Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,036
i sociologi sono anche laureati in scienze politiche che hanno approfondito la sociologia, ma la base di studio è comune.
in tante città non esiste il corso separato di sociologia
Ho capito, ma lui ha le stesse competenze geopolitiche che io posso avere di sociologia.
Io non mi sognerei mai di definirmi un sociologo perchè ho dato qualche esame di sociologia in università.
Lui è sociologo perchè si è specializzato in sociologia e avrà preso (mi auguro) un dottorato, mi pare sia un sociologo del terrorismo.
Su quello è sicuramente competente.
Un politologo/geopolitico/analista internazionale si forma in altro.
Stiamo parlando praticamente di matematici che vogliono parlare di fisica o viceversa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,666
il piano di pace secondo Musk dal suo profilo twitter:

- neutralità dell'Ucraina

- Crimea russa e con forniture d'acqua garantite

- ripetere i referendum nelle regioni occupate sotto il controllo dell'ONU

Reaction score
21,292

Inutile, è già stato bocciato dall'ugraina con tanto di accuse vero musk ("sei filorusso")
Anzi, Zelensky ha firmato un decreto che impedisce di tenere colloqui con putin, quindi nessun dialogo-trattato di pace.

E niente, anche il *********** ugraino deve uscire di scena in orizzontale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647

L'ONU se la poteva risparmiare. Uno degli organismi più inutili e cialtroneschi mai esistiti.

Reaction score
12,036

Sono d'accordo con tutto, ma estenderei i referendum solo alle zone del Donbass controllate dai russi pre 24 febbraio.
In caso di (prevedibile) decisione di restare in Ucraina, si aprirebbe una gestione ONU del territorio con governo obbligato a tutela di russi etnici e controllo dei caschi blu per evitare abusi.

Reaction score
2,481
dunque questo ragionamento lede il principio basilare, di cui tutti quelli che viaggiano hanno cognizione, secondo cui la popolazione è diversa da quelli che la governano.
secondo te far rappresaglie sui civili russi sarebbe almeno non biasimabile in ragione di tot. politici o militari che hanno offeso/minacciato il paese in cui si recano

è un'idea malata, ma di questi tempi dare queste idee malate è di moda per cui vedrai che troveranno seguito facilmente
anche entrare nella NATO all'inizio era un'idea, poi in parlamento finlandese è diventato realtà
premier e ministri sono già favorevoli, basta che si porti in parlamento e vediamo chi ha il coraggio di opporsi...

sono guarda caso sempre gli stessi paesi che non vogliono dare i visti ai russi, perchè far viaggi di cultura è pericolosissimo e rischi di scoprire che hai molto da apprendere reciprocamente e non trovi dinanzi dei criminali
Ma che idea malata? Non è che vogliono tutelarsi da un nemico immaginario, vogliono tenere lontano un vicino storicamente prepotente e che ha appena invaso un altro stato confinante.. magari fossero solo idee.

Distorsioni fantasiose di un concetto semplice che io per primo sosterrei fossi finlandese.. alla luce di quanto successo in Ucraina col razzo che mantengo questo status di "cuscinetto" pseudoneutrale che abbiam visto può essere usato come giustificazione essendo non-NATO per un invasione.

Fanno non bene, benissimo a chiedere l'annessione oggi, io farei lo stesso.

Reaction score
21,292
:asd: curiosamente il satellite di Musk con cui campano le loro comunicazioni dalla primavera non è filorusso...

Sono pagliacci, che ci vuoi fare.
Era successa la stessa cosa con Draghi, passato da colione a grandissimo alleato nel giro di 24 ore.
Ma su Musk l'hanno sparata veramente grossa.

P.S Immagini che la tv di stato cinese ha mandato in onda
Di sto passo osserveremo i fuochi d'artificio ben prima di Capodanno :asd:

cyn1.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto