Quale numero "9" per il post Ibra?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
alcune considerazioni: Haaland? a parte che si muoverà verso lidi molto più forti economicamente parlando, non c'entra nulla con Ibra. Probabilmente molti lo nominano perché sta facendo una marea di gol, ma credo che in pochi abbiano mai visto una partita intera di Haaland. Il ragazzo è forte, un grandissimo finalizzatore, ma non c'entra nulla con Ibra, stiamo parlando di due modi di giocare completamente differente. Per cui se si parla di erede di Ibra di certo non lui, oggi gli unici con le sue caratteristiche sono Benzema e Lewandoski, ma non credo proprio siano possibili, forse il francese se decide di cambiare aria a madrid e se da noi ibra decide di smettere anzitempo, potrebbe essere una possibilità, ma è davvero molto difficile, soprattutto per i costi.
Se si guarda ai giovani la società la scelta l'ha fatta, mi sembra evidente, ed è Leao. Punteranno molto su di lui, Maldini,Massara e Moncada credono in questo ragazzo e ci punteranno, c'è poco da fare. Quindi bisogna capire solo se Ibra rimane anche l'anno prossimo o no.
Nel caso dovesse rimanere, si andrà su un profilo lowcost probabilmente, chissà forse belotti potrebbe essere un'occasione dal punto di vista economico se il toro dovesse retrocedere( anche se a me non piace come giocatore). Attenzione a Milik a 0, anche questo è un giocatore da valutare, è comunque relativamente giovane e non penso sia impossibile da ingaggiare, considerando che poi andrebbe a sostituire nel giro di due anni Ibra e fare coppia con Leao per giocarsi il posto di punta.
Nel caso invece Ibra dovesse lasciarci già a fine stagione, allora la situazione cambierebbe notevolmente, perché servirebbe un giocatore pronto e forte. Icardi potrebbe essere un nome, ma io punterei tutto su Benzema (l'unico che può sostituire veramente Ibra). Lo stesso Belotti potrebbe essere sempre quel profilo che unisce esperienza in campionato e costi forse contenuti (sempre se dovessero scendere in B), o ancora lo stesso Milik.

In conclusione io non credo che la società andrà su un altro giovane, visto che c'è già leao, sarebbe controproducente, tranne se si decidesse di utilizzare leao come ala definitivamente, ma non credo. Piuttosto abbiamo in casa Roback, che comunque è costato 1,5 mln per uno di 17 anni, non sono pochi. Potrebbe l'anno prossimo aggregarsi in prima squadra in maniera fissa. Da capire poi cosa fare con Colombo, se mandarlo in prestito oppure tenerlo ancora con noi come 3a riserva.

Reaction score
2,413
Caso 1. :
- Progetto stadio approvato (la vedo molto ma molto dura finchè la proprietà resta quella attuale)
- In Champions in pianta stabile
- Cessione a nuova proprietà di primissimo livello vista la crescita esponenziale di Milano
In questo caso pretenderei di essere tra le pretendenti per Haaland o il futuro Haaland tra un paio d'anni.

Caso 2. :
- Niente progetto stadio causa scarsa trasparenza della nostra reale proprietà
- Niente cessione quindi obiettivi sportivi zero con riduzione costi e risanamento bilanci
- Ridotta attrattività e competitività
In questo caso quando Ibra se ne va bisogna replicare quanto fatto con lui, e i papabili potrebbero essere Benzema dopo che il Real si sarà comprato Haaland oppure ma molto più difficile Lewandowski.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Si, per la zona UEFA. 10 goal all’anno di media, tolti i rigori. I goal non sono certamente tutto, il centravanti del dopo Ibra dovrà anche saper giocare con e per la squadra, ma dovrà anche essere un gran goleador. Belotti non lo sarà mai, non scherziamo.

Al massimo potrebbe andare bene come riserva, ma affidare il post-Ibra, il Milan post-Ibra che dovrà lottare per vincere scudetti e Champions, a Belotti, vuol dire ri-Gianninizzarsi in tempo zero, sarebbe un Giannino Reloaded.

Il contesto va considerato, c'è differenza tra il giocare in una squadra imbarazzante che non tira mai in porta (circondato da robe come Zaza seconda punta e Lukic trequartista) e in un Milan che crea dieci palle gol a partita.

Comunque per me il Toro alla fine si salva, ci sono 3/4 squadre veramente troppo scarse, e a quel punto quel pazzo di Cairo chiederebbe 70 milioni.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Griezmann guadagna 23 milioni netti, 45 circa lordi all'anno. Non capisco il tuo ragionamento.

23? Pensavo 5-6 in meno

Comunque cambia "poco" Griezmann è stato un po' il simbolo del decadimento recente del Barça. Se a fine anno volessero disfarsi del "problema" per ripartire da 0 con un nuovo ciclo, soprattutto se Messi andrà via,per me una mezza follia potremmo farla.

Prestito gratuito il primo anno, metà ingaggio pagato dal Barça e poi riscatto nell'estate del 2022 per 50-60 milioni e l'ingaggio rimanente sul contratto(mi sa che scade nel 2024) spalmato su 5 anni con Griezmann che si ritirerebbe da noi a 36 anni circa.

Non sto dicendo che dobbiamo farlo per forza :asd: però se si dovessero incastrare delle situazioni, potremmo prenderlo secondo me senza neanche rimetterci tanto sulla carta. Serve però il decreto crescita, visto che oggi è uscita quest'altra notizia.

Atletico e Real sarebbero fuori per ovvie ragioni.
PSG se non prende Messi? Forse
Bayern? Non sono acquisti che fa di solito
Premier? United è pieno, City forse prende Messi ma comunque potrebbe prenderlo solo con la cessione di uno tra Aguero/Mahrez/Jesus?
Rimarrebbero Arsenal e Chelsea, soprattutto i primi hanno bisogno di un colpo ad effetto per uscire un po' dalla depressione.

In Italia solo la Juve se dovesse rinunciare sia a Ronaldo che a Dybala

E poi le petite diable nella squadra del diavolo, sarebbe una mossa di marketing facile da capitalizzare :fuma:
Certo il giocatore dovrebbe forzare la mano e scegliere noi. Oltre al voler rimetrersi in gioco.

Su Dembelè, lui mi piace, soprattutto la sua struttura fisica è molto "moderna" per il centravanti odierno. Lo vedrei bene in coppia con Leao e soprattutto lo prendi a un prezzo congruo oggi, visto che a Lione sta avendo più bassi che alti.
Se sgrezzato tatticamente può essere davvero un fattore visto che soa fisicamente che tecnicamente le qualità ci sono

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il contesto va considerato, c'è differenza tra il giocare in una squadra imbarazzante che non tira mai in porta (circondato da robe come Zaza seconda punta e Lukic trequartista) e in un Milan che crea dieci palle gol a partita.

Comunque per me il Toro alla fine si salva, ci sono 3/4 squadre veramente troppo scarse, e a quel punto quel pazzo di Cairo chiederebbe 70 milioni.

Si ovvio che il contesto va considerato, ma io ho visto cosa facevano certi attaccanti nelle provinciali degli anni 2000, tipo Cristiano Lucarelli e Hubner (altro che Belotti, questi se lo magnavano crudo) ed era una Serie A di livello ben più alto di questa. Altrimenti potremmo dire che Lucarelli con dietro Pirlo, Seedorf, Kakà ecc sarebbe andato benone per fare ciò che abbiamo fatto negli anni 2000, così non è.

Poi come ho detto, Belotti come riserva ci starebbe pure, ma pensare di affidargli il POST Ibra, cioè pensare di avere un Milan che in teoria dovrebbe competere per VINCERE scudetti e Champions, e non per partecipare de coubertinianamente, e che questo Milan dovrebbe o potrebbe avere Belotti titolare, per me è semplice follia. Come riserva, come Massaro della situazione (Massaro che comunque era decisamente più forte, Belotti mai sarebbe convocato in un’Italia come quella di USA ‘94, tanto per essere chiari -e te credo, i convocati in attacco di quell’Italia erano Baggio, Zola, Beppe Signori, Casiraghi e appunto Massaro, tutti giocatori che Belotti non avrebbe manco visto da tanto che erano su un altro livello-, senza contare quello che faceva da noi), andrebbe benone.

Ma non di più.

Sempre che si voglia tornare ad essere il Milan, eh ragazzi.

Se l’obiettivo per i prossimi decenni fosse vincere uno scudetto ogni 10/15 anni quando gli astri si allineano e fare una semifinale di CL Ajax style ogni 4 o 5 lustri allora titolari come Belotti sarebbero perfetti, per carità.

Reaction score
2,418
Si ovvio che il contesto va considerato, ma io ho visto cosa facevano certi attaccanti nelle provinciali degli anni 2000, tipo Cristiano Lucarelli e Hubner (altro che Belotti, questi se lo magnavano crudo) ed era una Serie A di livello ben più alto di questa. Altrimenti potremmo dire che Lucarelli con dietro Pirlo, Seedorf, Kakà ecc sarebbe andato benone per fare ciò che abbiamo fatto negli anni 2000, così non è.

