Quarantena: chi la viola rischia il carcere

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Ma se la marmaglia sta già chiedendo l'amnistia per chi è già dentro!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Hai fatto bene a puntualizzare la cosa, perché l'hai fatta fuori dal vaso e sei completamente fuori strada. Hai attaccato non una persona, ma un nickname di un forum, pensando di sparare a zero con certezza. Di tutto ciò che dici non c'entro una mazza, neanche so di che parli. Hai una visione tutta tua delle cose, ed è legittimo esprimerla. Ma non pensare di fare la più mastodontica delle generalizzazioni accorpando preferenze politiche a favori e raccomandazioni, complotti e intrighi vari, per giunta di natura personale. Lo dico per te, faresti figure di melma a ripetizione. In buona pace, e senza la pretesa di avere la sfera magica e leggere la vita delle persone, sui contenuti possiamo discutere, ognuno con le sue idee. Chiusa parentesi

Ho fatto bene a scrivere questi post quindi, dato che non sai di cosa parlo, e non lo sai tu come non lo sanno in tanti altri. Non sono cose che mi sono inventato io, è un tema ampiamente discusso e di attualità, non nelle TV ovviamente.
L'obiettivo di occupare queste tre istituzioni era un obiettivo dichiarato del PCI, non c'è nessuna invenzione. Se vuoi essere una persona informata dovresti conoscere l'argomento, prima ti informi, poi rifletti, e poi magari rispondi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Obbedisci agli scienziati (cioè al governo) oppure vieni ucciso, in questo esperimento.

Reaction score
97
Ho fatto bene a scrivere questi post quindi, dato che non sai di cosa parlo, e non lo sai tu come non lo sanno in tanti altri. Non sono cose che mi sono inventato io, è un tema ampiamente discusso e di attualità, non nelle TV ovviamente.
L'obiettivo di occupare queste tre istituzioni era un obiettivo dichiarato del PCI, non c'è nessuna invenzione. Se vuoi essere una persona informata dovresti conoscere l'argomento, prima ti informi, poi rifletti, e poi magari rispondi.
Sei ancora del tutto fuori strada. Da nessuna parte ho scritto o lasciato intendere una qualche forma di opinione sul tuo argomento. Provo ad essere ancora più chiaro: il problema qui non è il contenuto di cui parli, ma il fatto che tu abbia associato il tuo appassionante argomento al mio nickname, sulla base del nulla.

Reaction score
12,632
Come riportato da Il Fatto, chi non si attiene alle disposizioni emergenziali adottate a causa del Covid-19 rischia di andare incontro a varie sanzioni:

- 3 mesi di carcere o 206 euro di multa per chi effettua spostamenti non consentiti (in linea con l'articolo 650 del codice penale, che scatta a seguito di "inosservanza di un provvedimento di un Autorità");

- Nel caso in cui "l'evasione" dalla quarantena possa comportare un rischio concreto per la salute pubblica, si va incontro a sanzioni più gravi (articolo 452 del Codice penale, ovvero "delitto colposo contro la salute pubblica").

Tutto questo è esplicitato nella recente direttiva del Ministro dell'interno Lamorgese.

Ovviamente rispettero' ogni regola.

Pero' è abbastanza una seccatura, per quattro ******* che fanno assembramenti ai navigli e nei bar, non potrò per un mese andare a trovare la mia ragazza?

Ci vediamo solo nel week end e siamo già in "quarantena" da un mese, non usciamo di casa per tutto il week end fin dai primi casi in Italia ( a parte una capatina 2 giorni fa in tutta sicurezza, fatta solo per non perdere 500 euro).

Devo andare da casa mia, a casa sua a 50 km, senza contatti e senza rischi... ci vorrebbe un permesso per queste cose.

Alto