Putin, alle 13 discorso alla nazione. USA: Nucleare se guerra si prolunga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,521
Non si tratta di avere paura o fare gli eroi. Ora si deve solo optare per il male minore per il Mondo intero.
Dipende con che orizzonte si guardano le cose, sei davvero sicuro che il "male minore" pensando a domani mattina non sia un male nettamente maggiore nel lungo periodo? Se perfino la Svizzera che ragiona e programma storicamente nell'ordine minimo di decadi si è schierata col fronte alleato probabilmente non riuscire a difendere questo stato delle cose porterà a conseguenze ben peggiori per tutti noi. In Italia però siamo i maestri della "non lungimiranza" per cui non mi sorprendono per niente certe posizioni diffuse.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Eh beh,certo,fino a quando avremo i di maio,i speranza,i franceschini al governo,cosa mai potresti fare con questi fantocci ?

Mi rendo conto che anche con Saitama premier non avremo alcun potere decisionale,ma almeno una punta di orgoglio nel dire "oh,questo va contro gli interessi della mia nazione,proviamo a fare in un altro modo",se non altro provare,anzichè dire il classico "si signore,agli ordini signore".

Invece no,legati a doppio filo agli Usa,legati alla NATO che probabilmente ci porterà in guerra per l'ucraina e legati con un nodo scorsoio alla UE che decide anche di quanti cm deve essere una zucchina,un cetriolo o una vongola verace

Hai dimenticato che fine ha fatto Craxi?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
per chi non ha sentito questa perla di Draghi ieri

"Niente allarmi ma se le cose peggiorano pensiamo ai razionamenti’​

cose già dette qua peraltro
il razionamento è la soluzione a tutto, tra un pò potremo acquistare solo 3 litri di benzina a famiglia (ma quello è naturale, ancora un dito contro il sovrapprezzo non l'hanno mosso, eppure sento sempre il partito x dire'' non dobbiamo perdere un minuto'')

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Dipende con che orizzonte si guardano le cose, sei davvero sicuro che il "male minore" pensando a domani mattina non sia un male nettamente maggiore nel lungo periodo? Se perfino la Svizzera che ragiona e programma storicamente nell'ordine minimo di decadi si è schierata col fronte alleato probabilmente non riuscire a difendere questo stato delle cose porterà a conseguenze ben peggiori per tutti noi. In Italia però siamo i maestri della "non lungimiranza" per cui non mi sorprendono per niente certe posizioni diffuse.

Per me ora il male minore è scongiurare una guerra mondiale che laddove avvenisse non lascerebbe proprio spazio per pensare al lungo periodo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
il razionamento è la soluzione a tutto, tra un pò potremo acquistare solo 3 litri di benzina a famiglia (ma quello è naturale ancora un dito contro il sovrapprezzo non l'hanno mosso eppure sento sempre il partito x dire'' non dobbiamo perdere un minuto'')
Mi pare fosse la Viola ad aver proposto una sorta di green pass energetico. Non sarebbe una cosa così distante da ciò che dici tu.

Reaction score
4,297
Putin rivanga quella roba da anni eppure più di qualche politico italiano - non molto tempo fa - lo citava come esempio.
Qualche folle allora c’è anche da noi?
avoglia quanti ne stanno nel parlamento italiano, si fa prima ad elencare i normali che a fare la lista dei fuori di testa :asd:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Oggi credo che lascerò PC e Internet spento, ho tante cose da fare e rischio di non combinare nulla con questa ansia.
Io c'ho l'ansia dal 24 febbraio, dormo 4 ore a notte (abituato a 8), vado avanti con le red bull all'amianto dell'eurospin, roba che schiatto ben prima della guerra nucleare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto