Vinte le elezioni Yushenko l'ucraina era un paese rispettabilissimo e filoccidentale senza nazipagliacci e con filorussi che si presentavano alle elezioni....perdendo.
Con Timoshenko i filoccidentali hanno dimostrato di essere corrotti e pronti a svendere il paese tali e quali ai filorussi. Dopo Maidan sono diventati bestie.....non confondiamola con apertura all'occidente.... questi sono l'equivalente dei mujaheddin in Afghanistan invaso dai sovietici, persino meno integrati dato che perseguitano cittadini comunitari e mandano a negoziare gli stessi che ammazzano i giornalisti dei paesi amici. Magari potranno essere uno strumento per abbattere i russi ma di per sé sono la negazione dei valori occidentali.
Potevi investire nell'ucraina di Yushenko, è impensabile fare affari in quella odierna, persino i sauditi forniscono più garanzie.
L'Ucraina è un paese accogliente, di persone mediamente più educate nei modi fare di alcuni paesi UE, Ucraina dove un presidente ebreo, nipote di un superstite dell'olocausto ha vinto le elezioni con il 73% dei voti. Zelenski che è di Krivoy Rog, gente che conosco era nella stessa scuola con lui, ma non nella stessa classe. Se lo ricordano tutti.
Che ci siano fascisti e nazisti che si presentino alle elezioni mi ricorda il nostro vicepremier Fini con il suo saluto romano, Forza Nuova e Casapound, regolarmente si presentano alle elezioni. Noi non siamo nazifascisti, non lo sono loro.
Ti contraddico ancora, perché in Ucraina i filorussi si presentano ancora alle elezioni.
Yanukovych è caduto perché la maggioranza del popolo voleva un intesa con l'UE invece della Russia. Vogliono decidere loro per il loro paese, e non so cosa c'entri la CIA o altre teorie su Maidan con questa voglia, logica, di desiderare un futuro migliore invece che far parte della sfera di influenza russa, di cui si ricordano anno di carestia e si tramandano racconti sull'Holodomor.
Saranno un po' diversi da noi culturalmente esteticamente (chi si è fatto un giro per Kiev potrà confermare), ma sono i nostri vicini di casa e con i Talebani, ne culturalmente e ne politicamente, non ci azzeccano nulla.
La stragrande maggioranza di loro ha deciso di rimanere in Ucraina a difendere la loro casa, pur avendo il secondo esercito più forte al mondo attacarli da 4 fronti.
Rispetto per loro, popolo coraggioso e che rispetto, con i loro difetti sia chiaro, ma che non meritano odio di nessun tipo.
In Italia la lega ha fatto fortuna per via dei barconi, per i migranti che ci rubano il lavoro e via dicendo.
l'Ucraina ha perso Donbass e Crimea, partiti stile Lega dovrebbero avere gradimento alle stelle e invece ottengono punteggi irrilevanti. C'è Zelenski, l'equivalente di Grillo, Grillo che molti del forum, compreso il sottoscritto, hanno votato come alternativa a Berlusconi o al PD durante le ultime elezioni libere.