Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,301
Reaction score
15,945
il presidente ucraino chiama i civili alle armi...siamo alla disperazione
prima millantava di poter fermare da solo con i soldati
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,242
Reaction score
3,167
ma veramente c'è gente che paragona sta roba alla crisi missilistica di Cuba? QUesti hanno invaso un Paese europeo di 50 milioni di abitanti e bombardato una capitale di 3 milioni di abitanti! LO avete sentito il discorso di Putin alla nazione l'altro giorno? Sentitelo e rabbrividite.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Alle 20 di oggi l'EU farà un summit in cui decideranno le sanzioni alla Russia. Mah spero roba seria non le solite cahate.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,301
Reaction score
15,945
Leader separatisti Donetsk:

"Il movimento di liberazione si concluderà abbastanza rapidamente
Dopo l’ operazione militare speciale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, posso dire che finirà presto"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,694
Reaction score
4,393
si ma stai mischiando le cose. La NATO è solo un pretesto di un folle al comando, siamo nel 2022 e ancora ragionate come nel 1960. La crisi di Cuba (per fare un esempio concreto) nasce da una minaccia tangibili di due dittature (Cuba e Unione Sovietica) che mettono missili alle porte di casa tua con l'unico scopo di colpirti. E non mi pare ci fu invasione e guerra a Cuba. Ma lo sappiamo che oggi una testata ipersonica fa 15 mila km e forse anche di più? se gli americani volessero colpire Mosca non avrebbero certo bisogno dell'Ucraina. Lo potrebbero fare dalla Polonia, dall' Estonia, dalla Romania. Questo ragiona come un dittatorello della seconda guerra mondiale. Altro che confini e NATO.
Manteniamo toni civili, però sui missili fai un discorso che ha poco senso, ci sono dei tempi tecnici di reazione per gli scudi antimissile, è chiaro che più da vicino il nemico spara meno tempo c'è per intercettare la minaccia..
La crisi dei missili di Cuba nasce invece a causa degli states che avevano piazzato i loro missili in Turchia, fu quindi una risposta.. Oltretutto in appoggio a castro che era sulla lista nera degli usa
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Non saprei, l' unica che da decenni fa minacce militari a destra e a manca è quasi sempre la Russia.

Non che gli USA siano stinchi di santo, chiaro.

Ma la guerra è solo la punta dell'iceberg, la fine di un cammino eh. Io faccio un discorso più a 360. Ma guarda veramente attorno a te, pensa a quello che succede nel mondo da anni e anni. Secondo te ci siamo evoluti? Per me no.
C'è gente che per una partita di calcio ammazzerebbe un'altra persona, cosa già successa più volte eh. Pensa al Covid "ci renderà persone migliori" ma quando mai? È uscito solo lo schifo che c'è nel cuore della gente. Non parliamo di tutte le altre atrocità che ci sono nel mondo, da sempre.

L'uomo sarà evoluto quando non ci sarà più invidia, odio, gelosia nei confronti di chi ha successo. Quando si saprà veramente rispettare le idee altrui, quando non si torcerà più nessun capello o pelo, a chi è più indifeso di noi, quando non si alzeranno più mani e voci per discutere.
Tu mi dirai "che non impossibile una cosa simile" ed io ti dico che avrai anche ragione, ed eccoci che arriviamo al punto finale: La guerra.
Ma la guerra alla fine c'è da sempre, tra uomo e uomo ogni santo giorno. Semplicemente non si parla di devastazione su grande scala, ma poco cambia.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
ma veramente c'è gente che paragona sta roba alla crisi missilistica di Cuba? QUesti hanno invaso un Paese europeo di 50 milioni di abitanti e bombardato una capitale di 3 milioni di abitanti! LO avete sentito il discorso di Putin alla nazione l'altro giorno? Sentitelo e rabbrividite.
Io c'ho rinunciato a discutere come ho rinunciato a discutere con i novax. Hanno le loro idee, amen. Vivo e spero che mi lascino vivere.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,549
Reaction score
10,488
Oramai non sappiamo cosa potrà accadere, era illogico invadere l'Ucraina oltre le due Repubbliche separatiste, sta morendo gente. Siamo all'escalation. La Polonia ha teoricamente un trattato di mutuo-soccorso con l'Ucraina, ma fa parte della Nato, non vorrei essere in loro, le tre repubbliche baltiche poi non ne parliamo.

L'Ucraina da sola non può reggere e la Russia se ne fregherà delle sanzioni Occidentali. Oramai ha fatto parlare i carri armati, noi stoppiamo i soldi, loro stoppano il gas. Oramai la crisi economica è certa, arriverà anche la guerra mondiale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto