Qualità della rosa diciamoci la verità

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,464
Reaction score
2,971
Juve - Roma - Napoli - Inter e Lazio sono squadre superiori al Milan. E' un dato di fatto. La Fiorentina se la gioca col Milan e l'Atalanta è inferiore a noi, ma sta facendo il miracolo Gasperini. Il Milan è la sesta squadra del campionato. Fine.

Per te il dato di fatto consiste che la Lazio non ci batte nemmeno quando schieriamo Gomez-Zapata-Vangioni e che l'Inter non ha vinto mezzo scontro diretto dopo l'arrivo di Pioli (pareggiando il derby con noi all'ultimo secondo perché abbiamo smesso di giocare) ma ha il merito di non aver più buttato punti contro le piccole rispetto a noi. Perdo tempo a risponderti ed è l'ultima volta che lo faccio. Specie perché non leggi che nel post precedente ho riportato statistiche degli ultimi 4 anni e quindi il discorso "Montella" c'entra poco.

Il Milan può fare più di così e poteva farlo gli anni scorsi. Non c'è bisogno di esaltare le avversarie (vedo che sta tornando in verve pure la Fiorentina, stiamo già mettendo le mani avanti nel caso dovesse superarci... magari a maggio diremo che era normale pure arrivare dietro la Samp e il Toro).

Certo che Gasperini sta facendo il miracolo. Lo sta facendo pure Inzaghi. Lo ha fatto Di Francesco lo scorso anno. Noi nel dubbio non lo facciamo mai.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Per te il dato di fatto consiste che la Lazio non ci batte nemmeno quando schieriamo Gomez-Zapata-Vangioni e che l'Inter non ha vinto mezzo scontro diretto dopo l'arrivo di Pioli (pareggiando il derby con noi all'ultimo secondo perché abbiamo smesso di giocare) ma ha il merito di non aver più buttato punti contro le piccole rispetto a noi. Perdo tempo a risponderti ed è l'ultima volta che lo faccio. Specie perché non leggi che nel post precedente ho riportato statistiche degli ultimi 4 anni e quindi il discorso "Montella" c'entra poco.

Il Milan può fare più di così e poteva farlo gli anni scorsi. Non c'è bisogno di esaltare le avversarie (vedo che sta tornando in verve pure la Fiorentina, stiamo già mettendo le mani avanti nel caso dovesse superarci... magari a maggio diremo che era normale pure arrivare dietro la Samp e il Toro).

Certo che Gasperini sta facendo il miracolo. Lo sta facendo pure Inzaghi. Lo ha fatto Di Francesco lo scorso anno. Noi nel dubbio non lo facciamo mai.

Facciamo un gioco, chi delle altre prendereste al Milan?
Dalla Lazio direi: De Vrij, Wallace, Biglia, Savic, Parolo, Keita, F. Anderson,
Della Fiorentina: Astori (forse), Badelj, Valero, Bernardeschi, Kalinic
Dell'Inter: Murillo, Brozovic, Banega, Gagliardini, Perisic, Icardi
Dal Torino: Zappacosta, Benassi, Baselli, Belotti

Secondo voi gli altri a parte Gigio e Romagnoli chi ci invidiano invece? Suso? Locatelli?..magari Bonaventura..che però è out da un mese e mezzo e ha già chiuso la stagione..

Per dire che la nostra rosa è in una posizione di classifica idonea al suo valore come TUTTI sostenevamo ancora a Dicembre..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,464
Reaction score
2,971
Facciamo un gioco, chi delle altre prendereste al Milan?
Dalla Lazio direi: De Vrij, Wallace, Biglia, Savic, Parolo, Keita, F. Anderson,
Della Fiorentina: Astori (forse), Badelj, Valero, Bernardeschi, Kalinic
Dell'Inter: Murillo, Brozovic, Banega, Gagliardini, Perisic, Icardi
Dal Torino: Zappacosta, Benassi, Baselli, Belotti

di questi che hai detto solo Biglia per il ruolo più che per il valore assoluto del giocatore, Bernardeschi e uno tra Icardi e Belotti (probabilmente il secondo)
gli altri se fossero al Milan non sposterebbero gli equilibri... specie quelli della Lazio già me li sto visualizzando i commenti

"Ahhh... Parolo... maledetto Galliani... dove vogliamo andare con Parolo.... De Vrij mi sta facendo rimpiangere Zapata"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
di questi che hai detto solo Biglia per il ruolo più che per il valore assoluto del giocatore, Bernardeschi e uno tra Icardi e Belotti (probabilmente il secondo)
gli altri se fossero al Milan non sposterebbero gli equilibri... specie quelli della Lazio già me li sto visualizzando i commenti

"Ahhh... Parolo... maledetto Galliani... dove vogliamo andare con Parolo.... De Vrij mi sta facendo rimpiangere Zapata"

Non ho detto che spostano gli equilibri..sto dicendo che sono in linea coi nostri o leggermente migliori..e infatti alla fine i punti che abbiamo sono su per giù gli stessi loro, tra noi e la Lazio ci sono 6 punti mica 16..

