Ps5 vs Xbox Series X

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Oggi ho acquistato la mia PS5, trovata da Expert la standard edition senza bundle strani. Da appassionato delle esclusive Sony, la XBOX non ha mai rappresentato una alternativa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Io aspetto ancora un pò, perlomeno finchè non ci sarà più facilità nel trovarla, poi sul fatto che scenda di prezzo è pura utopia, anzi è possibile con l'inflazione addirittura si alzi, una console che con il tempo si alza di prezzo sarebbe una cosa mai vista.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Ma secondo voi ha senso pagare oltre 500€ per una console ormai "vecchia" di oltre due anni ? Non pensate a breve possa uscire la PS5 pro o comunque un'evoluzione rispetto a quella in commercio?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Ma secondo voi ha senso pagare oltre 500€ per una console ormai "vecchia" di oltre due anni ? Non pensate a breve possa uscire la PS5 pro o comunque un'evoluzione rispetto a quella in commercio?

La PS5 non è vecchia, tutti i problemi successi negli ultimi anni hanno rallentato un pò tutto....pensa a quanto sia raro averla per dire....il vero problema sta appunto nel fatto che dopo due anni costa ancora a prezzo pieno, cosi facendo significa che non l'hai "portata" nelle case di tutti e questo di fatto comporta il fallimento della consolle stessa.

Difficile pensare ad un aggiornamento della console, se non di una versione un attimo rivisitata ma che non cambia la sostanza, finchè le vendite sono queste...significa dichiarare il fallimento delle vendite....

Reaction score
2,590
Sempre stato utente Ps fin dalla Ps1 (quella grigia grossa). Ho avuto una breve parentesi con xbox con la 360 (in accoppiata con ps3 ovviamente).
Ma pian piano le esclusive sony (ma in generale i videogame, in realtà) mi hanno attirato sempre meno.
Quali sono le esclusive sony per Ps5?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Non si tratta di senso, il problema è che questo è il prezzo minimo in questo momento della standard edition. Purtroppo il problema della penuria di semiconduttori e il bagarinaggio hanno fatto schizzare i prezzi della PlayStation. Nessuno immaginava uno scenario del genere e io personalmente evito di comprare le nuove console al day 1.
Per chi vuole aspettare fa bene, ho aspettato anche io rifiutandomi di pagare una console 900 euro dai bagarini.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Io aspetto ancora un pò, perlomeno finchè non ci sarà più facilità nel trovarla, poi sul fatto che scenda di prezzo è pura utopia, anzi è possibile con l'inflazione addirittura si alzi, una console che con il tempo si alza di prezzo sarebbe una cosa mai vista.
Io comunque non l'ho prenotata... Sono andato ieri casualmente in negozio da Expert e ho trovato l'offerta che partiva da oggi, ma non le avevano in esposizione le PS5 e le devi chiedere...
Guarda, i prezzi cambiano a seconda della domanda e questo vale per tutto. Per esempio a causa del mining dei Bitcoin le schede video hanno subito una impennata dei prezzi. Stavolta è stata la crisi dei semiconduttori dovuta alla pandemia, con gli scalper che hanno fatto incetta di PS5 rivendendole a prezzi maggiorati.

Alto