Putin:"La vittoria sarà nostra. Nato, minacce inammissibili".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
oramai sembra una caricatura. Mi chiedo se i Russi nel 2022 abbiano veramente tutti l'anello al naso. Sembra di vivere nell'800a
La Russia è grande, sicuramente quello che abitano a San Pietroburgo sono come noi, ma da tante parti sicuramente sono rimasti alla retorica dell’800

Reaction score
12,742
Se vuoi approfondire l’argomento in una dimensione storica, puoi leggerti qualcosa su occidentalismo e slavofilismo. Se non hai mai letto nulla sull’argomento, capirai moltissime cose anche sul presente.
Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere.
Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere.
Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!
frase detta da un buono dopo aver sconfitto un russo :asd:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
sai cosa sarebbe utile invece ?

introdurre il russo tra le lingue europee di studio insieme al francese, inglese, tedesco e spagnolo

aumentare i corsi di cultura e storia russa, non solo materie a scelta di qualche facoltà tranne nei corsi specializzati

facilitare i viaggi studio Italia-Russia, è assurdo che si vada in paesi con qualche paginetta di storia e non in Russia

riconoscere i titoli di studio russi in Italia, così con delle modifiche al sistema russo possono essere assimilati

togliere i visti per viaggiare, perchè chiaramente sono esclusi da tutti i viaggi non organizzati con mesi di anticipo

così si diffonde la conoscenza e una buona parte si ricrede, i restanti confermeranno la loro posizione ma almeno avranno solide motivazioni per continuare a dire certe cose

Esistono già corsi accademici si lingua e letteratura russa, ma da decenni. Nulla di nuovo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
non per forza tutto obbligatorio, anche a scelta aumentando le opzioni.

comunque non è inutile...la lingua russa serve in tanti paesi, se ti presenti con l'inglese passi come turista e l'atteggiamento è diverso oltre al fatto che milioni di adulti non ti comprendono, e la storia serve a capire un paese complesso vicino a noi

viaggiare e studiare è sempre utile
Ah ma intendevi a livello di scuole medie e superiori? Ma sei serio? Stai trollando dai... LOL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto