Qualità della rosa diciamoci la verità

K

kolao95

Guest
Wallace e Astori non li considero peggio di Paletta, Zapata o gomez..
Parolo e Baselli non sono fenomeni ma noi giriamo con Uallarito Sosa..sinceramente centrocampisti che sanno inserirsi e mi garantiscono anche un apporto di 5-6 gol a campionato non mi fanno schifo per niente..
Se poi tu pensi che Baselli sia peggio dei nostri allora ok..

Ah, beh, scusa Baselli è un fenomeno. Un giocatore che viene esaltato per quei 4 gol messi in fila che fece a inizio campionato scorso, dopodiché il nulla assoluto, ha fornito prestazioni irritanti a dir poco, tanto da finire in panchina per far giocare Acquah nell'ultimo anno di Ventura. Si è ripreso adesso dopo un girone d'andata a dir poco mediocre, non a caso Miha quando poteva faceva giocare Obi. Se Baselli è forte, Kucka è un semiDio praticamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,822
Anche se fosse vero che la Lazio non ci e superiore, per me la differenza evidente tra le 2 squadre e che loro sono costruiti bene. Noi abbiamo solo provato ad avere 25 giocatori. Che poi fossero scarsi doppioni di altri scarsoni non era un problema importante per il nostro AD e per il nostro Presidente... e nemmeno il fatto che erano giocatori non adatti al gioco del nostro allenatore.

Comunque si, dovevano intervenire a gennaio e li magari ci scappava pure un miracolo Champions.
Non si poteva pensare di fare a meno di Jack per 6 mesi senza rimpiazzarlo.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Sarebbe bastato non buttare soldi per sosa e gomez... e con quei 16 Milioni avrebbero potuto fare innesti maggiormente utili e qualitativamente all'altezza.
Ma con galliani al timone, per di più ostacolato dalla futura dirigenza... era difficile attendersi qualcosa di diverso.

Reaction score
41,661
Per siamo sotto a juve, napoli, roma, inter , lazio e pure fiorentina.
Siamo la settima forza del campionato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,219
Ah, beh, scusa Baselli è un fenomeno. Un giocatore che viene esaltato per quei 4 gol messi in fila che fece a inizio campionato scorso, dopodiché il nulla assoluto, ha fornito prestazioni irritanti a dir poco, tanto da finire in panchina per far giocare Acquah nell'ultimo anno di Ventura. Si è ripreso adesso dopo un girone d'andata a dir poco mediocre, non a caso Miha quando poteva faceva giocare Obi. Se Baselli è forte, Kucka è un semiDio praticamente.

Va che forse dovreste imparare a leggere i commenti invece di voler polemizzare per forza..qui nessuno dice che gli altri hanno dei fenomeni semplicemente che sono all'incirca come noi, nel complesso leggermente meglio e di certo costruiti tutti in modo più sensato..
Ma in fondo quando sono tre sessioni di mercato che non facciamo nulla e non ascoltiamo mai il tecnico cosa vuoi che sia....

Reaction score
41,661
Savic, Immobile e forse Biglia.
Badelj, Borja Valero, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic
Miranda, Gagliardini, Perisic, Icardi
Zappacosta e Belotti

Arrivare ad ammirare Wallace, Parolo, Baselli, Astori vuol dire essere alla frutta e voler sputare per forza nel piatto in cui si mangia, mi spiace per te.

Perchè schifi cosi tanto parolo ?
Io lo trovo uno dei più forti centrocampisti italiani. Ha tutto : corsa , abnegazione tattica, capacità di inserimento, gestione palla, colpo di testa. Diamine se lo avrei voluto al milan. Non ora ma anni fa si.
Astori poi non è inferiore ai cessi che si vedono in giro. Nella serie A ci sta bene e ci starebbe bene anche in una big. Non come titolarissimo forse ma per ampliare il reparto.
Io lo cambierei subito con zapata ad esempio.
Baselli poi se mette un pò di muscoli diverrà un signor centrocampista. I suoi limiti sono fisici e di testa.

Reaction score
41,661

Ma se a kucka togli quella forza spaventosa cosa ti rimane??
Non mi pare un profilo di altissimo livello. Ma allora è proprio vero che ci hanno fatto abituare al peggio.
A ma kucka fa senso già solo per come conduce palla : ha un piede solo, tocca raramente palla col sinistro.
Che poi sia indispensabile per noi, in questo milan, non vuol dire che sia un gran giocatore ma semmai che facciamo pena.
Senza voler far polemica, sia chiaro.

