Quale modulo vorreste che fosse utilizzato da Gattuso ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Userei il 4-4-2 con Bonaventura e Suso sugli esterni, mentre in attacco spazio a Cutrone e Silva

Volendo ridurre al minimo gli esperimenti, 4-3-3 con Abate e Rodriguez esterni di difesa, e tridente Borini-Cutrone-Suso

Il tridente Borini Cutrone Suso è quello che ne ha prese 4 con la Lazio.

Reaction score
450
Donnarumma
Calabria Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Silva Borini​

Musacchio prima alternativa ai centrali; Locatelli prima alternativa alle mezzali; Kalinic prima alternativa a Silva; se manca Borini si passa al 4-4-2.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
4-2-3-1
con locatelli e biglia davanti alla difesa, e suso-kessie-jack dietro la punta Cutrone.

Modulo che con un singolo cambio può diventare 3-4-3, o 4-4-2/3-5-2, o 4-3-3, a seconda se si inserisce un centrale, una punta, o si sposta Kessie più dietro.
Ottimizzi una rosa che non ti dà tanti giocatori capaci di farti svoltare entrando dalla panchina, hai tutti in un ruolo a loro congeniale, e finalmente (almeno in teoria) hai tutto per creare palle gol.

Esattamente quello che vorrei vedere io.
Lavorerei molto su Silva che per me potrebbe diventare una punta che svaria sul centro/sx, il Bonaventura attuale proprio non mi convince.
Comunque 2 cose sono certe: bisogna tornare a 4 dietro e mettere uno tra Loca e Montolivo a supporto di Biglia, liberando Kessie dalla mediana.

Reaction score
1,174
Vedo che quasi tutti volete il 4231.. ma trovo impossibile giocare con questo modulo in quanto non eistono alternative agli esterni.

Serginho

New member
Reaction score
48
4-2-3-1 o 4-4-2 o 4-3-3. Il modulo conta fino ad un certo punti, la cosa importante è dare ai giocatori i compiti e i movimenti giusti da squadra in base a quelle che sono le loro migliori caratteristiche

Jino

Senior Member
Reaction score
8,440
Un modulo ed un'idea di calcio semplice. Mi aspetterei una squadra con più grinta, determinazione e corsa ma per questo ormai temo la stagione sia compromessa.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Il tridente Borini Cutrone Suso è quello che ne ha prese 4 con la Lazio.

Lo so, ma la squadra è questa -_-

L'importante è comunque decidere un modulo preciso e una formazione definitiva, anzichè cambiare sempre come ha fatto Montella.

Reaction score
574
433 col terzino destro bloccato, è l'unico modulo per far esprimere al meglio Suso e giocare con Bonucci in difesa essendo una difesa a tre mascherata, anche 4231 volendo, cambia poco. A sinistra Silva.

Borini Bonucci Romagnoli RR mi sembra una difesa da Playstation con tutto il rispetto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Lo so, ma la squadra è questa -_-

L'importante è comunque decidere un modulo preciso e una formazione definitiva, anzichè cambiare sempre come ha fatto Montella.

Con quel tridente arriviamo dopo il Chievo ;)

Comunque per come Gattuso ha fatto finora, sceglierà modulo e squadra con pochi cambi. Non è un tecnico che fa esperimenti, anzi, lavora con un gruppo ristretto e gerarchie ben definite.

Alto