La Juve prima del covid fatturava intorno ai 400 milioni, noi al massimo siamo arrivati a 200.
Ecco la spiegazione.
La proprietà sotto questo aspetto non c'entra nulla ragazzi.
Ora anche loro col crollo dei ricavi e le perdite enormi che stanno avendo stanno tagliando i costi come ho spiegato prima.
era a quasi 600M il fatturato juve.
per il resto il discorso giusto è forse una via di mezzo.
anche inter e juve stanno tagliando tanto, ovviamente, ma potrebbero tagliare di più, per arrivare allo zero prima (da qui chi si lamenta con elliot).
inter e juve sono un po' come noi 2 anni fa quando abbiamo tagliato ma abbiamo preso leao, benna, theo...
ecco in questo momento storico, come noi 2 anni fa, la juve non può far altro che tagliare e migliorare la rosa per forza, come noi 2 anni fa. ma non perchè maldini o cherubini sono dei geni, ma perchè non migliorare (con tutto lo schifo che hanno loro e che avevamo noi) è impossibile.
tutte le lodi che si è beccato paolo se le beccherà anche cherubini, che a differenza nostra arriverà al pareggio di bilancio molto prima di noi e con un fatturato più alto del nostro.
noi partivamo da un punto più basso, ma siamo stati anche molto, troppo lenti nel risalire. questo è un anno buttato letteralmente nel cesso e lo scorso quasi.
quando la gente parla di giovani presi a poco win-win non considera la perdita di tempo che ti porta questa scommessa nella corsa ad accrescere il fatturato e il livello squadra. questo concetto è un buco nero per quasi tutti. quando parlo di questo concetto non mi caga mai nessuno ma io son straconvinto di questo. pellegri è stata una spesa minima così come daniel o diaz o florenzi (spesa alta) per non parlare di ibra o romagnoli o baka ma tutte perdite di tempo che sommate fanno la differenza tra crescita e stallo. 100 volte meglio kalulu e gabbia e saele e hauge che bravi o meno sono state scommesse con un senso e che se non sbocciano portano almeno introiti.
discorso diverso per marmotta che non ha tagliato in una squadra da 5o posto ma in una squadra da scudetto, molto più difficile.