Putin: "Era dominata degli USA è finita."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Pelo d' acciaio, oppure istinto omicida, far ammazzare chi ti è contro, oppure farli arrestatare, il tutto condito da una manipolazione monodirezionale dell'informazione.

Comunque non contesto, chiunque può ammirarlo e volere la stessa cosa per il proprio paese.

È tutto legittimo finché c' è coerenza, ci mancherebbe altro.

L'importante è non incensare Putin solo per fare un dispetto ai sinistroidi.

C'è pieno.
No guarda, io non voglio Putin a casa mia. Può restare comodo al Cremlino, per quanto mi riguarda?E non faccio dispetto ai sinistroidi perché è gente che con le loro idee si fa male da sola. Quando dico che per governare un paese come la Russia ci vuole il pelo d' acciaio sullo stomaco intendo dire che Putin è non solo intelligente ma anche lucido. Perché avete a che fare con gli oligarchi, gli apparati di pubblica sicurezza russi e gli oppositori politici sono cose che fai solo se sei determinato, astuto e feroce.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Cominciamo a ragionare da Italia e non da paese commissariato da 4 burocrati filo americani poi vediamo se da neutrale non hai vantaggi ad osservare lo scontro tra grandi potenze che collasseranno per la supremazia mondiale (del nulla)mentre si fanno la guerra.
Un'Italia fuori dall'€ starebbe vivendo un periodo d'oro e avrebbe recuperato quanto perso molto prima (semplicemente perché saremmo stati molto più competitivi al di fuori dell'€ che ci ha bruciato e distrutto l'economia), invece all'interno di un sistema morto e autocastrante il destino dell'Italia sono chiacchiere o perdite di tempo, il godersi le emergenze, il presente, i paroloni, il green, per seguire vecchi che godono per la propria posizione di decisori mondiali usando il gregge per portarsi avanti, facendo credere alla popolazione di essere protetta da un organismo buono che ti dà pure i soldi (i tuoi), solo per farti sopravvivere o incatenarti all'interno dello stesso fino al collasso della tua economia.
L'€ senza Italia non sarebbe mai nato ma noi siamo stati quel paese che, entrando senza farsi domande, hanno deciso di dare corda ad altri paesi che come noi ci hanno solo perso (infatti facendo entrare economie inferiori si sono dispersi i fondi), la Francia ci ha solo perso (grazie Mitterrand) e ha fatto un favore alla Germania che ha dei paesi satelliti come Paesi Bassi, Belgio che con con le politiche interne italiane non hanno mai centrato nulla, da un momento all'altro ci siamo ficcati dentro un grande bordello filo germanico con gente dalle parti di Bruxelles che ci scriveva l'agenda.
Usa o Cina? io dico fuori dall'UE che in qualche modo non ha il peso politico per creare un unico organismo, serio, capace di non essere schiavo di paesi artificiali come Usa o Cina, i primi importatori seriali di europei e i secondi riciclatori scemi che poi hanno copiato il mondo intero, demograficamente il destino è già scritto e io avrei preferito non essere commissariato da chi mi impone sanzioni ridicole solo per propaganda.

Reaction score
12,742
No guarda, io non voglio Putin a casa mia. Può restare comodo al Cremlino, per quanto mi riguarda?E non faccio dispetto ai sinistroidi perché è gente che con le loro idee si fa male da sola. Quando dico che per governare un paese come la Russia ci vuole il pelo d' acciaio sullo stomaco intendo dire che Putin è non solo intelligente ma anche lucido. Perché avete a che fare con gli oligarchi, gli apparati di pubblica sicurezza russi e gli oppositori politici sono cose che fai solo se sei determinato, astuto e feroce.

