Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Reaction score
34,512
Senza il covid l'inter oggi avrebbe hakimi, Lukaku conte e chissà chi altro... La pandemia c'è per tutti. Nin parliamo del Barcellona o altri top club.
Noi a giugno 21 mi pare che abbiamo chiuso in perdita di 90 e passa milioni. Non sono noccioline.
L'inter non è in crisi per la proprietà?
Comunque credo il prossimo esercizio del Milan sarà in pari.
Risultato incredibile.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Che L’obiettivo non sia vincere ma risanare i conti penso che ormai sia appurato.

Meglio la gestione da formichina del Milan, oppure quella da cicala dell’Inter?

io non lo so… so solo che per ora anche quest’anno falliscono l’anno prossimo, mentre ci stanno per sbattere la seconda stella in faccia

Reaction score
5,240
L'inter non è in crisi per la proprietà?
Comunque credo il prossimo esercizio del Milan sarà in pari.
Risultato incredibile.
Boh, credo siano in crisi perché la proprietà non mette soldi. Ma si parte sempre dai conti societeri sballati.
A mio parere i bilanci in ordine con progetti sportivi adeguati sono quelli di sassuolo in piccolo, atalanta in medio e credo bayern in grande.
Noi per arrivare a zero, quindi azzerare in un anno i 90 milioni di passivo credo che dovremmo andare in Champions, non comprare nessuno e vendere qualcuno. La vedo difficile, però non sono un contabile. Vedremo. Di certo anche se mai un giorno arriveremo a zero, poi si dovrà restare a zero e non tornare in perdita. Quindi per aumentare un po' i costi di stipendi e cartellini, dovremo aumentare i ricavi da sponsor e vendere giocatori valorizzati. Mi viene l'ansia solo a pensarci

Reaction score
34,512
Boh, credo siano in crisi perché la proprietà non mette soldi. Ma si parte sempre dai conti societeri sballati.
A mio parere i bilanci in ordine con progetti sportivi adeguati sono quelli di sassuolo in piccolo, atalanta in medio e credo bayern in grande.
Noi per arrivare a zero, quindi azzerare in un anno i 90 milioni di passivo credo che dovremmo andare in Champions, non comprare nessuno e vendere qualcuno. La vedo difficile, però non sono un contabile. Vedremo. Di certo anche se mai un giorno arriveremo a zero, poi si dovrà restare a zero e non tornare in perdita. Quindi per aumentare un po' i costi di stipendi e cartellini, dovremo aumentare i ricavi da sponsor e vendere giocatori valorizzati. Mi viene l'ansia solo a pensarci
Per me a grandi livelli è impossibile.

Un risultato del genere è possibile solo cannibalizzando la lega e creando un sistema di predominio su tutto.
Una condizione non esattamente sportiva insomma.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Purtroppo stiamo vivendo un paradosso: in classifica siamo risaliti, ma sul piano progettuale stiamo toccando il fondo. Mai così male:

- acquistato un tizio senza senso (Pellegri)
- acquistato uno scherzo (billy ballo)
- acquistato un altro ultra-trentenne a cui affidare l'attacco, assieme a un 40enne
- teniamo il "buon" Daniel Maldini pure per la seconda parte della stagione
- non riusciamo a sbolognare un giocatore senza un senso (Castellitto)
- acquisto di punta: un ragazzino da mandare nello stanza dello spirito e del tempo (Lazovic)
- perso Dollarman a zero
- perso Cacca a zero
- perdiamo il trequartista titolare e...non viene neanche sostituito
- rischiamo di perdere quel traditore a zero

Reaction score
34,512
Purtroppo stiamo vivendo un paradosso: in classifica siamo risaliti, ma sul piano progettuale stiamo toccando il fondo. Mai così male:

- acquistato un tizio senza senso (Pellegri)
- acquistato uno scherzo (billy ballo)
- acquistato un altro ultra-trentenne a cui affidare l'attacco, assieme a un 40enne
- teniamo il "buon" Daniel Maldini pure per la seconda parte della stagione
- non riusciamo a sbolognare un giocatore senza un senso (Castellitto)
- acquisto di punta: un ragazzino da mandare nello stanza dello spirito e del tempo (Lazovic)
- perso Dollarman a zero
- perso Cacca a zero
- perdiamo il trequartista titolare e...non viene neanche sostituito
- rischiamo di perdere quel traditore a zero
Era prevedibile comunque....
Non a caso Napoli, Lazio e Roma vincono mai.
Non basta la buona gestione.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Impossibile e lo sai pure tu.
Non si può pensare di arrivare al pareggio di bilancio attraverso le plusvalenze... Perché quelle le puoi fare 1 anno. Magari 2. Ma poi se sbagli a rimpiazzare i giocatori ceduti nei 2 anni precedenti non hai più materiale da plusvalenza... E rischi addirittura di avere meno entroiti perché non vai in CL...e magari nemmeno in EL.
Devi vedere giocatori SOLO quando sai cos'è sul fisico del giocatore, se l'offerta è irrinunciabile o se il giocatore non ti lascia alternative (ovviamente parlo dei giocatori validi mica della riserva della riserva).
Il Bayern chi ha venduto per fare quadrate i conti?
Nessuno.
Ma la loro realtà e che sono talmente forti che a chi potrebbero cedere i loro giocatori? Sopra il Bayern chi ci può essere?
Massimo 3 o 4 squadre.
Quindi non e quello che cercano di fare.
I migliori se li tengono.
Ma loro potrebbero comunque vincere il campionato cedendo 4 titolari...
Giocano da soli

