Provocazione: Analizziamo Belotti

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Vero, non bisogna mai fare di tutta un erba un fascio,
però visto che dobbiamo costruire in un mercato una squadra vincente e coesa, non lascio nulla al caso e tengo conto anche dei clichè :sisi:

Le mie domande restano senza risposta e continuo a non vedere una logica nel tuo discorso
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ad oggi tra Morata e Belotti scelgo tutta la vita lo spagnolo, fermo restando che non schiferei affatto l'arrivo del torinista.
 
S

Sotiris

Guest
Ovviamente Morata, più classe, più eleganza, più esperienza internazionale, più colpi e numeri, più inventiva, più tutto rispetto a Belotti.

Belotti che, tra l'altro, pare molto in caduta libera in questo finale di stagione, visto che non segna su azione dal 9 aprile (rigore col Crotone il 15 aprile).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Bel topic, effettivamente Belotti e Aubameyang sono finalizzatori, Belotti più fisico e Auba più tecnico, nessuno dei due ha la giocata per vincere la partita da solo, quella del campione. Tra i due scelgo Belotti, più adatto al campionato per me.

Quelle giocate lì Morata le ha e ha fatto circa gli stessi gol di Belotti titolare nel toro facendo la riserva nel Real.
Talmente più forte degli altri due che è impossibile da comprare purtroppo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,834
Reaction score
26,784
Ho seguito molto belotti e mi piace far un'analisi tecnica sul giocatore.
Dunque, partirei dalla testa e dalla persona. Ragazzo per bene e professionista esemplare, umile , con voglia di migliorarsi e affermarsi.
Affamato in campo.
Fisicamente è una bestia. In area si fa valere e di testa è di distacco il più forte della serie A. Mi pare che in questa specialità sia il calciatore con più gol realizzati. Potente di gamba ma agilissimo nel movimenti riesce in area sempre a girarsi e a trovar lo spazio per calciare , anche in situazioni apparentemente impossibili.
Calcia discretamente anche col sinistro pur essendo un destro naturale.
Esegue mille scatti e controscatti sulla linea del fuorigioco che logorano la difesa avversaria e se ti prende il tempo sei fregato.
Tiene benissimo palla e aiuta sempre i compagni nelle uscite : impossibile sottrargli la palla.
Pressa come un matto i difensori avversari senza mai risparmiarsi, è lui a dettare e iniziare la fase difensiva.
Dove deve migliorare? Nel fraseggio tecnico coi compagni laddove non si richiede solo di tener palla ma si richiede una giocata tecnica , veloce di pensiero e morbida di piede.
In questo fondamentale , giusto per far un paragone, kalinic gli è molto molto superiore.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Ho seguito molto belotti e mi piace far un'analisi tecnica sul giocatore.
Dunque, partirei dalla testa e dalla persona. Ragazzo per bene e professionista esemplare, umile , con voglia di migliorarsi e affermarsi.
Affamato in campo.
Fisicamente è una bestia. In area si fa valere e di testa è di distacco il più forte della serie A. Mi pare che in questa specialità sia il calciatore con più gol realizzati. Potente di gamba ma agilissimo nel movimenti riesce in area sempre a girarsi e a trovar lo spazio per calciare , anche in situazioni apparentemente impossibili.
Calcia discretamente anche col sinistro pur essendo un destro naturale.
Esegue mille scatti e controscatti sulla linea del fuorigioco che logorano la difesa avversaria e se ti prende il tempo sei fregato.
Tiene benissimo palla e aiuta sempre i compagni nelle uscite : impossibile sottrargli la palla.
Pressa come un matto i difensori avversari senza mai risparmiarsi, è lui a dettare e iniziare la fase difensiva.
Dove deve migliorare? Nel fraseggio tecnico coi compagni laddove non si richiede solo di tener palla ma si richiede una giocata tecnica , veloce di pensiero e morbida di piede.
In questo fondamentale , giusto per far un paragone, kalinic gli è molto molto superiore.

La tua descrizione è perfetta. Nonostante Belotti non abbia lacune tecniche clamorose non è un fenomeno nel dialogo con i compagni, e questa cosa alla lunga secondo può pesare, perché il Torino è una squadra molto verticale e quindi questo limite non risalta, ma quando è necessario abbassarsi e giocare con i centrocampisti/esterni iniziano a sorgere i problemi. In sostanza, il Gallo per me è un ottimo giocatore, ma questo difetto mi sembra difficilmente limitabile. Certo, può crescere, ma credo sia una cosa che hai o non hai. (Qui mi appello anche al tuo parere perché mi pare di aver capito che tu alleni i bambini se non sbaglio) Mentre, invece per fare un esempio Morata può avere qualche limite nel muoversi in area di rigore, che però secondo me è più colmabile in quanto più "tattico" che "di talento".

