Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Reaction score
3,864
si si, nei sogni forse di chi crede di essere in ottime mani e dentro ad un ottimo progetto.
l'esempio dell'inter non c'entra, l'inter ha ridotto i costi con quella operazione, noi li abbiamo addirittura aumentati per avere quei 3, che costano molto più di dzeko e caicedo. ma chiunque farebbe a cambio con loro, ovviamente, perchè abbiamo il peggior parco attaccanti di tutta la serie A alla modica cifra di circa 20M annui buttati nel cesso.
ma lo sai anche tu sei uno abbastanza sgamato, a mio parere.

il milan tornerà ad essere il milan quando tutti i personaggi del ciclo di berlusconi saranno morti o impossibilitati a lavorare. allora si parlerà dei tesserati milan per merito e non per cognome, finalmente.
io ho semplicemente detto che il mercato delle punte è una roba inavvicinabile, o ti butti sulle vecchie cariatidi, o sui neonati come l'ultimo che abbiamo preso noi, per uno scamacca qualsiasi di chiedono minimo 40 mil sull'unghia

Reaction score
12,138
Ma va bene tutto ma come si fa a paragonare oggi al Giannino?? Quando mai li avresti presi theo, Bennacer, Leao, tomori, Tonali, Maignan?.. Ci si lamenta, giustamente, di Giroud ma quello ci ha portato matti, Torres, destro e lapadula.. Mesbah, traore, taiwo, mati Fernandez, rami.. Ci ha ridotto a scannarci tra tifosi su sorregge come taarabt e deolofeu..
E infatti poi il campo parla.. Agonizzavamo al settimo posto in una serie A più patetica di questa, oggi almeno ci giochiamo i primi posti e non veniamo abusati sessualmente da ogni big che incontriamo..

Amico, siccome su questa questione sei sulla sponda opposta alla mia, inizio a credere che forse non ci siamo capiti:

Il problema non è affatto quanto fatto fino ad oggi, siamo tutti arci felicissimi di dove siamo, più o meno.

La rabbia di noi altri, è la sensazione che abbiamo, di fermarci con la crescita quando invece era l'esatto momento perfetto per pigiare sull'acceleratore!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Certo ma che noi tagliamo i costi è evidente e lo sappiamo benissimo.
Ma è quello che stanno facendo anche Juve e Inter.

Il punto è che pare che loro stiano investendo... ma non è vero! Perché gli acquisti che fanno sono in seguito a cessioni importanti di giocatori fortissimi. Stanno reinvestendo una minima parte di quello che incassano. Ma a livello di payroll stanno tagliando i costi di brutto. È così ragazzi.

La vera differenza è che loro avevano dei veri top player da cedere mentre noi siamo rinati dalla cenere. E occhio perché stanno cedendo anche De Ligt e Barella, mica è finita eh.

Poi a me sta bene criticare Elliott e la dirigenza, basta farlo in modo ragionato però è tenendo di conto che viviamo sulla terra in una pandemia con stadi chiusi e non giochiamo a fifa.
Il tifoso è così.. L'Inter sta reinvedtendo i 150 milioni presi in estate..
Se io qua dico di fare plusvalenza se arrivano 70 milioni per theo mi saltano alla gola in 20 invece..

Poi sia chiaro, purtroppo alcune serpi e un pò di ingenuità nostra la paghiamo perché tra zizzo, chala e Kessie almeno 50 milioni andavano raccattati..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Il problema di Elliot è che vuole raggiungere grandi obbiettivi rischiando zero.

Il che sarebbe fantastico da ogni punto vista, il sogno di chiunque.

Ma è realistico? Guardando la storia direi proprio di no.

Il Real odierno è nato azzardando a livelli folli, ma ha funzionato.

Io non dico di fare quelle follie, non lo pretendo, ma qualche rischio devono prenderselo i nostri proprietari, adesso che siamo al punto dello step finale
Verissimo. È quello che sostengo anche io.
Finora il lavoro è stato complessivamente eccellente.
Sono stati commesso errori ma siamo tornati competitivi, c'è poco da discutere su questo, dopo dieci anni di disastri.
Non era semplice riuscirci oltretutto con grande attenzione ai costi.
Ora però il prossimo passo è il più difficile perché quello che è stato fatto finora non basta più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Il tifoso è così.. L'Inter sta reinvedtendo i 150 milioni presi in estate..
Se io qua dico di fare plusvalenza se arrivano 70 milioni per theo mi saltano alla gola in 20 invece..

Poi sia chiaro, purtroppo alcune serpi e un pò di ingenuità nostra la paghiamo perché tra zizzo, chala e Kessie almeno 50 milioni andavano raccattati..
A me cedere per acquistare non piace. Va fatto solo a fine ciclo e noi siamo appena all'inizio.

Sui giocatori persi a zero ne parliamo sempre... errori enormi di pianificazione. Anche qui non siamo gli unici visto che la Juve per dire sta per perdere Dybala a zero... però sono errori.
Il rinnovo di Theo è altri fa ben sperare, sembra che si sia imparata la lezione. Speriamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Amico, siccome su questa questione sei sulla sponda opposta alla mia, inizio a credere che forse non ci siamo capiti:

Il problema non è affatto quanto fatto fino ad oggi, siamo tutti arci felicissimi di dove siamo, più o meno.

La rabbia di noi altri, è la sensazione che abbiamo, di fermarci con la crescita quando invece era l'esatto momento perfetto per pigiare sull'acceleratore!
Lo so.. Ma noi in estate abbiamo pagato 70 milioni per riscattare Tonali, tomori e prendere Maignan.. Gli altri invece hanno incassato soldi.. E poi appunto partivano più avanti, di brutto anche.. Avevano gente con cui fare cassa..
Non dimentichiamo che l'Inter ha fatto 3 campionati tipo questo nostro prima di vincere lo scudetto..
La vera differenza oggi è nel monte salariale, li i 150 o 250 milioni che loro fatturano in più si vedono di brutto

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Il problema di Elliot è che vuole raggiungere grandi obbiettivi rischiando zero.

Il che sarebbe fantastico da ogni punto vista, il sogno di chiunque.

Ma è realistico? Guardando la storia direi proprio di no.

Il Real odierno è nato azzardando a livelli folli, ma ha funzionato.

Io non dico di fare quelle follie, non lo pretendo, ma qualche rischio devono prenderselo i nostri proprietari, adesso che siamo al punto dello step finale
Si chiaro.

Ma nessuno pretende di spendere 200 k a sessione, ma nemmeno i 10 mln + 1 di prestito. Tra l'altro questa stessa proprietà ha tirato fuori cash per Paquetà e Piontek oltre ai vari 17 mln per Castijejo 19 per Laxalt 20 mln per Kalimero i 21 mln per Theo i 30 per Leao.. praticamente Elliot col portafoglio aperto col duo Leotardo e Maldini (il primo Maldini fu un disastro dai e qui non parlatemi di Giannino per favore) hanno combinato un disastro (Theo a parte e Leao che forse si è rivelano non la sola che si pensava all'inizio) ed ora siamo passati ad una situazione ove Elliot ha chiuso del tutto i rubinetti, se ci sono i soldi della CL usiamo quelli (Tomori) altrimenti nada.

Una involuzione incredibile al netto che proprio ora bisognava tirare fuori la grande per fare il salto e megari mettere la freccia.

Reaction score
14,301
La Juve prima del covid fatturava intorno ai 400 milioni, noi al massimo siamo arrivati a 200.

Ecco la spiegazione.
La proprietà sotto questo aspetto non c'entra nulla ragazzi.

Ora anche loro col crollo dei ricavi e le perdite enormi che stanno avendo stanno tagliando i costi come ho spiegato prima.
era a quasi 600M il fatturato juve.
per il resto il discorso giusto è forse una via di mezzo.
anche inter e juve stanno tagliando tanto, ovviamente, ma potrebbero tagliare di più, per arrivare allo zero prima (da qui chi si lamenta con elliot).
inter e juve sono un po' come noi 2 anni fa quando abbiamo tagliato ma abbiamo preso leao, benna, theo...
ecco in questo momento storico, come noi 2 anni fa, la juve non può far altro che tagliare e migliorare la rosa per forza, come noi 2 anni fa. ma non perchè maldini o cherubini sono dei geni, ma perchè non migliorare (con tutto lo schifo che hanno loro e che avevamo noi) è impossibile.
tutte le lodi che si è beccato paolo se le beccherà anche cherubini, che a differenza nostra arriverà al pareggio di bilancio molto prima di noi e con un fatturato più alto del nostro.
noi partivamo da un punto più basso, ma siamo stati anche molto, troppo lenti nel risalire. questo è un anno buttato letteralmente nel cesso e lo scorso quasi.
quando la gente parla di giovani presi a poco win-win non considera la perdita di tempo che ti porta questa scommessa nella corsa ad accrescere il fatturato e il livello squadra. questo concetto è un buco nero per quasi tutti. quando parlo di questo concetto non mi caga mai nessuno ma io son straconvinto di questo. pellegri è stata una spesa minima così come daniel o diaz o florenzi (spesa alta) per non parlare di ibra o romagnoli o baka ma tutte perdite di tempo che sommate fanno la differenza tra crescita e stallo. 100 volte meglio kalulu e gabbia e saele e hauge che bravi o meno sono state scommesse con un senso e che se non sbocciano portano almeno introiti.

discorso diverso per marmotta che non ha tagliato in una squadra da 5o posto ma in una squadra da scudetto, molto più difficile.

Reaction score
34,532
Bisogna azzeccare tre giocatori altrimenti non se ne esce.
La juve alla fin fine quando iniziò il ciclo costrui il centrocampo pirlo-pogba-vidal con relative poche risorse, grande intuito e grandi capacità.
Aggiungiamoci pure barzagli dietro e non scordiamo nemmeno i carichi da 90 quando servivano.

Se pensiamo di salire col fatturato step by step ci vuole un decennio di questo passo.
Mosse alla giroud consentono di prendere tempo ma anche condannano a perdere tempo.
Giroud ha senso solo se nel frattempo azzecchi il lazetic della situazione.

Reaction score
14,301
io ho semplicemente detto che il mercato delle punte è una roba inavvicinabile, o ti butti sulle vecchie cariatidi, o sui neonati come l'ultimo che abbiamo preso noi, per uno scamacca qualsiasi di chiedono minimo 40 mil sull'unghia
non è inavvicinabile, ci sono anche i vlahovic a 1,5M.
certo ci vuole un **** atomico a prenderlo ma almeno devi provarci. se parti con ibra e costruisci intorno a lui un abominio hai il 100% di possibilità di fallimento.
con i 20M annui dei nostri 3 potevi prendere abraham a titolo definitivo, scamacca ne bastavano meno, zapata anche... ma praticamente chiunque in europa ha un rendimento migliore qualità/prezzo dei nostri 3 bidoni.

fosse l'unico abominio potrei parlare di errore. ma se ci metto dentro tutto il resto dico che il progetto non ha futuro, saremo nel limbo del 3o-5o posto per anno continuando così.

Alto