PSG - Bayern Monaco. 28 aprile ore 21. Tv e Streaming

Reaction score
14,428
si ma psg e Bayern spadroneggiano in campionati ridicoli che sono apparecchiati per loro(Bayern soprattutto). Questo fa anche enormemente la differenza
Esatto.

Poi PSG e Bayern stuprerebbero qualunque italiana, ma mica per il brogeddoh lungimirante.

Prendono 100 milioni e li danno per avere un centravanti di 30 anni, perchè gli serviva.
`
`

Reaction score
45,925
Un contadino esce dal proprio paesello rurale di 4 anime , 4 case, un forno e una chiesa per la prima volta, arriva a Milano e vede donne curate, vestite, disinibite e inserite in un contesto socio-lavorativo.
Elllamadonna!!!

Situazione attuale di un tifoso di calcio italiano che assiste a psg-bayern davanti la tv.

Immagino la colpa sia dei pirati.

Reaction score
5,761
si ma psg e Bayern spadroneggiano in campionati ridicoli che sono apparecchiati per loro(Bayern soprattutto). Questo fa anche enormemente la differenza
Vincono anche in europa. La tua Juve spadroneggiava in campionati ridicoli, eppure in Europa la proposta era altrettanto ridicola. Ed il campionato Italiano di oggi é ancora più ridicolo di Bundes e Ligue 1. Tutti con sti minkia di 3-5-2...

Dai, ieri due squadroni si sono incontrati. Entrambi hanno dato tutto per la vittoria, non per lo "spettacolo". Quando dai tutto per vincere, queste sono le partite che ne derivano. Altrimenti, ci becchiamo i Milan-Juve scandalosi, a me va bene. Tra poco disdico Dazn e risparmio. Un altro anno cosi io non lo reggo, la pazienza e la passione sono finite.

Basta che non si dica che questo é uno spettacolo fine a se stesso, che loro non fanno sport perché non competono e che noi invece siamo fighi e gli unici ad aver capito qualcosa. I risultati dicono l'opposto. Ma cosa si fa?

Reaction score
5,761
Un contadino esce dal proprio paesello rurale di 4 anime , 4 case, un forno e una chiesa per la prima volta, arriva a Milano e vede donne curate, vestite, disinibite e inserite in un contesto socio-lavorativo.
Elllamadonna!!!

Situazione attuale di un tifoso di calcio italiano che assiste a psg-bayern davanti la tv.

Immagino la colpa sia dei pirati.
Un inno al calcio nel suo spirito più puro ed ideale. Mi ha veramente dato un boost di passione, poi quando penso a domenica prossima mi deprimo di colpo.

Reaction score
9,969
Ormai è intrattenimento, non è più competizione.
Se competizione vuol dire che ci si debba sfracassare i maroni con 90 minuti in cui non si vede un tiro in porta neanche per sbaglio, viva l’intrattenimento! Che se voglio sfracassarmi i maroni mi guardo una retrospettiva sul cinema cecoslovacco muto degli anni Venti.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,664
D’altronde nel calcio l’obiettivo sarebbe fare gol. Penso sia l’unico sport professionistico nel quale si può affrontare una partita rinunciando totalmente a raggiungere l’obiettivo del gioco e limitarsi a impedire che gli avversari lo raggiungano. Se questa mentalità venisse spazzata via sarebbe un’eccellente evoluzione.
Se prendiamo quello che per me è lo sport più bello in assoluto, il basket, possiamo notare che in Europa si gioca un basket molto pulito tecnicamente e con un tattica molto elaborata e raffinata, in NBA si gioca un basket più “basic” e molto wild. Quale dei due basket sia il più spettacolare e più seguito è fatto noto. Com’è noto che il basket europeo, salvo rarissime eccezioni, abbia sempre preso sculacciate persino dalle quarte-quinte linee del basket NBA.
E perché nel calcio bisogna farsi le pippe mentali sulla difesa, la tattica, le preventive, le diagonali, la fisica quantistica e la filosofia?
Mi sa che la tua visione del basket europeo è ferma a parecchi anni fa.

L'NBA è in crisi nera di pubblico. Piace poco anche agli americani.
Nelle ultime Olimpiadi la Serbia era a un soffio dall'eliminare USA in semifinale.
Il basket NBA in regular season offre moltissime partite ai limiti dell'indecenza. Si salva un po' ai Playoff.

Detto questo, nel calcio esistono anche i difensori. Anzi, esistevano.
Quando si parla di tecnica (non tattica) forse ci si dimentica che la tecnica è fondamentale anche nella difesa.
Marcare l'uomo è un'arte, al pari del saper dribblare o dare assist al bacio.
Anticipare il movimento dell'avversario, eseguire un tackle pulito, eseguire una scivolata con il giusto tempismo, spazzare via l'attaccante con una spallata ben assestata, non abboccare alla prima finta, saper temporeggiare. Ma di cosa stiamo parlando?? La difesa è un'arte!
Oggi difensori nel vero senso del termine non esistono più. Bastoni è per me la rappresentazione perfetta di come hanno distrutto il ruolo.

Altra cosa, si parla di calcio moderno e poi vedi squadre lunghissime. Se salti il primo avversario hai praterie da correre. E' questo il calcio moderno? A me sembra il calcio dei babbi

Ovviamente la mia non è una difesa della serie A che è melma pura. Manco la guardo più.

Mi piacerebbe vedere il Milan di Ancelotti al suo meglio contro questi qui.
Dembele pallone d'oro, suvvia

Reaction score
14,428
Se competizione vuol dire che ci si debba sfracassare i maroni con 90 minuti in cui non si vede un tiro in porta neanche per sbaglio, viva l’intrattenimento! Che se voglio sfracassarmi i maroni mi guardo una retrospettiva sul cinema cecoslovacco muto degli anni Venti.
Si le partite del Milan sono abberranti negli ultimi mesi, ma non credo sia Allegri a dirgli "giocate da cani"

Certo, bada prima a non prenderle, non l' ha mai nascosto nemmeno lui.

Ma se non azzecchiamo un passaggio o un dribbling...non credo sia il sistema di gioco.

L' ho già detto ieri, nei pochi attimi di attenzione che ho prestato a Milan Juve, mi è scesa del tutto quando ho visto Conceicao, noto body builder, spostare Leao di un metro con una spallata.

Reaction score
14,428
L'NBA è in crisi nera di pubblico. Piace poco anche agli americani.
E notare che molti ( a sto punto inadatti al ruolo che occupano) prendono proprio la NBA come esempio abbinato al calcio.

La verità è che non sono calcio e nba ad essere cambiati, ma sono le persone, siamo noi.

I social network e internet in generale, stanno stravolgendo la natura umana.

Noi in primis, siamo più distratti, più rincoglioniti, senza mai momenti di noia eccetera eccetera, insomma, un cambio epocale in generale.

I giocatori stessi subiscono il rincoglionimento, l' ego riempito dal successo sui social invece che dalle prestazioni sportive, sempre più soldi in circolo e sempre più atleti distaccati dalla realtà della gente comune.
Ormai si sa tutto di tutti, h 24 - 7/7- 365/365

boh, lo dico sempre, magari mi sbaglio, ma non siamo adatti alla iper tecnologia odierna.

Stiamo cambiando, ma il problema non è cambiare, siamo sempre cambiati, il problema è che non si capisce dove stiamo andando e per fare cosa esattamente.

Alto