Putin: "Grazie Trump. Tregua solo se porta a pace, e il Kursk è nostro." Trump: "Molto promettente."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
L’Europa di oggi è una dittatura bella e buona malcelata da finta democrazia.
La gentaglia che la governa mi fa schifo. L’Europa come la intendete, ha miseramente fallito.
Dall’Euro ad oggi, una serie di disastri continui e limitazioni continue fino ormai al pensiero unico dell’autoproclamata intelighenzia. Basta campanilismo e accettiamo la realtà. Il mondo intero sta peggiorando di questi tempi, a livello globale.
Ma perché cavolo tutti cercano di entrare in questa prigione di Unione. Perché???
Ancora Erdocane sembra pronto a mettere la sua forza militare a disposizione pur di entrare. Perché? Perché?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
L’ultima volta che c’è stato un riarmo massiccio in Europa sappiamo cosa successe. Cioè se oggi l’Europa fosse armata fino ai denti cosa farebbero? Io temo che qualche pazzo manderebbe le truppe in Ucraina. Le ultime due guerre mondiali non le ha mica iniziate la Russia e nemmeno gli Stati Uniti.
Ad onor del vero, la URSS iniziò la seconda guerra mondiale a fianco della Germania nazista ed attaccò la frontiera orientale della Polonia due settimane dopo i nazi.
Come previsto dal patto Molotov - Von Ribbentrop.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,598
Mi pare quella con più carisma alla fine
In generale continuo a non capire molto il sentimento anti establishment...certo l'Europa non è perfetta, ma ragazzi avete mai vissuto in altri paesi? Io circa 10, e la libertà di fare più o meno quello che mi pare della mia vita, non essere schiacciato dai potenti, oligarchi, non essere a rischio malattie, non morire perche non posso permettermi un assicurazione ecc ecc non la scambierei con niente al mondo, altro che viva Trump, che bella la Russia, le dittature funzionano meglio ecc ecc

La vera domanda da porsi è per quanto ancora sarà così?

E' evidente che un certo sentimento nasce proprio nel veder il declino inesorabile. Piano piano eroderemo tutto il benessere acquisito e non ci sarà nessuna differenza dagli altri posti.

Ero convinto sarebbe stata una cosa decisamente più lenta, invece abbiamo messo il turbo verso il declino

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
La vera domanda da porsi è per quanto ancora sarà così?

E' evidente che un certo sentimento nasce proprio nel veder il declino inesorabile. Piano piano eroderemo tutto il benessere acquisito e non ci sarà nessuna differenza dagli altri posti.

Ero convinto sarebbe stata una cosa decisamente più lenta, invece abbiamo messo il turbo verso il declino
Su questo sono assolutamente d'accordo, ma non sono gli slogan e le risposte semplici che ci salvano da una situazione complessa, e sicuramente non il " drill baby drill" visto che il declino è e sarà sempre più figlio del declino ambientale.

UE finanzia fantastici progetti di ricerca e implementazione tramite i fondi Horizon e altri, per arginare i problemi di acqua, erosione suolo, eutrofizzazione, plastica, degrado forestale, ti assicuro che c'è tanta gente che ci mette il cuore, per assurdo Israele per esempio riutilizza il 70% delle acque reflue mentre noi ancora sciacquiamo il cesso con acqua potabile, c'è un mondo di gente che lavora in questo senso ma poi ti sbattono 50 hotel di lusso sulla costa perché seno l'economia si ferma e il capitalismo delle corporate smette di funzionare...ma temo che sto andando fuori tema

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Ad onor del vero, la URSS iniziò la seconda guerra mondiale a fianco della Germania nazista ed attaccò la frontiera orientale della Polonia due settimane dopo i nazi.
Come previsto dal patto Molotov - Von Ribbentrop.
Hanno attaccato gli Alleati. In Spagna sparavano sui tedeschi e in Finlandia sparavano sugli italiani.
In pratica una terza fazione come viene rappresentata in Hearts of Iron.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Trump: "Ieri abbiamo avuto delle discussioni molto buone e produttive con Vladimir Putin e ci sono ottime possibilità che questa orribile e sanguinosa guerra possa finalmente giungere al termine.
In questo momento, migliaia di truppe ucraine sono completamente circondate dall'esercito russo nella regione di Kursk, senza scampo. Ho chiesto a Putin di risparmiare le loro vite, sarebbe una strage. Dio li benedica."

Cremlino: "Vladimir Putin è allineato alla posizione del presidente americano e ha sollevato domande a cui occorre rispondere insieme."

Kiev contro Trump, nega la situazione tragica del Kursk mettendo a rischio la vita dei soldati:

"Affermazioni false, non è vero che siamo accerchiati, nessuna minaccia, possiamo ancora combattere. Ci siamo solo spostati in zone più favorevoli."

Putin: "La situazione con gli USA sta migliorando. Qualcosa si muove, dopo che l'amministrazione precedente aveva distrutto qualunque tipo di relazione.
Risparmieremo la vita ai soldati nel Kursk, li tratteremo con dignità in base al diritto internazionale, ma solo se Kiev annuncerà la loro resa."

Zelensky si limita a commentare: "In Kursk e' sul serio una situazione molto difficile."

Up.

Reaction score
20,170
trilaterale Macron, Starmer, Zelensky

discussione sulla tregua

Macron ammonisce Putin di non prendere tempo e accettare cessate il fuoco

immagino il terrore di Putin...

Forse Micron vuole farsi umiliare un'altra volta.
e poi da quando ha il potere di "ammonire" il vincitore della guerra? :asd:

Il cocainomane ha passato 3 anni a rifiutare tutte le proposte della Russia, e ora che gli uomini da mandare al macero scarseggiano, che fa?
Piange a destra e manca, accetta una tregua (che FAVORIREBBE SOLO LUI) e pretende che venga accettata anche dalla controparte?
Il mondo al contrario :sisi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto