Quale modulo vorreste che fosse utilizzato da Gattuso ?

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
La rosa rimarrà incompleta
La preparazione rimarrà uguale
Mi accontento del fatto che almeno Gattuso quando non vince non è contento, e s'incazza come noi.
Sono messo così.

Rimane lo scempio di aver costruito alla ***** la squadra.
Infatti a Giugno devono saltare anche le altre 2 teste
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
529
Reaction score
110
Ora che Gattuso è il nuovo allenatore quale modulo vorreste che si utilizzasse?
Io adoro il 442 stile Atletico di Simeone e sono sicuro che sarebbe perfetto per la nostra rosa in quanto saremmo coperti in ogni zona del campo e panchina a discapito dei vari 433/4312/4231 dove ci mancano esterni rapidi e soprattutto mezzeali che si inseriscano(tipo pasalic l'anno scorso).
Inokte ppunto non avendo mezze ali che si inseriscano,tipo Vecino,Nainggolan,Khedira,Zielinski) giocando con i moduli ad una punta(4231 e 4321) sarebbe il solito problema di trovarsi in area con 1 solo giocatore marcato da 3 avversari

Io proporrei un 442 con
Donnarumma
Abate Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Chalanoglu
Silva Kalinic

Perfettamente concorde sul modulo. Quanto agli interpreti, valuterei attentamente la scelta del terzino destro (in religiosa attesa di un miracoloso rientro anticipato di Conti) mentre come quarto di sinistra a centrocampo, ancorchè ad oggi sia irriconoscibile, per attitudine al ruolo andrei con Bonaventura. Se poi Rino si lanciasse senza rete in un 4-3-3 "ignorante" con Silva attaccante di sinistra, avrebbe comunque il mio entusiasta sostegno.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
6,167
Reaction score
2,463
Secondo me il modulo migliore, che dà la possibilità a tutti di esprimersi al meglio è il 4-4-2 che all'occorrenza può tramutarsi in un 4-2-3-1 , a seconda del fatto che si voglia inserire Calhanoglu (vera incognita tattica di questa squadra), ma solo nel ruolo di trequartista centrale. Suso e Bonaventura ,o eventualmente Borini, o anche la "scommessa André Silva largo fra i 3 trequartisti.

Secondo me è il modulo più semplice da assimilare in un momento di totale confusione e che dà l'opportunista sia di sfruttare il gioco di rimessa, qualora se ne presenti l'occasione (soprattutto contro squadre più forti che tendono a fare la partita), sia di sfruttare il giro palla (RAPIDO E NON STERILE!) e le sovrapposizioni contro squadre più bloccate. Poi si tratta di interpretare bene le partite.

Il Milan di Montella della prima parte di stagione l'anno scorso (gli va riconosciuto questo) sorprese tutti perchè si adattava agli avversari e non aveva la pretesa di fare la partita anche contro le grandi. Tutto è cambiato quando ha cercato già dall'anno scorso di imporre alla squadra un sistema di gioco basato su un possesso palla totalmente sterile, privo di soluzioni e gioco in verticale e con un eccesso smodato di passaggi orizzontali.
Secondo me questa squadra ha ben altre caratteristiche rispetto all'anno scorso (meno corsa tipo Deulofeu e più geometrie, vedi Biglia, Calhanoglu e Bonucci che può essere sfruttato in prima impostazione).

Eviterei la difesa a 3 per la quale vi è bisogno di esterni che sappiano interpretare il ruolo a tutta fascia e con inserimenti a tutta velocità (complice l'assenza gravissima di Conti) e il sistema di centrocampo a 3 con le mezze ali, visto che non abbiamo nella nostra rosa mezze ali di inserimento che segnino (non capisco perchè Kessie l'anno scorso faceva alla grande questo lavoro con Gasperini e quest'anno no)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,780
Reaction score
652
433
Donnarumma
Abate Bonucci Romagnoli RR
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Silva Borini/Chala

Bonaventura si potrebbe provare esterno, così come chala mezzala.
Per ora andrei sulle certezze.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,286
Reaction score
982
4-2-3-1

conti - bonucci - romagnoli - rodriguez
Kessie - Biglia
Suso - calhanoglu - Bonaventura
Silva
 
Alto