Quello che servirebbe

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Senza fare troppi voli pindarici la realtà è una.
Se ci qualifichiamo per la champions ( ??) i soliti 30 milioni verranno spesi per Botman. Con i soldi risparmiati dagli ingaggi vai a prendere una punta da affiancare a Giroud e Lazetic.
A centrocampo esce Kessie e entra Pobega.

Renatino ( di cui non sono ancora convinto al 100%) sarà un plus solo a determinate condizioni.
Non aspettatevi di più che poi ci rimanete male.

ps: ibra rinnova
questo mi pare lo scenario più plausibile, però se Ibra rinnova non prendiamo la punta se Lazetic non va in prestito
Gli altri scenari con 100 prestiti, vendite e altrettanti acquisti non li vedo possibili onestamente.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
questo mi pare lo scenario più plausibile, però se Ibra rinnova non prendiamo la punta se Lazetic non va in prestito
Gli altri scenari con 100 prestiti, vendite e altrettanti acquisti non li vedo possibili onestamente.
Se ibra rinnova ( e per me rinnova ) non arriverà la punta. Semplice.

Reaction score
11,579
Se ci qualifichiamo per la champions ( ??) i soliti 30 milioni verranno spesi per Botman. Con i soldi risparmiati dagli ingaggi vai a prendere una punta da affiancare a Giroud e Lazetic.

Renatino ( di cui non sono ancora convinto al 100%) sarà un plus solo a determinate condizioni.

è lecito aspettarsi molto, molto di più.
Ho fatto un post ultra dettagliato nella prima pagina, le risorse ci sono.
Se poi si vuole fare i barboni e avere il payroll a 100 milioni è un altro discorso :)

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
secondo me invece nessuno dei due e ti spiego perchè.
Salemakers deve essere spostato riserva, con una n)uova ala destra titolare. Spazio per messias non c'è. Neppure sulla trequarti con Ali e brahim.
Florenzi costa molto più di payroll annuo di kalulu e claabria, ma entrambi gli sono superiori come terzini destri.

Messias e Florenzi non hanno la qualità per fare i titolari in un milan da champions, e come riserve secondo me è più strategico avere gente piu giovane e meno costosa (giovani che costano meno di payroll annuo e che nel giro di 2-3 anni possono, se crescono, puntare a essere i nuovi titolari, come kalulu).

Le conferme o i nuovi acquisti secondo me devono essere chiari:
o TITOLARI (botman sanches) oppure vai di giovani speranze per la panchina (prendendo nuovi kalulu, salemakers, tonali, sperando che qualcuno cresca/esploda in qualche anno fino a diventare un giorno livello titolare da champions).
Confermare riserve di 30/32 anni, costose, senza prospettiva di crescita e non utili come titolari è l'errore più grosso che si può fare.
Io credo che Messias non sia il giocatore che abbiamo visto fino a ora buoni spunti ma nulla di che,dovuti ad una condizione approssimativa,per me il vero Messias e quello visto con la Lazio,in grado di pressare e saltare l uomo con facilità,certo se poi prendiamo Zyech allora e un altro discorso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
Serve il centravanti, Ibra non è più in condizione di rendersi utile, è come non averlo quest'anno. Continui problemi e infiammazioni che lo fanno stare lontano dai campi da gioco per settimane. È finita, è ora di appendere le scarpe al chiodo... Qualora dovesse rinnovare chiaramente biasimerei parecchio Maldini in primis visto che già quest'anno è obiettivamente un peso non solo a livello economico, ma anche in campo, quando gioca non pressa ed è avulso dal nostro modo di giocare.
Pertanto dico che ci deve essere spazio per il centravanti e per il difensore centrale. Come nomi Botman e David (o Darwin Nunez o Gouiri o Adeyemi). Kessiè lo sostituirei con Florian Grillitsch, mediano austriaco in scadenza a parametro zero.
Se vogliono risparmiare qualcosa per l'attaccante un giovane veramente bravo under 18 di cui ho fatto il nome più volte è Matheus Nascimento del Botafogo... Ha potenziale da crack vero, come le aveva Leao per dire. Essendo giovane però gli servirebbe del tempo per ingranare, benché abbia mezzi tecnici e fisici notevoli.
Se c'è spazio andrei su profili giovani anche per l'ala destra dove si possono trovare elementi a basso costo. Prediligerei un esterno abile nello stretto, agile, forte nel dribbling e con classe notevole, come poteva essere Joao Felipe Jota, che il Celtic ha preso in prestito con diritto di riscatto a pochi milioni.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

No dai, un altro mercato deprimente no.
Ibra NON va rinnovato, sarebbe un autogol clamoroso.
Va presa la nuova punta e l'esterno destro in grado di fare la differenza. Per la posizione di trequartista possiamo affidarci anche a Adli/Diaz, a centrocampo si può risparmiare, ma lì davanti si deve fare lo step importante. Possiamo anche rinunciare a Botman e risparmiare pure in difesa per quanto mi riguarda, ma davanti siamo troppo indietro. È da anni che ci serve l'ala destra, ed ora è il momento giusto per prendere la punta del presente e del futuro

Reaction score
11,579
No dai, un altro mercato deprimente no.
Ibra NON va rinnovato, sarebbe un autogol clamoroso.
Va presa la nuova punta e l'esterno destro in grado di fare la differenza. Per la posizione di trequartista possiamo affidarci anche a Adli/Diaz, a centrocampo si può risparmiare, ma lì davanti si deve fare lo step importante. Possiamo anche rinunciare a Botman e risparmiare pure in difesa per quanto mi riguarda, ma davanti siamo troppo indietro. È da anni che ci serve l'ala destra, ed ora è il momento giusto per prendere la punta del presente e del futuro
Se facciamo un mercato così vuol dire che Elliott si è posta come obiettivo non il pareggio di bilancio per la prossima stagione, ma cacciare fuori un utile di 20/30 milioni da instascarsi.
Sarebbe la nostra morte definitiva.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,210

è lo scenario che ho in testa

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,210
Con l'uscita di questi tre si potrebbe benissimo andare sul mercato alla ricerca di sostituti che costano tra i 30-40 mln di cartellino e che guadagnano 3,5-4 mln annui.

Kessie, ibra e romagnoli infatti a bilancio hanno un peso rilevante.
sarebbe bello...ma non credo capiterà.
tieni presente che da come l'ho capita l'obbiettivo primario è il pareggio di bilancio ahimè....e poi c'è il desiderio di vincere....

imho

Alto