so se hai mai giocato a calcio ma i veterani in una squadra sono fondamentali. Gente come Florenzi e Giroud ci vogliono in uno spogliatoio, non puoi avere solo ragazzini. Se ho capito cosa intendi.
L'importante è non investirci. I soldi vanno spesi per giocatori più giovani che possano crescere.
io veramente non capisco, quando si parla di giovani, ci si lamenta eh il progetto cccciovani non funziona, la maglia del milan pesa, san siro palcoscenico esigente e bla bla, giustamente la dirigenza decide di aggiungere una quota esperienza ripartendola tra ibra, giroud, kjear, florenzi e non va manco bene

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
A me cedere per acquistare non piace. Va fatto solo a fine ciclo e noi siamo appena all'inizio.

Sui giocatori persi a zero ne parliamo sempre... errori enormi di pianificazione. Anche qui non siamo gli unici visto che la Juve per dire sta per perdere Dybala a zero... però sono errori.
Il rinnovo di Theo è altri fa ben sperare, sembra che si sia imparata la lezione. Speriamo.
Di base pure io non cederei per fare mercato ma se ho i conti bloccati e con una cessione poi posso fare mercato un pensiero ce lo faccio.. Sarà l'esempio più banale del mondo ma la Juve cedendo Zidane ha fatto una squadra più forte.. Certo, devi saper vendere bene e poi avere altre operazioni già pronte

A noi manca anche tanto avere qualche team satellite che ci dia una mano eh..

Reaction score
5,240
Impossibile e lo sai pure tu.
Non si può pensare di arrivare al pareggio di bilancio attraverso le plusvalenze... Perché quelle le puoi fare 1 anno. Magari 2. Ma poi se sbagli a rimpiazzare i giocatori ceduti nei 2 anni precedenti non hai più materiale da plusvalenza... E rischi addirittura di avere meno entroiti perché non vai in CL...e magari nemmeno in EL.
Devi vedere giocatori SOLO quando sai cos'è sul fisico del giocatore, se l'offerta è irrinunciabile o se il giocatore non ti lascia alternative (ovviamente parlo dei giocatori validi mica della riserva della riserva).
Il Bayern chi ha venduto per fare quadrate i conti?
Nessuno.
Ma la loro realtà e che sono talmente forti che a chi potrebbero cedere i loro giocatori? Sopra il Bayern chi ci può essere?
Massimo 3 o 4 squadre.
Quindi non e quello che cercano di fare.
I migliori se li tengono.
Ma loro potrebbero comunque vincere il campionato cedendo 4 titolari...
Giocano da soli
Ma infatti non sto dicendo che dobbiamo fare il bayern o il pareggio di bilancio. Dico l'opposto. Non lo faremo e se mai lo facessimo sarebbe una pena.

Se leggi i post scritti contestavo appunto il fatto che il Milan non ha sto magnifico bilancio in pareggio come spesso si vuol far passare come dato di fatto.

Alto