Non saprei, l' unica che da decenni fa minacce militari a destra e a manca è quasi sempre la Russia.
Non che gli USA siano stinchi di santo, chiaro.
Ma la guerra è solo la punta dell'iceberg, la fine di un cammino eh. Io faccio un discorso più a 360. Ma guarda veramente attorno a te, pensa a quello che succede nel mondo da anni e anni. Secondo te ci siamo evoluti? Per me no.
C'è gente che per una partita di calcio ammazzerebbe un'altra persona, cosa già successa più volte eh. Pensa al Covid "ci renderà persone migliori" ma quando mai? È uscito solo lo schifo che c'è nel cuore della gente. Non parliamo di tutte le altre atrocità che ci sono nel mondo, da sempre.
L'uomo sarà evoluto quando non ci sarà più invidia, odio, gelosia nei confronti di chi ha successo. Quando si saprà veramente rispettare le idee altrui, quando non si torcerà più nessun capello o pelo, a chi è più indifeso di noi, quando non si alzeranno più mani e voci per discutere.
Tu mi dirai "che non impossibile una cosa simile" ed io ti dico che avrai anche ragione, ed eccoci che arriviamo al punto finale: La guerra.
Ma la guerra alla fine c'è da sempre, tra uomo e uomo ogni santo giorno. Semplicemente non si parla di devastazione su grande scala, ma poco cambia.