Aggiungici che noi siamo falcidiati da infortuni continui da 3 mesi...e ci manca Montolivo da ottobre
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,464
Reaction score
2,971
Non ho detto che spostano gli equilibri..sto dicendo che sono in linea coi nostri o leggermente migliori..e infatti alla fine i punti che abbiamo sono su per giù gli stessi loro, tra noi e la Lazio ci sono 6 punti mica 16..

Aggiungici che noi siamo falcidiati da infortuni continui da 3 mesi...e ci manca Montolivo da ottobre

beh questo sì ma così è diverso dal dire che gli altri sono nettamente superiori o che non possiamo giocarcela
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
beh questo sì ma così è diverso dal dire che gli altri sono nettamente superiori o che non possiamo giocarcela

Io credo che tutti fossimo concordi a Dicembre quando eravamo terzi che se a Gennaio non si interveniva sul mercato si sarebbe finiti col tornare a giocarci il 5°-6° posto..a gennaio il nulla+infortuni a catena e infatti siamo lì..
Poi purtroppo abbiamo avuto quelle due partite sciagurate con Samp e Udinese che ci hanno proprio tagliato le gambe..

E come sosteneva qualcuno rispetto alle nostre contender abbiamo un handicap enorme: segniamo poco perché ci manca un vero bomber..pecca gravissima quando si arriva ai testa a testa finali..

EDIT: quanti punti hanno portato Immobile e Icardi a Lazio e Inter? Noi Bacca quanti?
 
K

kolao95

Guest
Facciamo un gioco, chi delle altre prendereste al Milan?
Dalla Lazio direi: De Vrij, Wallace, Biglia, Savic, Parolo, Keita, F. Anderson,
Della Fiorentina: Astori (forse), Badelj, Valero, Bernardeschi, Kalinic
Dell'Inter: Murillo, Brozovic, Banega, Gagliardini, Perisic, Icardi
Dal Torino: Zappacosta, Benassi, Baselli, Belotti

Secondo voi gli altri a parte Gigio e Romagnoli chi ci invidiano invece? Suso? Locatelli?..magari Bonaventura..che però è out da un mese e mezzo e ha già chiuso la stagione..

Per dire che la nostra rosa è in una posizione di classifica idonea al suo valore come TUTTI sostenevamo ancora a Dicembre..

Savic, Immobile e forse Biglia.
Badelj, Borja Valero, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic
Miranda, Gagliardini, Perisic, Icardi
Zappacosta e Belotti

Arrivare ad ammirare Wallace, Parolo, Baselli, Astori vuol dire essere alla frutta e voler sputare per forza nel piatto in cui si mangia, mi spiace per te.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
La qualità della rosa e il suo assortimento abbastanza scarso non si scoprono certo oggi. Aggiungi che abbiamo avuto in infermeria gente per noi importante come Jack, Suso e anche il tanto bistrattato Abate e la coperta, già di per se corta, non copre più i limiti evidenti di una squadra costruita ad minchiam.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Arrivare ad ammirare Wallace, Parolo, Baselli, Astori vuol dire essere alla frutta e voler sputare per forza nel piatto in cui si mangia, mi spiace per te.

Wallace e Astori non li considero peggio di Paletta, Zapata o gomez..
Parolo e Baselli non sono fenomeni ma noi giriamo con Uallarito Sosa..sinceramente centrocampisti che sanno inserirsi e mi garantiscono anche un apporto di 5-6 gol a campionato non mi fanno schifo per niente..
Se poi tu pensi che Baselli sia peggio dei nostri allora ok..
 
M

martinmilan

Guest
La differenza qui la fa solo Tare...la fa il DS. PUNTO.
Se pensi che ha preso Biglia a 6 milioni,De Vrij a 7,Anderson a 8,Keita a 0, Milinkovic 11,Bastos 6 mil.

Figurati cosa fa coi 100 mil.di Galliani.
 
Alto
head>