Quello che servirebbe

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,178
Questa estate ne abbiamo spesi circa 64 escludendo i prestiti onerosi:
Tomori 29
Maignan 14
Adli 8
Tonali 7
Ballo Tourè 5
Giroud 1

Perché a priori non potremmo spendere 75 se torniamo ancora in Champions?
75 milioni la prossima estate li spenderemo per due/tre giocatori. Poi resteranno gli spiccioli per le riserve. Ma non spenderemo meno di questa cifra secondo me.

Reaction score
1,174
Difesa
Sicuro serve un dif centrale per sostituire Romagnoli, poi se ne serve un altro dipende dalle condizioni di kjaer.. sui terzini se riscattiamo florenzi rimaniamo così..
Calabria Florenzi Tomori X Gabbia Kaluku Kjaer Theo Ballo
Centrocampo
Sicuro serve un mediano per sostituire Kessie, inoltre rientrerà Pobega.. l'acquisto di un altro mediano dipende se Baka resta o no.
Tonali Bennacer X Pobega Bakayoko e Krunic jolly tra mediana e trequarti
Attacco
Per me rimaniamo così, al massimo arriva Belotti a 0. Dato che spenderemo molto per dif centrale e mediano è impossibile spendere per esterno destro e punta.
Saele Messias Brahim Adli Leao Rebic Giroud Lazetic Ibra

Reaction score
10,135
penso che sia chiaro cosa serva.

Prima di tutto immagino che Romagnoli, Kessiè e Ibra non rinnovino. Quindi andranno sostituiti. Dovrebbe essere la priorità. Andrebbe lasciato andare anche Baka, se possibile, per far posto a Pobega in squadra (poteva esserci già quest'anno).

Questione "10": al momento non abbiamo un'alternativa a Diaz. Abbiamo preso Adlì ma faccio fatica ad inquadrarlo. E' un 10 atipico, forse potrebbe essere anche arretrato e probabilmente non pronto, quantomeno da subito. Vediamo.

Poi bisogna lavarorare sulla fascia destra. Messias e Florenzi stanno facendo il loro, ma anche qui in base alle opportunità di mercato sarebbero necessari upgrade.

So che non si può fare tutto in una volta, ma si libera anche tanto budget lasciando andare i giocatori in scadenza/prestiti, quindi si può, se si vuole, fare un upgrade.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,178

Prima di tutto immagino che Romagnoli, Kessiè e Ibra non rinnovino. Quindi andranno sostituiti. Dovrebbe essere la priorità. Andrebbe lasciato andare anche Baka, se possibile, per far posto a Pobega in squadra (poteva esserci già quest'anno).

Questione "10": al momento non abbiamo un'alternativa a Diaz. Abbiamo preso Adlì ma faccio fatica ad inquadrarlo. E' un 10 atipico, forse potrebbe essere anche arretrato e probabilmente non pronto, quantomeno da subito. Vediamo.

Poi bisogna lavarorare sulla fascia destra. Messias e Florenzi stanno facendo il loro, ma anche qui in base alle opportunità di mercato sarebbero necessari upgrade.

So che non si può fare tutto in una volta, ma si libera anche tanto budget lasciando andare i giocatori in scadenza/prestiti, quindi si può, se si vuole, fare un upgrade.
Messias e Florenzi tutto sommato si stanno meritando la riconferma.

Florenzi soprattutto, se accetta lo stipendio di Calabria, è difficile trovare di meglio considerando poi che rientra nei Nation Formed.

Messias boh chiaro che si trovi di meglio facilmente, ma non lo vedo una priorità per l'anno prossimo.

Se Ibra non rinnova si apre un capitolo intero, perché il suo sostituto è una scelta chiave per il nostro futuro. Se succede penso che ne parleremo giorno e notte sul forum per tutta l'estate :)
Il mio preferito è Hugo Etitike del Reims, ma forse cercano uno piu fatto ed esperto eventualmente.

Adli puo non convincere ci mancherebbe ma è un trequartista, il classico numero 10, nella rosa entra come alternativa a Brahim. Poi essendo un po' atipico come dici giustamente andrà vista la sua evoluzione. Per me tatticamente rimpiazza Calhangolo alla fine.

