Putin: "USA lavorano nei nostri confini per diffondere malattie pericolose"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,001
Incredibili parole di Mikhail Khodarenok, colonnello in pensione e analista militare alla tv russa.

"Il problema più grande della nostra situazione militare e politica è che siamo geopoliticamente totalmente isolati e il mondo intero è contro di noi, anche se non vogliamo ammetterlo. La situazione non è normale e dobbiamo risolverla in un modo o nell'altro. A volte si sente parlare del crollo morale e psicologico delle forze armate ucraine. Che, secondo quanto riferito, sono vicini a uno stato d'animo di crisi. Ma non è vero.
La situazione strategica generale è che gli ucraini possono armare un milione di uomini. Loro stessi affermano che non è un problema per loro mobilitare un milione di soldati. L'esercito ucraino riceve armi moderne dall'Occidente, quindi i russi, d'altra parte, dovranno affrontare un esercito gigante ben armato. Dobbiamo considerare questo milione di soldati ucraini come una realtà nel prossimo futuro. Dobbiamo tenere conto nei nostri calcoli strategici che la nostra situazione peggiorerà chiaramente.
Quando si guarda al quadro strategico generale, la cosa più importante è puntare i missili in direzione della Finlandia. Sembra comico, la Russia ha contro una coalizione di 42 paesi. Per quanto riguarda Cina e India, il loro sostegno non è incondizionato"
Un milione di uomini...Se è così, gli USA ci sono dentro più del previsto e non solo loro. In ogni caso, mi aspetto una pace con compromessi e spero che né Russia né Ucraina (o meglio gli USA) abbiano una vittoria su tutta la linea. Putin è un dittatore e pazzo e ok, ma con i nazisti ucraini, burattini di Biden, io non dormirei sonni tranquilli.

Comunque c'è anche chi parla di un discorso fatto per mitigare le aspettative, non a caso questo qui non è stato censurato, né nulla ed ha parlato nel primo canale russo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Zelensky si è collegato alla cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Cannes.

Reaction score
12,742
Un milione di uomini...Se è così, gli USA ci sono dentro più del previsto e non solo loro
Perchè?

L' Ucraina ha 40.000.000 di abitanti ed era nei primi 25 eserciti del mondo anche prima

Che pensi? Se la Cina ci invadesse e non fossimo nella NATO, pure in Italia chiamerebbero tutti al fronte e arriveremmo ad 1 milione di uomini

A me sembrano anche pochi

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Incredibili parole di Mikhail Khodarenok, colonnello in pensione e analista militare alla tv russa.

"Il problema più grande della nostra situazione militare e politica è che siamo geopoliticamente totalmente isolati e il mondo intero è contro di noi, anche se non vogliamo ammetterlo. La situazione non è normale e dobbiamo risolverla in un modo o nell'altro. A volte si sente parlare del crollo morale e psicologico delle forze armate ucraine. Che, secondo quanto riferito, sono vicini a uno stato d'animo di crisi. Ma non è vero.
La situazione strategica generale è che gli ucraini possono armare un milione di uomini. Loro stessi affermano che non è un problema per loro mobilitare un milione di soldati. L'esercito ucraino riceve armi moderne dall'Occidente, quindi i russi, d'altra parte, dovranno affrontare un esercito gigante ben armato. Dobbiamo considerare questo milione di soldati ucraini come una realtà nel prossimo futuro. Dobbiamo tenere conto nei nostri calcoli strategici che la nostra situazione peggiorerà chiaramente.
Quando si guarda al quadro strategico generale, la cosa più importante è non puntare i missili in direzione della Finlandia. Sembra comico, la Russia ha contro una coalizione di 42 paesi. Per quanto riguarda Cina e India, il loro sostegno non è incondizionato"
R.I.P. Mikhail

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Io non mi fido. Se la situazione fosse davvero quella descritta non lo avrebbero fatto parlare.
Sarebbe “scivolato“ prima.
sul non fidarsi del contenuto sono d'accordo, sul fatto che sia un discorso concordato faccio fatica a crederlo. Finora si sono sempre dipinti come belli alti e col quarzo lungo

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
sul non fidarsi del contenuto sono d'accordo, sul fatto che sia un discorso concordato faccio fatica a crederlo. Finora si sono sempre dipinti come belli alti e col quarzo lungo

Sai meglio di me che in guerra non si può escludere nulla.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
intanto in Russia sostituiscono i prodotti che non arrivano più...
vorrei provarle, chissà se fanno schifo come le originali USA anche se non è facile eguagliarle.
sono sopravvissuto a quelle del discount quando andavo da mia zia, resisterei anche alle bevande russe...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
intanto in Russia sostituiscono i prodotti che non arrivano più...
vorrei provarle, chissà se fanno schifo come le originali USA anche se non è facile eguagliarle.
sono sopravvissuto a quelle del discount quando andavo da mia zia, resisterei anche alle bevande russe...

Secondo me la arancio potrebbe essere buona, la cola di solito è difficilissima da imitare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto