penso che arriveranno una mezz'ala di qualità e un regista
La mezz'ala potrebbe essere uno tra Pogba e Milinkovic-Savic; il regista uno tra Rabiot (che può fare anche la mezz'ala), Modric (se riuscissimo a strapparlo all'Inter) e Verratti
A oggi quelli più "facilmente" raggiungibili sono Pogba e Rabiot
AS in cambio di Silva, spesa 0, in alternativa sarebbe perfetto pure Martial in prestito con riscatto altino ma non impossibile (50-55 mln).
Rabiot in uscita dal Psg visti i buoni rapporti con Leonardo, direi, un prestito ci potrebbe pure stare (Biglia è un catorcio e Locatelli non dà certezze), qui se possiamo bisogna intervenire.
Il vero problema della squadra è Bonaventura, buco tattico, scadente nella fase difensiva, mediocre in impostazione, una mezzala assolutamente forzata che non dà garanzie nemmeno se avessimo 10 fuoriclasse vicino a lui, andare a prendere SMS da piazzare mezzala e all'occorrenza in qualsiasi altro ruolo del centrocampo sarebbe l'apoteosi.
Quando penso alla nostra mezzala penso al colpo per chiudere il cerchio, fine, è un ruolo importantissimo perché le due mezzali devono fare bene entrambe le fasi, se manca equilibrio lì è dura.
Continuo a pensare che dopo aver speso praticamente 0 sia più che giusto provare il colpo grosso andando dalla Lazio ad offrire 70-80 mln + Bonaventura, Bonaventura è una plusvalenza a prescindere, sarebbe un gran modo per arrivare alla cifra richiesta da Lotito.
Parte tutto dall'approccio di Leonardo mi sa, quando c'è un giocatore così forte, in rotta, se lo convinci con un contrattone e con un progetto (l'arrivo di Higuain è un bel modo, mi sa) si apre la porta della trattativa, in più con la Lazio abbiamo sempre avuto ottimi rapporti e intanto stanno prendendo un certo Harvetz, preso lui bisogna farsi sotto.