Poi come ho detto, Belotti come riserva ci starebbe pure, ma pensare di affidargli il POST Ibra, cioè pensare di avere un Milan che in teoria dovrebbe competere per VINCERE scudetti e Champions, e non per partecipare de coubertinianamente, e che questo Milan dovrebbe o potrebbe avere Belotti titolare, per me è semplice follia. Come riserva, come Massaro della situazione (Massaro che comunque era decisamente più forte, Belotti mai sarebbe convocato in un’Italia come quella di USA ‘94, tanto per essere chiari, senza contare quello che faceva da noi), andrebbe benone.

Ma non di più.

Se l’obiettivo per i prossimi decenni fosse vincere uno scudetto ogni 10/15 anni quando gli astri si allineano e fare una semifinale di CL Ajax style ogni 4 o 5 lustri allora titolari come Belotti sarebbero perfetti, per carità.

Assolutamente d'accordo.

Ibra nonostante i 39 anni è ancora un fuoriclasse in grado di fare la differenza, Belotti è un discreto giocatore. Non possiamo neanche accostarli nella stessa frase.

Per il dopo Ibra l'unico nome che in questo momento mi viene in mente è Haaland

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Assolutamente d'accordo.

Ibra nonostante i 39 anni è ancora un fuoriclasse in grado di fare la differenza, Belotti è un discreto giocatore. Non possiamo neanche accostarli nella stessa frase.

Per il dopo Ibra l'unico nome che in questo momento mi viene in mente è Haaland

Sarebbe un nome da Milan vero. Anche prima di Berlusconi (questo va chiarito, perché la propaganda di Mediaset per decenni ha fatto passare il Milan Berlusconiano come unico grande Milan, come se il ventennio abbondante di grandi trionfi italiani e internazionali che va dal 1950 al 1973 non fosse mai esistito) abbiamo costruito le nostre fortune su grandissimi centravanti come Nordahl e Altafini, innescati da leggende come Schiaffino e Rivera.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sarebbe un nome da Milan vero. Anche prima di Berlusconi (questo va chiarito, perché la propaganda di Mediaset per decenni ha fatto passare il Milan Berlusconiano come unico grande Milan, come se il ventennio abbondante di grandi trionfi italiani e internazionali che va dal 1950 al 1973 non fosse mai esistito) abbiamo costruito le nostre fortune su grandissimi centravanti come Nordahl e Altafini, innescati da leggende come Schiaffino e Rivera.

Al momento mi risulta difficile scovare una prima punta che faccia realmente la differenza, una fattibile intendo, qualcuno parla di Haaland ma è fantacalcio eh, puro fantacalcio.
Prima questo va a farsi il contrattino da 10mln all'anno netti in premier, ormai è un passaggio matematico, gli anni passati avevano la serie A come massima ambizione per qualsiasi calciatore.
Senza contare i 150 mln che dovresti versare al Dortmundt.
Per ambire ad un Halaand dovremmo tornare in auge in Europa.
Lo stesso Lukaku è andato all'inter 27enne, dopo aver preso bigmoney allo United ,dopo aver fatto un enorme step di carriera dal punto di vista finanziario.

Con lo stadio di proprietà, con una serie A più intrigante, forse un giorno potremo tornare a bruciare la concorrenza, ma rispetto a quando prendemmo Sheva ad esempio i tempi sono mostrousamente cambiati, c'hai realmente almeno minimo 12 squadre davanti che te lo possono soffiare, almeno 6 inglesi, il psg, il bayern, real barca atletico, juventus, come fai a trovare il momento giusto temporalmente parlando perchè queste non abbiano esigenze e tu possa essere quella con l'appeal piu' elevato a presentarsi dal tal giocatore.
Quando si parla di prime punte ormai si rizzano le orecchie di tutti i top team.
Io spero che Maldini e c. abbiano già messo gli occhi e abbiano già parlato con qualcuno, Edouard ad esempio è un profilo interessante ma ovviamente rischioso visto il campionato da cui arriva.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Al momento mi risulta difficile scovare una prima punta che faccia realmente la differenza, una fattibile intendo, qualcuno parla di Haaland ma è fantacalcio eh, puro fantacalcio.
Prima questo va a farsi il contrattino da 10mln all'anno netti in premier, ormai è un passaggio matematico, gli anni passati avevano la serie A come massima ambizione per qualsiasi calciatore.
Senza contare i 150 mln che dovresti versare al Dortmundt.
Per ambire ad un Halaand dovremmo tornare in auge in Europa.
Lo stesso Lukaku è andato all'inter 27enne, dopo aver preso bigmoney allo United ,dopo aver fatto un enorme step di carriera dal punto di vista finanziario.

