NO NO NO FERMI FERMI FERMI
mi sono permesso di riprendere questo punto perché è il nocciolo DI TUTTO, dopo rispondo in generale quindi ovviamente non sentirti tirato in ballo tu nello specifico, però DEVO partire da qui.
-In quei territori ci sono persone di etnia austriaca che subiscono massacri etnici degli austriaci da parte di truppe naziste italiane E c'è il conseguente desiderio degli stessi di indipendenza e\o di entrare a far parte dell'Austria e\o il desiderio di essere difesi dagli aggressori CHE STANNO FACENDO TUTTO LORO, con l'Austria che tenta inutilmente soluzioni diplomatiche da 8 anni mentre "i partners occidentali" non solo li prendono per il **** con finti accordi ma armano il governo italiano per bombardare i civili di quelle zone e li addestrano preventivamente per quando inevitabilmente l'Austria ricorrerà alla forza e ci sarà uno scontro in più larga scala?
No perché se non è cosi, come al solito parliamo del nulla.
Io son andato a leggere LA SINTESI del discorso di Putin, che suppongo duri almeno 1 ora, e invidio chi ha già avuto il tempo di andarselo a guardare in diretta comprendendo il russo che io (pur essendo diventato praticamente un filo-russo perché non do credito alle kazzate del mainstrea, ignoro) o addirittura godere di una interprete, che a quanto ho capito c'è appena stato ed è stato già letto da tutti e bollato nei modi più prevedibili come fuffa etc
PUTIN: DISCORSO ALL'ASSEMBLEA FEDERALE

Le promesse e le dichiarazioni dei governanti occidentali si sono trasformate in falsi e crudeli bugie. L'Occidente ha fornito armi, ha addestrato i battaglioni nazionalisti. Anche prima dell'inizio dell'OMU erano in corso negoziati sulla fornitura di sistemi di difesa aerea e aerei. Ricordiamo i tentativi di Kyiv di ottenere armi nucleari.

Gli Stati Uniti hanno schierato basi e laboratori biologici vicino ai nostri confini, hanno dominato il teatro delle operazioni militari, hanno preparato l'Ucraina per una grande guerra.

Mentre il Donbass era in fiamme e il sangue veniva versato, e la Russia si sforzava sinceramente per una soluzione pacifica, l'Occidente giocava sulla vita delle persone, giocando con "carte segnate". Si sono comportati allo stesso modo, distruggendo Jugoslavia, Iraq, Libia, Siria. Il concetto di onore e decenza non è per loro.

Non badano a spese per incoraggiare disordini e colpi di stato in tutto il mondo. In una conferenza a Monaco, la Russia è stata incolpata in modo che tutti dimenticassero ciò che l'Occidente aveva fatto negli ultimi decenni. Intere regioni sono nel caos. Esperti americani affermano che a seguito delle guerre scatenate dagli Stati Uniti dopo il 2001, sono morte più di 900mila persone, più di 38 milioni sono diventate profughi.

All'inizio di febbraio è stata rilasciata una dichiarazione della NATO con l'effettiva richiesta a Mosca di "tornare all'attuazione del trattato sulle armi offensive strategiche", inclusa l'ammissione di ispezioni alle nostre strutture. Sappiamo che l'Occidente è coinvolto nei tentativi di Kyiv di colpire le nostre basi aeree strategiche. Ora vogliono ancora ispezionare le nostre installazioni di difesa? Sembra una stronzata.

Gli Stati Uniti e la NATO affermano apertamente che il loro obiettivo è infliggere una sconfitta strategica alla Russia, e allo stesso tempo stanno per aggirare le nostre strutture? Ho firmato un decreto sulla messa in servizio di combattimento di nuovi sistemi strategici terrestri. Li lasceremo entrare?

Una settimana fa, ho firmato un decreto per mettere in servizio di combattimento i più recenti sistemi missilistici terrestri. La Russia sospende la sua partecipazione al trattato sulle armi strategiche offensive. La Russia è pronta a riprendere i test sulle armi nucleari (se gli Stati Uniti faranno test simili)

Il Ministero della Difesa e Rosatom devono garantire la prontezza per testare le armi nucleari russe. La Russia risponderà a qualsiasi sfida, perché siamo tutti un paese, un popolo unito, siamo fiduciosi nelle nostre capacità, la verità è dietro di noi.
@intelslava
QUALCUNO HA DAVVERO DA RIDIRE UNA VIRGOLA CONTRO QUESTI PUNTI?
Cioè punto per punto, cercando di immedesimarsi nella controparte e appurati un minimo di fatti che comunque sono universalmente riconosciuti, riusciamo davvero a dargli qualcosa contro uno di questi punti senza sfociare nella malafede o nel tifo da ultras?
No perché qui non centra niente essere putiniani, centra l'avere un minimo di empatia\conoscenza\obbiettività\buonafede\comprendonio,
che magari siamo in un gigantesco teatrino e ci prendono tutti per il kulo, quindi stiamo parlando del nulla, ma questi sono FATTI STRANOTI ED INNEGABILI, negarne anche solo parzialmente uno per poi riuscirsi a guardare allo specchio è sicuramente cosa degna di incredibile coraggio, o impudicizia.