Reaction score
574
Impossibile e lo sai pure tu.
Non si può pensare di arrivare al pareggio di bilancio attraverso le plusvalenze... Perché quelle le puoi fare 1 anno. Magari 2. Ma poi se sbagli a rimpiazzare i giocatori ceduti nei 2 anni precedenti non hai più materiale da plusvalenza... E rischi addirittura di avere meno entroiti perché non vai in CL...e magari nemmeno in EL.
Devi vedere giocatori SOLO quando sai cos'è sul fisico del giocatore, se l'offerta è irrinunciabile o se il giocatore non ti lascia alternative (ovviamente parlo dei giocatori validi mica della riserva della riserva).
Il Bayern chi ha venduto per fare quadrate i conti?
Nessuno.
Ma la loro realtà e che sono talmente forti che a chi potrebbero cedere i loro giocatori? Sopra il Bayern chi ci può essere?
Massimo 3 o 4 squadre.
Quindi non e quello che cercano di fare.
I migliori se li tengono.
Ma loro potrebbero comunque vincere il campionato cedendo 4 titolari...
Giocano da soli
Il Bayern nel mercato interno pesca a parametro zero da anni oltre ad avere un buono scouting, in piccolo è quello che stava diventando la Juventus, poi il giocattolo si è rotto. Rimane comunque anche adesso la meta più ambita in Italia sia da italiani che da stranieri, per ultimo Vlahovic

Reaction score
14,301
si ma sta cosa dei parametri ZERO è una ossessione dei tifosi. Ma di che stiamo parlando? DOnnarumma era andato da 4 anni, Romagnoli ha un valore del cartellino NEGATIVO visto il contratto che ha, Ciapanoglu potevano venderlo a 15 milioni l'anno scorso? Forse, significa 6-7 milioni di plusvalenza, capirai. L'unico appunto su Kessiè, si poteva cedere. Ma stiamo aprlando del nulla cosmico nella "big picture" della gestione aziendale. Qui esaltiamo Lukaku e Hakimi, 200 milioni, dimenticando che sono stati pagati 130 milioni e che l'Inter con quei 70-80-90 milioni di plusvalenza ci ha campato 4 mesi l'anno scorso visto che sta andando avanti con prestiti da 800 milioni totali e che esaurirà completamente alla fine della prossima stagione.

Ma secondo voi Elliot, un fondo di investimento, non avrebbe già licenziato Maldini e Massara se tenesse cosi tanto a qualche decina di milioni di plusvalenza? La realtà è che molti tifosi non capiscono una beata MAZZA di economia e di bilanci. Questa fissazione su plusvalenza straordinarie su qualcosa che è a zero a bilancio, è gestione straordinaria. Se c'è la possibilità OK, ma non sento nessuno dire che l'Inter brucia 20 milioni al mese di cassa. Qui sono tutti arrabbiati perchè non facciamo mercato, il che non ha nulla a che fare con 2 plusvalenze.

ps. spesso si invocano rinnovi 3 anni prima senza considerare, che un Kessiè da 2 a 6 milioni per 3 anni significa 24 milioni in più di costi, giusto per dire. Ovvero un rinnovo tre anni fa con cessione oggi a 25 milioni, sarebbe esattamente come perderlo a zero. Veramente ragazzi, basta con sto perdere a zero. Solo i giornalisti di calcio ne parlano, mai sentito gente della finanza parlare di ste robe
per me hai mescolato qualche concetto corretto ad un mare di scuse per giustificare una gestione mediocre, portata avanti da uno che non è un professionista del mestiere e lo dimostra quasi quotidianamente. se avesse un altro cognome sarebbero partite già le contestazioni.
ecco perchè è ancora al suo posto.

Reaction score
14,301
e ci mancherebbe, la gestione sportiva è il "core" business di una società di calcio. Quest'estate hanno la possibilità (perchè c'è) di fare scelte coraggiose e inserire almeno 3 ottimi profili.
le possibilità c'erano anche lo scorso anno, ma hanno preferito rinnovare ibra, costruirgli intorno un attacco osceno su misura, tentare di rinnovare donnarumma e sostituire turca con daniel maldini.

auguri per quest'estate.

Alto