Assolutamente lucido e intelligente, ma non vuol dire che non sia "pazzo"

Pazzo può essere anche uno disposto a sacrificare l' intero pianeta solo per il suo ego, ad esempio

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Assolutamente lucido e intelligente, ma non vuol dire che non sia "pazzo"

Pazzo può essere anche uno disposto a sacrificare l' intero pianeta solo per il suo ego, ad esempio
Non sacrifica assolutamente niente. Il suo è un rischio calcolato e che alla fine paghera'.

Reaction score
12,742
Non sacrifica assolutamente niente. Il suo è un rischio calcolato e che alla fine paghera'.

Glielo auguro ?

In fondo minaccia solo di nuclearizzare chi prova ad ostacolarlo, finché non troverà uno più "pazzo" di lui, molto probabilmente come dici tu "alla fine pagherà"

Il giorno in cui incontrerà un altro Putin, poi ci risentiamo, e probabilmente avrai cambiato idea sul suo modo di fare.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Non è un pazzo. Dargli del pazzo serve solo a sminuire quella che è una strategia politica contro gli USA. In tale “guerra” non è solo.
il bello della lingua italiana è che può essere interpretata in tanti modi.
Ci scrissi la tesina della maturità sulla follia, l'atomica e il nazifascismo, per me il confine è molto sottile.
Per non farti inquarzare però te lo dico in un altro modo, Putin non ha problemi neurologici, e quindi siamo d'accordo nel fatto che non sia un pazzo in quel senso, ma uno che commette crimini scientemente :asd:

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Che palle, siamo ancora all'era delle tribù che si scannano per il territorio. Ma che palle

Spugnettarsi su queste dichiarazioni anti-Usa significa ignorare volutamente cosa sia la Cina. Forse bisogna provare sulla propria pelle il lockdown vissuto dagli abitanti di Shanghai.

E quello che veniamo a sapere è solo una parte della realtà cinese.
Non c'è solo il temporaneo problema del covid, ci sono condizioni di lavoro, qualità della vita, diritti (sul lavoro, sulla malattia, sussistenza economica, etc).

E a me gli Stati Uniti fanno schifo e ribrezzo sotto vari punti di vista.
presente: il lockdown di Shanghai è stato durissimo, due mesi, e lo è stato per altri sicuramente più che per me, ma non troppo diverso dal lockdown che pure ho vissuto in Italia tra Marzo e Maggio 2020.

Questo senza nulla togliere al tuo discorso. Ma occorrerebbe una analisi più articolata.

Io, dalla mia prospettiva personale, ho visto negli ultimi 2 anni in Cina aumentare la mia copertura pensionistica (60 anni per uomini, 55 anni per le donne) e sanitaria, diminuzione delle tasse (iva dal 16 al 13%) e sgravi fiscali per affitto, figli minori, e persino per i miei genitori ultra sessantenni in Italia. .

Certamente io sono un caso privilegiato rispetto alla media, ma descrivere la Cina come un Paese fabbrica-lager è quantomeno riduttivo.

La Cina è un Paese molto discutibile per molti aspetti, se volete possiamo parlarne in serenità, ma va analizzato nella sua complessità, e soprattutto in trend, essendo un Paese ancora per buona parte sottosviluppato.

Sicuri che le condizioni di vita nel meridione in Italia (lo dico da meridionale) siano complessivamente migliori della “pancia” di alcuni Paesi cosiddetti sottosviluppati?

Non lo dico per propagandare la Cina, ma per mettere in questione alcuni assunti sulla nostra realtà, che diamo troppo per scontati…

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Ci scrissi la tesina della maturità sulla follia, l'atomica e il nazifascismo, per me il confine è molto sottile.
Per non farti inquarzare però te lo dico in un altro modo, Putin non ha problemi neurologici, e quindi siamo d'accordo nel fatto che non sia un pazzo in quel senso, ma uno che commette crimini scientemente :asd:

Putin commette i crimini che commette ogni dittatore.

Altri fanno lo stesso nascondendosi dietro esportazione di democrazia…

Reaction score
12,742

Denazifizza e libera il donbaaassshhh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto