PSG e BVB alle semifinali di Champions 2024

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,992
Reaction score
1,167
Prepariamoci ai titoli di domani e alle dichiarazioni dei soliti, Trevisani su tutti.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
PSG e BVB alle semifinali di Champions 2024. I parigini hanno ribaltano il punteggio dell'andata vincendo per 4-1 a Barcellona. Il BVB ha fatto lo stesso, grazie alla vittoria per 4-2 casalinga contro l'Atletico Madrid.

01hhf91yx1gtgprz4npm.jpg
Le squadre che hanno fatto fuori la squadra più forte dell'universo dove sono finite?
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,812
Reaction score
1,185
Tutti coloro che sono onesti intellettualmente erano consapevoli che la nostra semifinale e la finale dell'Inter dell'anno scorso fossero frutto del caso e della fortuna.
Almeno quanto quella del Dortmund quest'anno. Per questo dico sono strumentalizzazioni frasi del tipo "siamo usciti con due semifinaliste".
Avessero pescato il City agli ottavi per dire sarebbero a casa da un pezzo.

Onestamente guardando il nostro scintillante percorso in EL con Rennes, Slavia e Roma mi chiedo come sia possibile avere rimpianti per quello che sarebbe potuto essere il percorso in Champions.

Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro.
 
Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,534
Ci sono due verità. La prima è che noi non saremmo mai arrivati in semifinale al posto di una di queste due squadre. La seconda è che il nostro girone non era scarso come ho sentito dire ultimamente pur di dare contro a tutti costi alla squadra.
Sono d’accordo con la seconda verità, sulla prima un po’ meno alla fine non abbiamo la palla di cristallo e il calcio è tanto bello quanto strano, tutto è opinabile su tutto.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Secondo me questo fatto sta a indicare due cose: che il girone era effettivamente difficile, ma anche che con un minimo di più (un rigore inventato in meno tipo o fare un gol per sbaglio in due 0-0 dominati) passavi e potevi fare strada. Per quello che sto vedendo, le uniche due ingiocabili sono Real e City, le altre prendono gol tipo i nostri e fanno errori simili, non vedo squadroni inattaccabili. Neanche l'Inter lo è, battuta dall'Atletico poi impallinato dal Borussia, ma ormai abbiamo il tabù finché c'è Pioli.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Almeno quanto quella del Dortmund quest'anno. Per questo dico sono strumentalizzazioni frasi del tipo "siamo usciti con due finaliste".
Avessero pescato il City agli ottavi per dire sarebbero a casa da un pezzo.

Onestamente guardando il nostro scintillante percorso in EL con Rennes, Slavia e Roma mi chiedo come sia possibile avere rimpianti per quello che sarebbe potuto essere il percorso in Champions.

Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro.
C'è una trentina di milioni di euro di rimpianti nell'aver mancato la qualificazione agli ottavi.
In ogni caso secondo me avremmo potuto avere delle chances agli ottavi considerando le avversarie che hanno incontrato PSG e Dortmund (rispettivamente Real Sociedad e PSV Eindhoven).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Chissà se hanno avvisato Pioli che i risultati al ritorno si possono pure ribaltare

Ma quindi quest'anno oltre che la seconda stella nel derby alzata dalla turca ci godiamo pure la Champions alzata da dollarumma?
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Diciamo che il rosso ha cambiato l'esito di una partita che pareva già scritta.
A mio avviso se devo trovare un colpevole direi che il centravanti del Barca è uno dei favoriti....si scrive Lewandowsky ma si leggeva Giroud🤭
Il polacco è mancato in zona gol ma si è fatto un mazzo tanto per la squadra hai detto bene un po come il nostro giru ultimamente
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Secondo me questo fatto sta a indicare due cose: che il girone era effettivamente difficile, ma anche che con un minimo di più (un rigore inventato in meno tipo o fare un gol per sbaglio in due 0-0 dominati) passavi e potevi fare strada. Per quello che sto vedendo, le uniche due ingiocabili sono Real e City, le altre prendono gol tipo i nostri e fanno errori simili, non vedo squadroni inattaccabili. Neanche l'Inter lo è, battuta dall'Atletico poi impallinato dal Borussia, ma ormai abbiamo il tabù finché c'è Pioli.
Avevo visto in diretta quel rigore inventato al 95° per il PSG(penso intendi quello) e in quell'istante mi si è accesa una spia....ho pensato subito ad una possibile eliminazione del Milan ma sono andato oltre...
Stai a vedere che con quel rigore arrivano in finale e la alzano pure.... :sisi:
 
Alto
head>