Alcuni giocatori come Calhanoglu avevo già ai tempi dell'acquisto ipotizzato che sarebbero stati un flop, di sequito la mia classifica che tiene anche conto del costo, dal peggiore al meno peggio:
1 Bonucci - Avevamo Romagnoli e Musacchio, non ci serviva. Se arrivava per fare la differenza ok, ma la differenza non l'ha assolutamente fatta.
2 Biglia - Doveva essere il nostro regista, il nuovo Pirlo, capitano della Lazio, titolare dell'Argentina. Non sta facendo meglio di Montolivo (Ahimé mi toccherebbe aggiungere un... "Anzi").
3 Calhanoglu - Pensavo già che sarebbe stato un flop, è stato un flop. Calciatore da video youtube per qualche punizione.
4 Kalinic - Ero sfavorevole al suo arrivo ma alla fine avevo iniziato a credere anche io alla storia del giocatore funzionale. Ruba solo spazio a Cutrone e André Silva.
5 Rodriguez - Non lo conoscevo, il tripudio del forum all'acquisto mi aveva fatto credere che fosse una forza della natura. Semplicemente un onesto terzino, non stacca Antonelli.
6 Borini - Si impegna ok, anche un mio amico nella squadra di paese si impegna un sacco.
7 Kessie - Precampionato da uragano, poi sparito. Per me non è tanto male, vorrei vederlo giocare qualche partita in meno e in una squadra che funzioni meglio.
8 Andre Silva - A me piace, quando lo vedo in campo mi trasmette sensazioni che sia un potenziale top. Resta che in campionato non ha ancora concretizzato quel che potrebbe essere.
9 Musacchio - Buon difensore.
10 Conti - Non giudicabile
11 Donnarumma A. - Non giudicabile