Quale giocatore vi ha deluso di più finora?

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
più di tutti Bonucci senza dubbio. Poi metto Biglia e Calhanoglu
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Nessuno.
Vedo poca chiarezza e poca competenza nella gestione tecnica e quindi difendo tutti i calciatori.
Se proprio devo dire un nome direi donnarumma : sembra spento, non emana più quel potere che aveva.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Non posso dire Calhanoglu perché ero in prima fila in estate nell'evidenziarne i limiti e buttare acqua sul fuoco dell'entusiasmo del forum, quindi non sono poi così deluso (anche se un conto è avere i dubbi ed i timori che avevo io, altro è questo scempio amatoriale).

Non mi aspettavo cose molto diverse da Rodriguez, così come non credo che Musacchio sia stato così deludente da meritare questo trattamento dall'allenatore in un sistema per altro a lui ignoto (non è uno adatto a spostarsi sul lato e sull'esterno in una difesa a 3) ed ovviamente non si può giudicare Conti.

Conoscevo poco Andrè Silva ed accanto al suo talento ho notato fin da subito la pochezza delle sue conoscenze calcistiche, quindi non mi sento di considerarlo per quel poco che si è visto in campo.

Dando per sottintesa la bontà del rendimento di Borini a cui sapevo ci saremmo affezionati per il suo modo generoso di stare in campo al di là dei suoi limiti tecnici, il quartetto delle delusioni è allora quello che più conosciamo arrivando tutti dalla serie A: Bonucci, Kessie, Biglia e Kalinic.

Al primo posto metto il capitano, che si è fomentato emotivamente durante l'estate perdendo il focus per il campo ed il lato tecnico, impegnandosi quasi di più a farsi vedere attivo nel protestare da area ad area con l'arbitro ed a fare il capo popolo con leadership piuttosto che a concentrarsi sui già presenti suoi limiti in marcatura, esplosi tutti in questo marasma tecnico.

Al secondo posto Biglia, che tanto più doveva essere un leader trascinante in mezzo al campo e tanto più fin dall'epico "Forsa Lasio" al suo arrivo a Milanello ha mostrato limiti mentali, fisici e persino tecnici (ma sono tutti collegati) che mai avrei potuto prevedere in questi termini.

Kessie e Kalinic sono i meno colpevoli, sia perché non messi nelle condizioni ideali dal tecnico (soprattutto Kessie che deve essere libero di andare box-to-box col suo entusiasmo fisico-atletico e non deve certo essere obbligato a partecipare al giro palla o alla manovra di prima impostazione coi danni sotto gli occhi di tutti) sia perché non rappresentavano comunque i due giocatori da cui doveva partire la scintilla.
Ma è palese che sono ben al di sotto del rendimento auspicato e se per Nikola tutto sommato conosciamo pregi e difetti in prospettiva, su Frank iniziano a veleggiare i primi dubbi (soprattutto mentali e di conoscenza e lettura del gioco) sul fatto che come ero invece convinto possa diventare un top player.


Biglia : decantato da tutti anche quando era alla Lazio, ma mai piaciuto e che si è riconfermato (ma qui corre di meno)
Chalhanoglu: non ne conoscevo l'esistenza.. Ma dove giocava?
Kessie: ma solo per il calo atletico (all'Atalanta sembrava un mostro)
Bonucci: orfano di Chiellini, per il costo dell'ingaggio e per la spaccatura nello spogliatoio
Andrè Silva: per il prezzo pagato
Kalinic : vale quello che vediamo
Montella: perchè riconfermato
E già che ci sono: La Dirigenza, inadeguata per una Società di questo blasone
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Andrè Silva senza il minimo dubbio.

40 milioni per chi?

Bonucci e Biglia pure ovviamente, ma credo si riprenderanno.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Bonucci. Pensavo fosse sopravvalutato, ma non pensavo fosse così pippa.
 
I

ilCapitan6

Guest
Calhanoglu
Bonucci

ma credo che possano riscattarsi.

Andrè Silva è fortissimo. Va fatto giocare e messo nelle condizioni di incidere. Ci vuole un modulo a due punte con un incursore - Kessie - e un esterno destro - Suso.

Forse la soluzione sta in un 4-1-4-1
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
1.Bonucci
2.Bonucci
3.Bonucci
...
100.Biglia

il resto non mi sento di criticarli per ora perche anche voi dimenticate forse che parliamo di giovani calciatori senza esperienza in serie A,a parte Kessie.pero Bonucci e Biglia non hanno nessuna scusa...
 
Alto
head>