Quale allenatore per la nuova nazionale?

V

vanbasten

Guest
Gli allenatori bravi sono tutti impegnati. Chi metterci? Uno straniero?

Io preferireri un top coach oppure un giovane ex grande giocatore. Altre nazionali spesso mettono l'allenatore dell'under 21 ma di biagio non mi sembra molto bravo.

Reaction score
374
Credo che per ripartire serve un TOP Allenatore. Ancelotti sarebbe il TOP.
Dobbiamo cominciare tutto da capo, sono troppo stanco di vedere italia giocare sempre con i soliti giocatori

V

vanbasten

Guest
Credo che per ripartire serve un TOP Allenatore. Ancelotti sarebbe il TOP.
Dobbiamo cominciare tutto da capo, sono troppo stanco di vedere italia giocare sempre con i soliti giocatori

ingaggio troppo alto e non so se abbia voglia di allenare la nazionale. Magari se cambiano i vertici, ad esempio ci mettono un maldini, albertini, paolo rossi che so magari lo possono convincere... ma in queste condizioni difficile.

Reaction score
1,141
Ad oggi i grandi allenatori come Ancelotti che hanno ancora la fila di sostenitori in campionati come la Premier dubito che abbiano voglia di mettersi in gioco in un'Italia allo sfascio come quella attuale, senza prospettive e governata da gente non all'altezza e in malafede. E' probabile che virino su un allenatoruncolo alla Di Biagio o simile, non mi aspetto grandi mosse

Reaction score
38,363
Gli allenatori bravi sono tutti impegnati. Chi metterci? Uno straniero?

Io preferireri un top coach oppure un giovane ex grande giocatore. Altre nazionali spesso mettono l'allenatore dell'under 21 ma di biagio non mi sembra molto bravo.

Bisogna cambiare tutto dalle radici.
Certo, avere un bravo ct è fondamentale. Io voto per carletto, uno che non fa il fenomeno con gli schemi ma fa gli schemi per i fenomeni.
Fenomeni non ne abbiamo ma qualche buon giocatore si.

Reaction score
38,363
Ad oggi i grandi allenatori come Ancelotti che hanno ancora la fila di sostenitori in campionati come la Premier dubito che abbiano voglia di mettersi in gioco in un'Italia allo sfascio come quella attuale, senza prospettive e governata da gente non all'altezza e in malafede. E' probabile che virino su un allenatoruncolo alla Di Biagio o simile, non mi aspetto grandi mosse

Stavolta più che mettersi in gioco c'è da fare una missione d'amore per la nazionale e per il paese.
E' arrivato il tempo di ripartire e l'italia deve richiamare in patria i lippi, gli ancelotti, i cannavaro , i nesta,maldini ecc ecc
Basta insegnare calcio al mondo per poi fare figure da polli e inetti.
L'italia chiamò....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Carletto è il sogno, ma con questa federazione alle spalle non accetterà mai. Dopo anni al top, non penso proprio che corra il rischio di fare da caprio espiatorio di un sistema allo scatafascio.

In una revisione generale dei ruoli più ampia, potrebbe essere il leader tecnico ideale, altrimenti meglio di no. Non roviniamo l'immagine di uno dei pochi idoli puliti che mi sono rimasti :)

I

ilCapitan6

Guest
Evani: ottimo lavoro con le Under. Uomo di calcio. Federale. Stipendio nella norma. Ottimo tecnico.

Il primo step deve essere però la defenestrazione di
Tavecchio,
Ulivieri
Uva
Ventura

Piuttosto di Un direttore tecnico, si nomini un Direttorio con 5 membri per la gestione del movimento calcio, che effettui le nomine anche dei selezionatori: un Manager, Maldini, Del Piero e un tecnico di esperienza, come Lippi/Capello, un rappresentante della Lega.
Albertini come coordinatore.

Alto