Con lo stadio di proprietà, con una serie A più intrigante, forse un giorno potremo tornare a bruciare la concorrenza, ma rispetto a quando prendemmo Sheva ad esempio i tempi sono mostrousamente cambiati, c'hai realmente almeno minimo 12 squadre davanti che te lo possono soffiare, almeno 6 inglesi, il psg, il bayern, real barca atletico, juventus, come fai a trovare il momento giusto temporalmente parlando perchè queste non abbiano esigenze e tu possa essere quella con l'appeal piu' elevato a presentarsi dal tal giocatore.
Quando si parla di prime punte ormai si rizzano le orecchie di tutti i top team.
Io spero che Maldini e c. abbiano già messo gli occhi e abbiano già parlato con qualcuno, Edouard ad esempio è un profilo interessante ma ovviamente rischioso visto il campionato da cui arriva.

Tra Haaland ed Edouard c’è la stessa differenza che c’è tra Van Djik e Lovato, più o meno, detto questo è ovvio che oggi sia fantacalcio, infatti si parlava del post-Ibra, ossia dal 2022 in poi, con almeno due anni di fila in CL e magari anche uno scudetto o due cucito sul petto. P.s: la Juventus messa come è messa dubito che potrebbe fare un’operazione simile in tempi brevi, considera che ora noi al netto del Covid e con la CL, con gli incassi della CL, saremmo quasi in pareggio di bilancio (ripeto, se a tutti i tagli fatti nei costi inutili mettiamo gli incassi della CL prossimi venturi), loro invece hanno una marea di zavorre che ora peseranno ancora di più senza il decreto crescita.

Comunque si, dobbiamo tornare in auge, speriamo di fare un’ottima CL l’anno prossimo, l’Atalanta lo scorso anno è arrivata ai quarti di finale ad un passo dalle semi, noi avremo tutto per fare anche leggermente meglio (visto che non siamo certo inferiori a quell’Atalanta, anzi, e di grandissime squadre in Europa non ne vedo, a parte Liverpool, Bayern e PSG).

Poi per lo stadio: quello sarà il definitivo salto di qualità, considera che si tratterebbe di 131 milioni annui per noi (perché i ricavi da matchday -i quali non andrebbero divisi con l’Inda- + i ricavi dalle aree commerciali annesse, quei ricavi invece da dividere con l’Inda, ci darebbero circa 131 milioni annui tutti per noi), ogni anno (nel mondo attualmente solo il Camp Nou e il Bernabeu sono più redditizi, attorno ai 140 milioni, quindi è una differenza da poco, per il resto nessuno stadio al mondo sarebbe redditizio quanto il nuovo San Siro), che in aggiunta ai ricavi dei diritti televisivi, della CL e degli sponsors (che ovviamente pagheranno molto di più di oggi) potremo facilmente arrivare ad un fatturato dai 650/700 milioni in su. 600/650 milioni minimo sicuri al 100%, per un Milan tirato a lucido quel fatturato sarebbe il minimo.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Poi come ho detto, Belotti come riserva ci starebbe pure, ma pensare di affidargli il POST Ibra, cioè pensare di avere un Milan che in teoria dovrebbe competere per VINCERE scudetti e Champions, e non per partecipare de coubertinianamente, e che questo Milan dovrebbe o potrebbe avere Belotti titolare, per me è semplice follia. Come riserva, come Massaro della situazione (Massaro che comunque era decisamente più forte, Belotti mai sarebbe convocato in un’Italia come quella di USA ‘94, tanto per essere chiari -e te credo, i convocati in attacco di quell’Italia erano Baggio, Zola, Beppe Signori, Casiraghi e appunto Massaro, tutti giocatori che Belotti non avrebbe manco visto da tanto che erano su un altro livello-, senza contare quello che faceva da noi), andrebbe benone.

Ma non di più.

Ok ma data la situazione generale non me la sentirei di schifare Belotti: le alternative quali sarebbero? Leggo di Jovic (ad oggi un one season wonder alla Zarate), Edouard che gioca in un campionato di scappati di casa e Milik in vacanza da 1 anno con due crociati rotti alle spalle.

I primi due neanche è sicuro che siano superiori a Leao e parliamo comunque di operazioni carissime.

Boh, speriamo in una genialata di Moncada/Maldini, magari prendono 'sto Edouard e si rivela un fenomeno, certo che alle cifre di cui si parla è un bel rischio.

Alto