Qualificazioni mondiali Brasile 2014

.

pennyhill

Senior Member
Capello. :fuma:

17836935fbiglnd.jpg
 

AntaniPioco

Senior Member
mi sono visto/ascoltato il secondo tempo di inghilterra-san marino (a volte lasciavo solo il commento e giravo su altre pagine :asd:)

beh... è finita 5-0 :asd:
 

esjie

New member
El segna semper lù

colpar.jpg


Carneade Ganz. Chi era costui? Probabilmente mi risponderebbe così il buon Radamel se gli proponessi questo paragone. E avrebbe anche ragione a vedere i numeri, ma chissà se fosse venuto al mondo una 15ina di anni prima se sarebbe riuscito a sfondare le reti come negli ultimi 3 anni in Europa. In coppa dico, in campionato sicuramente sì, già lo facevano Jardel, Ronaldo e altri. Anche quel Maurizione in Europa disse la sua, diventando capocannoniere in coppa Uefa nel '97, ma abbastanza tardi in carriera, e 6 mesi dopo venne da noi. Ai tempi c'erano quasi la metà delle partite dell'attuale Europa League.
I numeri sono impressionanti da 3 anni a questa parte. Ad oggi 119 gol in 142 partite ufficiali di club, in Europa. Coi Cafeteros sta cominciando a ingranare solo adesso, negli ultimi 2 anni 9 gol in 13 partite, in totale 15 su 36.
Già fa solo impallidire il numero di partite in 3 anni, sapete com'è, noi siamo abituati a ben altri standard di presenza no? :facepalm:...Stendiamo un velo pietoso.
Comunque per la cronaca, 2-0, doppietta.
E ce ne sarebbe un altro di quelli che "segna sempre lui"...vabbè ma qua manco c'è da sprecarsi in parole, sappiamo già tutto. Doppietta di Lionel Messi, e insieme al gol Aguero l'Uruguay è steso 3-0. Dopo un ottimo inizio, prosegue la fase calante della Celeste. Messi è ora il capocannoniere del girone assieme a Higuaìn e Suarez con 6 gol. Falcao ne ha fatti 5.
Dagli altri campi: vittoria straimportante degli Ecuadoregni che vincono 3-1 dopo essere passati in svantaggio. Alla fine del girone di andata così la Tri ha ben 16 punti, in piena zona qualificazione, 4 punti di vantaggio sul Cile scivolato quinto.
A La Paz invece finisce 1-1, Paraguay forever alone now.

Classifica dopo 8 partite:

Argentina 17 Colombia, Ecuador 16 Uruguay, Cile 12 Venezuela 11 Perù 8 Bolivia 5 Paraguay 4
 

esjie

New member
Giornata succulenta anche nelle Americhe boreali.

Gli Yankees se la cavano. Inchiodati sull'1-1 arriva il gol vittoria di Eddie Johnson allo scadere che permette di avere una posizione decisamente più tranquilla in classifica.
La Azul vince con lo stesso risultato con cui aveva perso a Kingston, 2-1, e mette una seria ipoteca sul passaggio all'esagonal.

La classifica è interessante

Guatemala, USA 10 Jamaica 7 A&B 1.

Entrambe le prime hanno 8 gol fatti e 5 subiti, la Jamaica 5 e 5. Ponendo un sicuro risultato positivo per gli USA (anche se non hanno mai convinto), una sconfitta Guatemalca con scarto di 2 reti e la vittoria Jamaicana di 2 distanze, qualificherebbe questi ultimi.


Gruppo B, colpaccio del Costa Rica. Jose Cubero è il salvatore della patria, 1-0 a San Salvador e qualificazione in tasca. Manca solo la sig.ra Matematica a mettere il timbro di approvazione. Il Messico dilaga, 5-0 col Guyana a Houston.

Messico 15 Costa Rica 7 El Salvador 5 Guyana 1


Nel C, come da pronostico netta vittoria Canadese, 3-0. Ancora speranza per gli Honduregni che strappano un 0-0 in Panama. Basta questo pareggino ai padroni di casa per approdare all'esagonal grazie alla differenza reti. Si gioca tutto a San Pedro Sula fra 3 giorni fra Honduras e Canada.

Panama, Canada 10 Honduras 8 Cuba 0
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks