PSG: anche Pogba è ad un passo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,850
danjr;2377417 ha scritto:
Ho capito, anche Berlusconi ha fatto dei periodi a vuoto a livello di Champions, questi ci sono dal 2011, cioè 10 anni, e non hanno vinto nessun trofeo internazionale immettendo una quantità industriale di soldi. Si divertiranno a vedere delle partite completamente squilibrate nel campionato francese, che peraltro ogni tanto riescono pure a perdere. Prendere loro come esempio mi sembra l'ultima cosa da fare.
Il PSG partiva da una base pari a zero, il Milan di Berlusconi poteva contare su giovani provenienti dal settore giovanile di livello assoluto. E la concorrenza nel periodo berlusconiano non era così agguerrita in Champions League come lo è adesso… adesso ci sono 8 o 9 squadre che partono praticamente alla pari ogni anno per vincere e ne vince solo una.
Io invidio le loro disponibilità economiche, mi sembra francamente ipocrita non dirlo. Soprattutto con una proprietà come la nostra, che non caccia un euro per rinforzare la prima squadra.

Reaction score
9,509
Crazy rossonero 90;2377420 ha scritto:
Si però se prendono messi e si tengono il futuro pallone d'oro Mbappe (ovviamente)la percentuale aumenta un botto..Senza contare i vari hakimi Ramos Donnarumma Pogba ecc..

Certo ,però nel calcio tanti Galli in un pollaio possono fare danni.

Ė pericoloso perché fra prime donne si rischia che nessuno vuole fare una corsa in più per far fare bella figura al compagno.

Le squadre si costruiscono con campioni e gregari, qui di gregari non se ne vedono

Reaction score
2,605
rossonero71;2377432 ha scritto:
Certo ,però nel calcio tanti Galli in un pollaio possono fare danni.

Ė pericoloso perché fra prime donne si rischia che nessuno vuole fare una corsa in più per far fare bella figura al compagno.

Le squadre si costruiscono con campioni e gregari, qui di gregari non se ne vedono

Si xò io vedo dei leader tipo Ramos
Non credo regnerà questo ragionamento
Poi dopo aver assaggiato la quasi vittoria della CL
Sarebbero da appendere se la pensono così

Reaction score
2,436
diavoloINme;2377415 ha scritto:
Io non guardo i soldi spesi per la gestione ma quelli investiti per aumentare il livello.
E si può investire in più modi.

Dovrei ringraziare elliott per la gestione? Suvvia.

Quando hai -150 milioni puoi gestire in 2 modi: vendi tutti, azzeri il monte ingaggi, metti in piedi una squadra che possa salvarsi che costi 160-170 milioni meno di quello che ti costava quella prima.

Copri tirando fuori dal portafoglio 100 milioni e cerchi di tenere il nucleo valido e di costruirci sopra.

Sono due approcci per “gestire” una situazione disastrosa finanziaria. Che avessero scelto la 2 non era scontato.

Reaction score
35,029
Zosimo2410;2377444 ha scritto:
Quando hai -150 milioni puoi gestire in 2 modi: vendi tutti, azzeri il monte ingaggi, metti in piedi una squadra che possa salvarsi che costi 160-170 milioni meno di quello che ti costava quella prima.

Copri tirando fuori dal portafoglio 100 milioni e cerchi di tenere il nucleo valido e di costruirci sopra.

Sono due approcci per “gestire” una situazione disastrosa finanziaria. Che avessero scelto la 2 non era scontato.

In realtà abbiamo preso una terza via, di mezzo , visto che abbiamo tagliato anche i calciatori più costosi o comunque abbiamo deciso di non accontentarli.
Quando si parla di calcio io credo i bilanci siano roba molto aleatoria : sarebbe bastato vendere e anche bene donnarumma due anni fa per avere altri numeri.

Reaction score
20,342
Zosimo2410;2377237 ha scritto:
Infatti, gli effetti benefici della sospensione del FPF con la benedizione di Ceferin, come annunciato prima del mercato si sono subito palesati.

Immaginatevi 10 anni così dove questi accumulano giocatori su giocatori senza alcun limite.

Questo è il calcio senza FPF che, con tutti i suoi limiti, è stato tanto vituperato.

Abbiamo il calcio degli sceicci, godiamocelo

Possono acquistare anche Papa Francesco,tanto al massimo vinceranno dentro i loro confini nazionali (e non è neanche scontato),non di più.

Reaction score
1,161
Crazy rossonero 90;2377420 ha scritto:
Si però se prendono messi e si tengono il futuro pallone d'oro Mbappe (ovviamente)la percentuale aumenta un botto..Senza contare i vari hakimi Ramos Donnarumma Pogba ecc..

Quest'anno il pallone non lo vince poi l'anno prossimo vedremo.....di sicuro 1 o 2 sono di Gigio. :troll:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Admin;2377194 ha scritto:
Incredibile e scatenato PSG. Come riportato da Mediaset, dopo tutti gli altri colpi già messi a segno, il PSG è ad un passo anche da Pogba. Altro assistito da Raiola.

se non vincono la champions neanche quest'anno leonardo diventa ufficialmente il dirigente più scarso della storia (anche se secondo me lo è già) e comunque anche se la vincessero sarebbe una roba triste, squadra senza storia, senza gloria che vince solo perchè ha fondi infiniti e compra tutti i migliori giocatori al mondo fregandosene delle regole, spero falliscano il prima possibile

Reaction score
3,727
sceiccanza,,

non li disprezzo..li invidio ma non li disprezzo di certo

fortunati i tifosi di psg e city,,,d'altronde lo siamo stati anche noi con Berlusconi

credo che comunque come già ha detto qualcuno con lo stadio arenato Elliott sia non cosi lontana dalla cessione..magari si casca bene chi lo sa

Reaction score
12,188
Buciadignho;2377360 ha scritto:
Eh no, il loro "buttare" soldi gli ha garantito 1mld di € da Nike per i prossimi 10 anni (90 all'anno), gli ha garantito di essere una delle squadre più seguite al mondo sui social, e gli ha garantito di avere una visibilità mediatica assurda come brand. Senza contare che ora il PSG vale 2.5 miliardi, e che loro l'anno aquistata a circa 40 milioni. Che poi facciano quello che gli pare é ovvio, ma non li definirei "stupidi" che non ragionano. Hanno degli economisti da far paura eh.

Mica funziona cosi.

Pare la storia di Ronaldo che si ripagava da solo dai gobbi.

Ci fosse la certezza matematica che più investi, piu la tua squadra prende contratti pubblicitari, più il club aumenta di valore ecc ecc, tutte cose belle insomma, il calcio come oggi manco esisterebbe, ma sarebbe una sequela di fondi / investitori smaniosi di mettere miliardi su tutti i club della terra.

Persino Elliott, se l' equazione fosse cosi scontata metterebbe miliardi sul Milan, ma non è proprio cosi, dai.

Il PSG spende, perchè gli va bene di spendere. Mica per trarne un fantomatico guadagno.

Che vuoi che guadagni alla fine che ha già messo qualche miliardo sul piatto.

Alto