Ce ne sarebbe già da dire della nuova tornata, ma un dolce va gustato lentamente, quindi con calma passiamo alla rassegna Africana delle partite della scorsa settimana, 4a giornata su 6:
Cominciamo dal
gruppo F, che si è giocato mercoledì 5. La Nigeria sbanca Nairobi 1-0 con rete di Musa all'80, lanciato dalle retrovie a tu per tu col portiere Kenyano insacca un pallonetto. Il Malawi invece viene bloccato in casa dalla Namibia sullo 0-0. Nigeria quindi che sale in testa con 2 lunghezze sul Malawi. Domani si gioca Malawi-Kenya e Namibia-Nigeria.
Nigeria 8 Malawi 6 Namibia 4 Kenya 2
Venerdì per il
gruppo I si è giocato Libia-Congo DR finita a reti bianche. Nell'altra partita del gruppo a sorpresa il Togo si impone 2-0 sul Camerun. E' già la seconda sconfitta per i Leoni. Venerdì: Libia-Togo, Domenica: Congo Dr-Camerun.
Libia e Camerun 6 Congo DR 5 Togo 4
Sempre venerdì per il
gruppo D il Ghana vince 3-1 in Sudan, rete anche di Muntari, cioè poi, rete... ha battuto un calcio d'angolo, e il portiere a presa sicura se l'è messa in porta

. Vince però anche lo Zambia sabato, facile 4-0 al Lesotho, rimane in testa con 1 punto di vantaggio.
Zambia 10 Ghana 9 Lesotho 2 Sudan 1
Sabato: Zambia-Sudan, Domenica: Lesotho-Ghana
Gruppo A: Botswana-Etiopia, con vittoria degli ospiti per 2-1 che mantengono la testa del girone. Rep.Centrafricana-Sudafrica 0-3. Domenica partita decisiva Etiopia-Sudafrica, può bastare un pareggio agli Etiopi, ponendo che il turno dopo contro la Rep. Centrafricana non dovrebbe presentare problemi, per eliminare un pezzo grosso.
Etiopia 10 Sudafrica 8 Rep. Centrafricana 3 Botswana 1
Gruppo B: con grande difficoltà la Tunisia strappa un pareggio al 90', 2-2 in Sierra Leone. Con questo difatto è qualificata per la fase successiva, basta 1 punto in Guinea Equatoriale, perdente 2-1 a Capo Verde.
Tunisia 10 Sierra Leone 5 Guinea Equatoriale 4 Capo Verde 3
Gruppo C: Il Marocco facilita la vita alla Costa d'Avorio, 2-1 alla Tanzania, mentre questi andavano passeggiando 3-0 in Gambia. Scontro diretto Tanzania-Costa d'Avorio questa domenica.
Costa d'Avorio 10 Tanzania 6 Marocco 5 Gambia 1
Gruppo E: Il Gabon, 4 anni fa a un passo dalla storia sprofonda nell'anonimato, pareggio a reti bianche in casa col Congo, che si appresta ormai a salutare la compagnia, 4 punti sulla Burkina Faso vincente in Niger 1-0. Basta un pareggio con questa sabato.
Congo 10 Burkina Faso 6 Gabon 4 Niger 3
Gruppo G: Egitto a punteggio pieno, 4-2 in Zimbabwe mentre la Guinea sommerge 6-1 il Mozambico. Domenica trasferta a Maputo per gli Egiziani e poi vacanze e testa allo spareggio autunnale.
Egitto 12 Guinea 7 Mozambico 2 Zimbabwe 1
Gruppo H: vittoria in rimonta dell'Algeria, 3-1 in Benin. Il Mali va male, soffre per portarsi a casa un 1-1 con la Ruanda. Domenica: Ruanda-Algeria, Mali-Benin.
Algeria 9 Mali 7 Benin 4 Ruanda 2
Gruppo J: il gruppo rimane incertissimo, può ancora succedere di tutto. Il Senegal pareggia 1-1 in Angola, rimane in testa di punto. Al secondo posto si piazza l'Uganda dalle retrovie, vincente 1-0 con la Liberia.
Senegal 6 Uganda 5 Angola e Liberia 4
Sabato: Uganda-Angola, Domenica: Liberia-Senegal