- Reaction score
- 10,898
La penso esattamente come te.Sai bene che una eventuale aggressione dell'Ucraina comporterebbe una destabilizzazione generale degli equilibri geopolitici.
La NATO ipotizziamo stia a guardare, cosa accadrebbe in caso di genocidio del popolo ucraino? Cosa accadrebbe nel caso Zelensky in esilio chieda aiuto alla NATO per fermare l'oppressione del popolo ucraino?
In secondo luogo, ammettiamo che la NATO faccia poco o nulla, La Cina potrebbe iniziare a considerare l'occupazione di Taiwan vedendo una NATO così poco vogliosa di lanciarsi in un qualsiasi conflitto.
Questa guerra apre scenari imprevedibili, per il bene di tutto il mondo andrebbe fermata.
Inoltre non aiutare l'Ucraina se chiedesse aiuto non sarebbe di certo un bel segnale.
La nato dimostrerebbe inferiorità rispetto alla Russia... E dimostrerebbe anche che preferisce lasciare morire altri per non avere problemi...
Qualsiasi altro paese ci penserebbe 2 volte prima di chiedere l'ingresso nella Nato.
Perché se non entra velocemente c'è il rischio che la Russia lo faccia fuori prima di entrare.
Per me e una cosa folle, inconcepibile.
E sarebbe pure folle quello che sto per scrivere... Ma non penso che sia un bene lasciare la Russia fare quello che gli pare... Anche se non avrei voglia di una terza guerra mondiale.
Non la vorrei nemmeno se fosse scatenata in oriente... Immaginate bene come non la vorrei vivere così vicino.
Perché l'Ucraina e vicina. E saremo anche noi dentro. Bruxelles, Parigi, Roma, Milano... Tutte città che potrebbero essere colpite dalla Russia in caso di pazzia.
Non e che se le suonano solo sul territorio ucraino.