Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,589
Comunque mi viene in mente un romanzo di Heinlein dove teorizzava una società evoluta dove una guerra di aggressione (non per autodifesa) per essere lanciata doveva passare solo tramite referendum e chi votava si era subito arruolato in prima linea per andare a combattere. Chi votava no, arruolato anche lui, ma nelle file secondarie.

Sarebbe un sistema da valutare realmente, voglio vedere poi quante guerre si farebbero.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Ci faranno mettere i caschi al posto delle mascherine. E magari sarà veramente così...Di certo torna il coprifuoco e vita sociale ancora a pottane per far guadagnare piattaforme streaming e social. Ma guai a sollevare dubbi su questa generazione, sennò sei un """boomer""" :facepalm: .
Ok sei riuscito a mettermi paura sul serio

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
la Cina si è esposta e ha detto altre cose interessanti contro gli USA

Definite quella russa una invasione ma quando gli USA intrapresero un'azione militare in Afghanistan e altri paesi del Medioriente che parole avete usato ? Invasione o altro ?

Direi che hanno colto nel segno.
Esportazione della democrazia. Già così fa ridere e all' epoca nessuno si scandalizzava perché comunque quelli erano beduini, barbari, mica civili come noi...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Le truppe russe hanno sfondato le difese e si dirigono verso Kiev

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,589
Capisco il tuo discorso, però qui Putin ha passato il segno.. io ho capito che il vicino di casa non può piazzarti un barbecue per grigliare sotto la finestra ma se lo fa mica gli vai a tagliare una mano, non so se mi spiego.. è stata deliberatamente scelta la via violenta per risolvere il problema.

Se il tuo vicino è totorina bisogna invece considerare che ti può tagliare la mano. E' questo il punto. Se tu sai che il tuo vicino di casa è di un certo tipo ti devi comportare di conseguenza, parlare di cosa è giusto e sbagliato ha poco senso.

E' come quando attraversi una strada sulle strisce senza guardare, tu sei sulle strisce pedonali, hai ragione, le auto devono fermarsi, ma la realtà è una cosa, l'idealismo un'altra. Io posso attraversare la strada senza guardare, ho ragione, ma poi se il camion mi schiaccia cosa mi serve avere ragione?
Cosa ci guadagno? Non è più semplice dare un occhio alle vetture e vedere se si può passare in sicurezza invece di pensare che no, le auto si devono fermare e io devo passare?

Reaction score
3,834
Comunque mi viene in mente un romanzo di Heinlein dove teorizzava una società evoluta dove una guerra di aggressione (non per autodifesa) per essere lanciata doveva passare solo tramite referendum e chi votava si era subito arruolato in prima linea per andare a combattere. Chi votava no, arruolato anche lui, ma nelle file secondarie.

Sarebbe un sistema da valutare realmente, voglio vedere poi quante guerre si farebbero.
geniale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto