Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Nota del Cremlino: "Idealmente abbiamo bisogno di liberare l'Ucraina, per eliminarla dai nazisti"

Reaction score
21,580
Devono riunirsi stasera, stiamo a vedere. Non ho tantissime speranze, ma vediamo. Magari stavolta paradossalmente sarà proprio Putin a unire un'Europa più divisa che mai

Poco ci credo.
Tutti condanneranno la Russia, annunceranno le severissime sanzioni (che la Russia avrà già calcolato e preso le dovute contromisure,mica scema) e poi chiederanno ancora di cessare il fuoco.
Altro non dovrebbero (e potrebbero) dire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Non c'è il green pass e infatti i morti in eccesso sono un milione, in un paese in cui l'aspettativa di vita non arriva a 70 anni per i maschi., ma fine OT.
Nota del Cremlino: "L'Ukraina deve essere liberata dai nazisti"

Sì, certo, forse è anche un tantino più difficile gestire oltre 17 milioni di km quadrati. Fine OT.

Guarda che io mica approvo la guerra, eh, io cerco per quanto possibile di fare riflessioni.

Dico solo che adesso siamo diventati tutti filoamericani e antirussi, una settimana fa rilevavo un atmosfera ben diversa.

Lo scenario è complesso e non lo si può risolvere solo basandosi sui proclami.

Reaction score
9,086
Purtroppo succedono queste cose quando vai a stuzzicare continuamenente qualcuno più grosso di te.

Vedere un ex-territorio, praticamente tuo, dove arriva la "democrazia" NATO, non credo faccia piacere a nessuno.

E alla fine rimedi una sberla.

Mettetela come volete, ma è questo che è successo. Purtroppo non tutte le colpe sono di Putin.
Dai gabri, così vale tutto. A nessuno fa piacere che un proprio cacciatorpediniere venga attaccato durante un tranquillo pattugliamento o che venga invaso un proprio alleato strategico o che vengano tirati giù due grattacieli ecc. Tutte le guerre hanno avuto, secondo chi le ha iniziate, un "validissimo motivo". Ma la realtà è che non esistono motivi validi per una guerra di aggressione, che è e resta criminale a prescindere da chi la inizi. Questo deve valere sia se chi la inizia ci sta simpatico, sia se chi la inizia ci sta antipatico. Se iniziamo col giustificazionismo, è la fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto