Quale squadra tifate in ogni campionato Top?

I

ilCapitan6

Guest
Solo Milan. Negli altri campionati, tutte le outsider o underdog della stagione.
Un debole per Guardiola, ovunque alleni.
No alle squadre di MourinGno.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
ho simpatie per BVB,AS Monaco e Arsenal

DrHouse

Member
Reaction score
35
diciamo che "tifare" è una parola grossa.
come ho scritto in un altro topic, è difficile che guardi calcio in TV al di fuori del Milan (al limite vado a vedere il Cosenza allo stadio quando posso).
anche l'NBA, che guardo più spesso, la guardo per spettacolo e non per tifo.
così mi capita pure per il calcio estero, anche se per il 90% calcio estero per me significa Premier League.
sono innamorato di Londra (ci vado in vacanza ogni anno) e mi piace il Regno Unito.
ma non ho una squadra per cui tifo in particolare.
diciamo che ho delle infatuazioni in base alla rosa della squadra.
credo di avere molto in simpatia il Liverpool, eccetto che nei primi anni 2000 per ovvi motivi.
perchè? mi piaceva McManaman, ma anche Fowler e Owen.
simpatizzo per il Chelsea, per Londra e perchè era meta di italiani a fine anni '90. Ma l'ho anche odiata e tifato contro quando ci andò Sheva (oltre che per Abramovich che all'epoca comprava tutto).
Dopo i mondiali del '98 in Francia mi sono infatuato di Hadji, e quando andò all'Aston Villa ho iniziato a seguirli (ahimè da due anni in Championship): nel 2001 co Merson, Gareth Barry e Schmeichel erano divertentissimi.

in altri campionati?
a parte l'Ajax, poco. Considero il Barcellona una icona del calcio attuale, un calcio divertente...
ma davvero, non credo di aver avuto simpatie per squadre in particolare...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Io tifo solo Milan..all'estero simpatizzo per convenienza..semmai all'estero detesto, quello si.

Detesto il bayern monaco, detesto il barca..le altre mi sono indifferenti..

In champions tifo sempre per chi ha poche champions in bacheca (a parte gobbi e inter) perché spero nessuno ci agganci finché non torneremo competitivi..

Quindi in questi anni tifo in champions come big PSG, Chelsea, City oppure altre outsider..ma mi va bene anche se vince il Real tanto sono fuori portata per almeno altri 50 anni

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Non simpatizzo per nessuno, detesto le inglesi, Arsenal Utd Chelsea Liverpool e spero sempre falliscano l'obbiettivo Champions.
La Bundesliga mi è indifferente, così come il Bayern, credo di non aver mai guardato una partita di Bundes per 90 minuti filati.
Per le spagnole vale lo stesso discorso delle inglesi.
In Francia il campionato di calcio è di basso livello, poco superiore a quello portoghese e russo, nessuna simpatia anche se qualche partita del Nizza l'anno scorso me la sono vista.

Alto