Secondo me un serio upgrade lo faremo di sicuro, la squadra della prossima stagione sarà fortissima e costruita per andare avanti anche in Champions.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301

sulla destra sarebbe molto gradito un titolare al posto di messias o saele.
florenzi ormai lo vedo proprio solo terzino, può rimanere ma non a 3M.

Reaction score
5,395
Se ci sarà l’investimento nel reparto avanzato sarà uno; o un esterno destro più un Belotti a zero, o un centravanti e restiamo con Sale e Junior a dx (o via Messias e dentro un qualcosa a zero). A centrocampo arriva Pobega, Adli trequartista e se va via Baka un altro prestito. In difesa probabile a sto punto Botman (che non mi convince) e speriamo che si inventino qualcosa per il vice Theo che Ballo è inguardabile

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,178
Certo che vedo un po' tutti fissati con questo Belotti a zero :ROFLMAO:

Reaction score
415
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
Secondo me i soldi per un acquisto ci sono già e saranno spesi per un difensore.
Dentro Botman, via Romagnoli.
A centrocampo Adli+Pobega potrebbero in teoria sostituire kessie se si decidesse di giocare a 3 quando nn ci sono isma e tonali. Anche il tanto acclamato sanches per quanto io lo ritenga fortissimo non può esser considerato un sostituto di kessie. L'unico che si avvicina alle qualità del nuovo traditore sarebbe baka ma sta facendo pena.
Mi aspetto quindi poco o nulla a centrocampo, si valuteranno adli e pobega (di nuovo) e poi si sceglierà in base a ciò che offre il mercato ma sono abbastanza sicuro che nn si spenderà tanto per farlo e che senza una vera occasione sul mercato si resterà così visto che il prestito di baka è biennale.
Per me ibra rinnoverà a cifre lievemente più contenute e entro luglio Pioli potrà dirci quanto vale lazetic (fisicamente perfetto per il nostro gioco). Se il serbo nn sarà ritenuto pronto si punterà a qualche giovane più promettente dalla ligue1. Escludo l'arrivo di Belotti ed escludo l'arrivo di Origi. L'anno prossimo in pratica si sostituirà il capitano scarso con Botman e si punterà sull'abbondanza a centrocampo/ sulla trequarti.
In attacco tutto o quasi tutto invariato. Messias ha meritato la conferma.

Reaction score
11,579
Anche a me piace messias, il problema è che se resta lui per l'ennesima volta non faremo niente a destra, e non possiamo permettercelo.
Ibra pure se rimane credo ci servirebbe comunque almeno un belotti di turno.
Per la riserva di Theo, nonostante io adori Hickey, un Augello andrebbe piu che bene ed è pure un milanista sfegatato e nation formed.
Bakayoko e Krunic non è pensabile tenerli ulteriormente.

Reaction score
4,057
vedo che molti parlano di confermare anche giocatori mediocri (Messias Florenzi ecc) e sostanzialmente di non sostituire Kessie (Pobega può sostituire krunic o baka come ruolo) o ibrahimovic (lazetic per Ibra mi sembra forzato ora come ora).

Secondo me sono necessari 4 titolari: difensore, centrocampista centrale, ala destra, punta.
Ripeto non 4 role player, 4 giocatori titolari in grado di esserlo al nou camp o al bernabeu in champions.

i miei preferiti, ben sapendo che almeno 1 dei 4 dovrà essere un prestito o parametro zero sarebbero bremer, Renato sanches, Hudson odoi(o alternativa) e Origi. 3 da 25 milioni e un parametro zero.

poi servirebbero anche operazioni minori, come un terzino italiano (cambiaso?) per ballo o un portiere italiano per tata. Pobega per Bakayoko.

ma il nostro futuro dipenderà da quei 4 li: se prendi dei top allora fai un salto di qualità, se li sbagli puoi anche fare uno step indietro rispetto agli attuali Romagnoli Kessie e Ibrahimovic.

Alto