Poi, lo dico sempre, anche se arrivasse Aubameyang non piangerei eh... Quella velocità e tecnica abbinati a quell'altezza ce l'hanno in pochi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,834
Reaction score
26,784
La tua descrizione è perfetta. Nonostante Belotti non abbia lacune tecniche clamorose non è un fenomeno nel dialogo con i compagni, e questa cosa alla lunga secondo può pesare, perché il Torino è una squadra molto verticale e quindi questo limite non risalta, ma quando è necessario abbassarsi e giocare con i centrocampisti/esterni iniziano a sorgere i problemi. In sostanza, il Gallo per me è un ottimo giocatore, ma questo difetto mi sembra difficilmente limitabile. Certo, può crescere, ma credo sia una cosa che hai o non hai. (Qui mi appello anche al tuo parere perché mi pare di aver capito che tu alleni i bambini se non sbaglio) Mentre, invece per fare un esempio Morata può avere qualche limite nel muoversi in area di rigore, che però secondo me è più colmabile in quanto più "tattico" che "di talento".

Poi, lo dico sempre, anche se arrivasse Aubameyang non piangerei eh... Quella velocità e tecnica abbinati a quell'altezza ce l'hanno in pochi.

Perfetto.
La penso come te : per il gioco di montella il profilo ideale è morata perchè sa far tutto.
Belotti-milan però ha un qualcosa di romantico e affascinante e forse è il calciatore che più di altri ora incarna lo stato d'animo attuale del tifoso milanista : affamato!!!!!
Mi piacerebbe vederlo col numero nove sulla maglia che scaraventa in rete un bolide.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,834
Reaction score
26,784
La tua descrizione è perfetta. Nonostante Belotti non abbia lacune tecniche clamorose non è un fenomeno nel dialogo con i compagni, e questa cosa alla lunga secondo può pesare, perché il Torino è una squadra molto verticale e quindi questo limite non risalta, ma quando è necessario abbassarsi e giocare con i centrocampisti/esterni iniziano a sorgere i problemi. In sostanza, il Gallo per me è un ottimo giocatore, ma questo difetto mi sembra difficilmente limitabile. Certo, può crescere, ma credo sia una cosa che hai o non hai. (Qui mi appello anche al tuo parere perché mi pare di aver capito che tu alleni i bambini se non sbaglio) Mentre, invece per fare un esempio Morata può avere qualche limite nel muoversi in area di rigore, che però secondo me è più colmabile in quanto più "tattico" che "di talento".

Poi, lo dico sempre, anche se arrivasse Aubameyang non piangerei eh... Quella velocità e tecnica abbinati a quell'altezza ce l'hanno in pochi.

Addirittura ti ricordi ciò che faccio :p quale onoreee!!!! Grazie per avermi coinvolto/chiesto un parere.
Belotti può ovviamente molto migliorare in ciò che non ha ma non credo potrà mai avere quella tecnica che può avere un kalinic spalle alla porta perchè certe doti o le apprendi da piccolo o non le avrai mai.
Questo non vuol dire che belotti non sappia duettare , lo fa e lo farà a modo suo ma alla fine la tecnica fa sempre la differenza e laddove un kalinic(cito il top in italia assieme a dzeko e higuain nel ruolo) è capace di far una giocata con un tocco magari a belotti ne servono due.
Con tutto ciò che ne consegue : tempi di giocata persi e aiutino indiretto per chi difende.
Morata è molto tecnico palla al piede , sicuramente molto più di belotti, e lo vedo più adatto a galleggiare tra le linee e toccare spesso palla come piace richiedono i dettami di gioco di mister montella. Un 9 nei pressi nell'area e un finto nove sulla trequarti.
C'è però da dire che cosi come belotti non diverrrà mai un fine palleggiatore morata non avrà mai l'intensità di gioco del gallo per questioni organiche e fisiologiche.
A voi la scelta tra due profili forti ma a loro modo unici e diversi.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Lancio una piccola provocazione, analizziamo il modo di giocare di Andrea Belotti. Premetto che se dovesse arrivare stapperei la bottiglia di Champagne, perché penso che sia un grande attaccante, ma è veramente migliore di Morata o Aubameyang? C'è qualcosa che non mi convince nel suo modo di giocare; Parlo della sua tecnica, che è davvero molto carente. Il ragazzo va servito come si deve, altrimenti non si crea da solo i gol. Quindi la priorità è l'investimento a centrocampo.

Se dovessi scegliere tra lo spendere 40mln per Belotti e 60 per Morata, virerei senza alcun problema sullo Spagnolo. Per capire di ciò che parlo, video al secondo post.
Finalmente uno che ne capisce Belotti e un grande attaccante intendiamoci ma sa solo fare quello nn ha esperienza visto che il suo primo anno che fa bene sa solo spingerla dentro però va detto che pressa tutti ma questo lo fa anche lapadula io gli lascerei fare un altro anno visto e considerato che gioca in un una medio-piccola e penso che destro Gilardino Borriello abbiano insegnato qualcosa nelle piccole sfracelli nelle grandi flop l attaccante ideale è aubameyang o aguero o Benzema se vuoi fare il salto di qualita e io credo che arriverà il gabonese di cui mirabelli è innamorato questo i gol sa costruirsi.
 
Alto
head>