Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Reaction score
34,497
No la storia che le altre investono è una put..ata scusami.
La juve aveva CR7 a bilancio per 80 milioni.
Vlahovic sarà a bilancio per 35 circa.

Per cui non ha investito, ha tagliato i costi.

E non parliamo dell'Inter che per prendere Gossens e Correa e Dumfries, 70 milioni in tre, ne ha incassati 190 da Lukaku e Hakimi, oltre ad aver rinunciato a Conte.

Per cui non è vero una cavolo che stanno investendo. Stanno tagliando e di brutto anche.
Comunque sei un maestro della dialettica quando si tratta di avvalorare una tesi .
Senza offesa, ci mancherebbe.
Anzi, è un complimento.

Quindi noi che sostituiamo Donnarumma con Maignan, calha con nessuno a che punto siamo con l'abbattimento dei costi ?
Questa rosa costa meno di quella dello scorso anno con una champions in più.

Cerca di capire ciò che voglio dire altrimenti anziché discutere ci serve l'interprete per capirci.

È chiaro che juve e Inter abbiano creato spazio a bilancio per delle manovre ma le manovre le fanno se c'è una esigenza tecnica in rosa.
Noi adattiamo krunic, manco fosse una presa universale, e ci inventiamo fantasiose soluzioni interne.
Un kjaer rotto Inter e juve lo avrebbero sostituito.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Strano,eppure io ricordo un dirigente che non si sarebbe mai sporcato le mani in un Milan non competitivo.
E non giriamo intorno alla parola competitivo,che sappiamo benissimo tutti il significato del termine.

Maldini sta affrontando una sfida pazzesca, di quelle che solo persone di una certa caratura riescono ad intraprendere, non so se ce la farà a vincere lo scudetto in questi anni, ma se la farà per il come ci stiamo arrivando sarà da godere il doppio.

Io penso al giorno uno Maldini dirigente, penso ad oggi 29 gennaio 2022, siamo già in un altro pianeta.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Comunque sei un maestro della dialettica quando si tratta di avvalorare una tesi .
Senza offesa, ci mancherebbe.
Anzi, è un complimento.

Quindi noi che sostituiamo Donnarumma con Maignan, calha con nessuno a che punto siamo con l'abbattimento dei costi ?
Questa rosa costa meno di quella dello scorso anno con una champions in più.

Cerca di capire ciò che voglio dire altrimenti anziché discutere ci serve l'interprete per capirci.

È chiaro che juve e Inter abbiano creato spazio a bilancio per delle manovre ma le manovre le fanno se c'è una esigenza tecnica in rosa.
Noi adattiamo krunic, manco fosse una presa universale, e ci inventiamo fantasiose soluzioni interne.
Un kjaer rotto Inter e juve lo avrebbero sostituito.

Comunque i risultati dicono che il Milan di stagione in stagione ha abbattuto le spese migliorando il rendimento del club e tutto il lato sportivo.

E questo credo sia ineccepibile.

Poi è chiaro, da tifoso non mi fa piacere vedere Kjaer non sostituito, non mi fa piacere non avere un fantasista, non mi fa piacere avere due quarantenni titolari davanti. Vorrei di più, com'è logico che il tifoso voglia...ma chi sta gestendo il nostro business ad oggi ha i risultati dalla sua.

Reaction score
34,497
Comunque i risultati dicono che il Milan di stagione in stagione ha abbattuto le spese migliorando il rendimento del club e tutto il lato sportivo.

E questo credo sia ineccepibile.

Poi è chiaro, da tifoso non mi fa piacere vedere Kjaer non sostituito, non mi fa piacere non avere un fantasista, non mi fa piacere avere due quarantenni titolari davanti. Vorrei di più, com'è logico che il tifoso voglia...ma chi sta gestendo il nostro business ad oggi ha i risultati dalla sua.
Infatti ora andrebbero fatti gli investimenti.
Ora c'è spazio.

Reaction score
5,240
L'ho detto anche nel loro topic , questi fanno semplicemente bene il loro lavoro. Il Milan viene amministrato come una tipica media impresa italiana che fabbrica forchette, cercando di far quadrare i conti con i mille oneri, tagliando il personale ( se si potesse fare il part time per i giocatori sarebbero i primi) , raccattando fondi quando si può per una minima crescita.
Il problema è solo uno, il calcio secondo me è un business a perdere e questo tipo di amministrazione non è Compatibile.
Speriamo qualcuno ci liberi, ma ormai sti economisti sono sempre di più nel mondo del calcio, per cui non mi aspetto di meglio sinceramente.
Sì, ma comunque direi che è arrivato anche il momento di sfatare questo mito che noi spendiamo poco per tenere i conti in ordine, perché ad oggi il Milan non ha i conti in ordine. Il fatto che ci siano club messi peggio di noi sul fronte bilancio e spendono di più di noi, non ci fa automaticamente dei virtuosi del bilancio.
Il bilancio del Milan è magari messo meglio di altri, ma non è un bel bilancio. Se fossimo un'azienda che fabbrica forchette, saremmo lì lì per chiudere la fabbrica.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Lo accetto se c’è una piano dietro, cosa che evidentemente a noi manca

Reaction score
34,497
Sì, ma comunque direi che è arrivato anche il momento di sfatare questo mito che noi spendiamo poco per tenere i conti in ordine, perché ad oggi il Milan non ha i conti in ordine. Il fatto che ci siano club messi peggio di noi sul fronte bilancio e spendono di più di noi, non ci fa automaticamente dei virtuosi del bilancio.
Il bilancio del Milan è magari messo meglio di altri, ma non è un bel bilancio. Se fossimo un'azienda che fabbrica forchette, saremmo lì lì per chiudere la fabbrica.
Senza covid oggi il bilancio sarebbe in pari e ,anzi , il prossimo bilancio forse potrebbe essere in pari.
Il calcio senza pubblico è come una fabbrica di forchette per ristoranti cinesi.

Reaction score
574
Possibile. Quando arriverà ne parleremo.

Ma siccome si invidiano le campagne a acquisti delle altre, perché parliamoci chiaro questo è il punto... se Juve e Inter non avessero preso Vlahovic e Gossens questo topic non avrebbe senso... allora dovremo essere super felici il giorno in cui cederemo Theo e Leao, perché è questo che hanno fatto loro.
Dipende sempre se poi vinci o quantomeno rimani a quel livello, ai tifosi dell'Inter importerà poco di Lukaku e Hakimi se vinceranno di nuovo lo scudetto, la Roma smantellò la squadra che era arrivata in semifinale di Champions per poi uscire dalle prime quattro, a loro è girata male.

Alla Juve credo possano vendere chiunque a parte Chiesa che il tifoso sarà felice

Ha senso tenersi Theo e Leao perdendoli a zero o è meglio venderli? In entrambi i casi dipende con chi li sostituisci, si possono anche perdere a zero se il livello perlomeno rimane lo stesso, certo è più arduo sostituirli puntando ogni volta su scommesse che su giocatori confermati (che possono essere comunque un flop, per carità)

Reaction score
5,240
Senza covid oggi il bilancio sarebbe in pari e ,anzi , il prossimo bilancio forse potrebbe essere in pari.
Il calcio senza pubblico è come una fabbrica di forchette per ristoranti cinesi.
Senza il covid l'inter oggi avrebbe hakimi, Lukaku conte e chissà chi altro... La pandemia c'è per tutti. Nin parliamo del Barcellona o altri top club.
Noi a giugno 21 mi pare che abbiamo chiuso in perdita di 90 e passa milioni. Non sono noccioline.

Alto