K

kolao95

Guest
Perchè schifi cosi tanto parolo ?
Io lo trovo uno dei più forti centrocampisti italiani. Ha tutto : corsa , abnegazione tattica, capacità di inserimento, gestione palla, colpo di testa. Diamine se lo avrei voluto al milan. Non ora ma anni fa si.
Astori poi non è inferiore ai cessi che si vedono in giro. Nella serie A ci sta bene e ci starebbe bene anche in una big. Non come titolarissimo forse ma per ampliare il reparto.
Io lo cambierei subito con zapata ad esempio.
Baselli poi se mette un pò di muscoli diverrà un signor centrocampista. I suoi limiti sono fisici e di testa.

Non schifo Parolo, anzi. Ma non lo trovo nel complesso meglio di Kucka, è vero che sono due giocatori diversi: il milanista è più potente fisicamente, l'altro è un maestro senza palla, ma, ripeto, nel complesso il livello è quello. Mentre cambierei lo slovacco con Milinkovic-Savic, che mi pare di ottima pasta.
Stesso discorso per Astori: buon giocatore, sta reggendo lui la difesa viola quest'anno (e non Gonzalo, che tanti vogliono), ma si è visto alla Roma che ha dei limiti per giocare in una big, non lo reputo superiore ai nostri assolutamente. Anche io probabilmente lo cambierei con Zapata.
Baselli ormai va per i 25 anni, potrei fare lo stesso discorso che fai tu per Pasalic, che va per i 22, e non mi sembra peggio di lui.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Quasi tutta la stagione con Bacca e uno tra Sosa e Locatelli titolare....Senza dimenticare Paletta, una macchina perdi-punti

Dai eh

Reaction score
41,661
Non schifo Parolo, anzi. Ma non lo trovo nel complesso meglio di Kucka, è vero che sono due giocatori diversi: il milanista è più potente fisicamente, l'altro è un maestro senza palla, ma, ripeto, nel complesso il livello è quello. Mentre cambierei lo slovacco con Milinkovic-Savic, che mi pare di ottima pasta.
Stesso discorso per Astori: buon giocatore, sta reggendo lui la difesa viola quest'anno (e non Gonzalo, che tanti vogliono), ma si è visto alla Roma che ha dei limiti per giocare in una big, non lo reputo superiore ai nostri assolutamente. Anche io probabilmente lo cambierei con Zapata.
Baselli ormai va per i 25 anni, potrei fare lo stesso discorso che fai tu per Pasalic, che va per i 22, e non mi sembra peggio di lui.

Ah ecco, su questo si concordo.
Ti posso coinvolgere in un giochino? Perchè ti stimo ;)
Ragioniamo per assi di gioco, per 'colonna vertebrale' della squadra :
Juve : buffon- bonucci- pjanic/marchisio - dybala -higuain
Napoli : reina- koulibaly- jorginho/hamsik- insigne - mertens
Roma : sczcesny- manolas- strootman- nainggolan/perotti- dzeko
Inter : handanovic- miranda- gagliardini- banega/candrev- icardi
Lazio : marchetti- de vrij - biglia- felipe anderson- immobile
Fiorentina : tatarusanu - astori- badelj- valero/bernardeschi- kalinic
Milan : donnarumma - Romagnoli- montolivo/sosa/locatelli- suso/bonaventura- bacca
Ho messo i leaders di ogni squadra reparto per reparto : portiere, difesa, centrocampo, 'fantasista'/uomo scardina-equilibri, punta.
Diciamo che attraverso questi uomini si sviluppa il gioco e si creano le linee di passaggio.
Quale è è la nostra dimensione paragonati alle rivali??
Io dico che a centrocampo e in attacco siamo messi male male male e siamo inferiori a tutte.
In porta abbiamo un fenomeno, in difesa abbiamo un ragazzo che si sta facendo ma che avrebbe bisogno di una vecchia volpe del reparto.
Alla luce di questa considerazione, una squadra che perde montolivo, che resta il titolare che piaccia o meno, non ti pare una pazzia tattica che sia rimpiazzato da sosa?
Consideriamo il curriculum di sosa e pure il lavoro che mister montella ha fatto per trasformarlo da treqaurtista-eterno incompreso in regista basso.
Aggiungiamoci pure che mentre sosa studiava da montella un ragazzino di primo pelo ( locatelli ) si è caricato il centrocampo sulle spalle per poi lasciar il posto al uallarito 'laureato'.
Signori, il milan di quest'anno è nato cosi.

Alto