- Reaction score
- 2,980
Che l'Europa dovrebbe essere più indipendente,
concordo.
Ma nei confronti di tutti. Non solo degli Usa.
Sul Nord Stream ha ragione,
Usa l'ha fatto saltare, hanno interrotto una dipendenza europea nei confronti dei fornitori russi,
io ho una mia idea, se mai ci fosse una guerra Russia vs Europa, gli Usa ne sarebbero stra felici.
Non demonizzo gli Stati Uniti,
non demonizzo neanche la Russia,
nemmeno la Cina...
io semplicemente penso che chi guida una nazione, faccia delle scelte per interessi che io non potrò mai capire,
l'unica cosa che capisco però è che l'Europa, rispetto ai 3 Paesi citati sopra,
non ha la stessa unità d'intenti,
non c'è una persona che parla a nome di tutti, o meglio, c'è, ma è come se non ci fosse...
perché poi ogni Paese ha le proprie idee...
Nel mondo ci sono guerre che vanno avanti da decenni,
ma nessuno si sogna di andar li perchè "poveri civili andiamo ad aiutarli".
Questa guerra Russia-Ucraina è solo la coperta di interessi ed equilibri che io non potrò mai capire, sono convinto che siano molti di più di quelli che conosciamo grazie ai media.
concordo.
Ma nei confronti di tutti. Non solo degli Usa.
Sul Nord Stream ha ragione,
Usa l'ha fatto saltare, hanno interrotto una dipendenza europea nei confronti dei fornitori russi,
io ho una mia idea, se mai ci fosse una guerra Russia vs Europa, gli Usa ne sarebbero stra felici.
Non demonizzo gli Stati Uniti,
non demonizzo neanche la Russia,
nemmeno la Cina...
io semplicemente penso che chi guida una nazione, faccia delle scelte per interessi che io non potrò mai capire,
l'unica cosa che capisco però è che l'Europa, rispetto ai 3 Paesi citati sopra,
non ha la stessa unità d'intenti,
non c'è una persona che parla a nome di tutti, o meglio, c'è, ma è come se non ci fosse...
perché poi ogni Paese ha le proprie idee...
Nel mondo ci sono guerre che vanno avanti da decenni,
ma nessuno si sogna di andar li perchè "poveri civili andiamo ad aiutarli".
Questa guerra Russia-Ucraina è solo la coperta di interessi ed equilibri che io non potrò mai capire, sono convinto che siano molti di più di quelli che conosciamo grazie ai media.