Prove di guerra mondiale. Esercito UE. Zelenky oggi in Parlamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Mi aspettavo un "comprare gas russo e non fare la no fly zone equivale a rifare le leggi razziali"

Reaction score
12,192
Sta parlando.

Ha paragonato Mariupol alla nostra Genova in fiamme. Mi sale il crimine, io non ce la posso fare. Fate voi.
Io sto guardando, sono a letto con febbre alta.

Ammetto che la mia soglia di attenzione è stata abbastanza bassa, mi distraevo di continuo, mi annoiano le recite.

Di fatto, Zelinsky ha fatto il solito, prevedibile e obbligatorio discorso di ringraziamento + più stimolazione dell'intelocutore auspicando maggiore aiuto (sappiamo quale)

Draghi, ha fatto il solito, prevedibile e obbligatorio discorso di solidarietà e del "guardate quanto vi stiamo aiutando!!!!"
Ma ovviamente nessun aiuto dell'unico che gli ucraini vorrebbero.

Riassunto: prevedibile e noiosissimo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,911
Come riportato dai quotidiani in edicola si inasprisce sempre di più il rapporto tra l'occidente e la Russia. Il rapporto con gli Usa è ormai ai minimi e come sottolineato da Il Giornale l'Europa si fa l'esercito: armati 5000 uomini che dal prossimo anno faranno esercitazioni coordinate. "l'Europa è in pericolo".

Intanto Zelensky continua il suo tour di propaganda, facendo il verso a quella russa. Oggi sarà in videoconferenza con il Parlamento italiano pronto, secondo Mediaset, a tributargli una standing ovation.

Zelensky: "Qualsiasi modifica alla Costituzione sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina sarà sottoposta a referendum. Si tratta di un processo lungo che sarà deciso dal Parlamento e dal popolo ucraino. Ho spiegato ai nostri negoziatori ai colloqui che quando si parla di cambiamenti, e questi potrebbero essere di importanza storica, non c'è altro modo che tenere un referendum"

ATTENZIONE: MINIMO FLAME = BAN DEFINITIVO. TOLLERANZA ORMAI SOTTO LO ZERO NEI CONFRONTI DEI SOLITI FLAMER.
Non è la nostra guerra, chiunque abbia un minimo di sale in zucca prende le distanze da posizioni belliche. Dopo di che, chi auspica il conflitto mondiale dovrà andare lui a imbracciare il fucile.

Reaction score
3,937
In ogni paese che va cita un evento traumatico di quella nazione.
Può risultare un po stucchevole ma oh, sto genere di cose fanno presa sull'opinione pubblica. Mica scemo.
che è la cosa piu naturale e scontata che possa fare per far capire immediatamente il dolore e in generale lo stato emozionale dell'ucraino ora. Per fare un analogia è come se un interista dicesse il 5 maggio per noi è stato come la finale di istanbul per voi milanisti, o un romanista/laziale se dicesse vincere un derby per noi ci fa provare le stesse emozioni che provate voi milanisti nel vincere una champion

Reaction score
12,192
pensa che qualcuno vorrebbe fare un collegamento con Zelensky durante gli oscar :asd:

Non mi aspettavo nulla di diverso.

Ma non pensiamo di aver visto tutto: i russi sono stampo del secolo passato, Putin e soci non usano instagram o twitter

Ma prima o poi vedremo guerre dove i leader si fanno la guerra a bombe di hashtags

Reaction score
3,937
Non mi aspettavo nulla di diverso.

Ma non pensiamo di aver visto tutto: i russi sono stampo del secolo passato, Putin e soci non usano instagram o twitter

Ma prima o poi vedremo guerre dove i leader si fanno la guerra a bombe di hashtags
i russi andrebbero studiati dal un punto di vista sociologico/antropologico, questi sembrano essere usciti dall'ibernazione l'altro ieri, stravedono per albano, pupo, toto cotugno e i ricchi e poveri, fanno gli show di fine anno in stile trasmissioni trash italiane anni 80, putin parla come se il muro di berlino fosse ancora in piedi, quell'altro della biellorussia sembra un cattivo uscito da qualche film di rambo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,366
Come riportato dai quotidiani in edicola si inasprisce sempre di più il rapporto tra l'occidente e la Russia. Il rapporto con gli Usa è ormai ai minimi e come sottolineato da Il Giornale l'Europa si fa l'esercito: armati 5000 uomini che dal prossimo anno faranno esercitazioni coordinate. "l'Europa è in pericolo".

Intanto Zelensky continua il suo tour di propaganda, facendo il verso a quella russa. Oggi sarà in videoconferenza con il Parlamento italiano pronto, secondo Mediaset, a tributargli una standing ovation.

Zelensky: "Qualsiasi modifica alla Costituzione sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina sarà sottoposta a referendum. Si tratta di un processo lungo che sarà deciso dal Parlamento e dal popolo ucraino. Ho spiegato ai nostri negoziatori ai colloqui che quando si parla di cambiamenti, e questi potrebbero essere di importanza storica, non c'è altro modo che tenere un referendum"

ATTENZIONE: MINIMO FLAME = BAN DEFINITIVO. TOLLERANZA ORMAI SOTTO LO ZERO NEI CONFRONTI DEI SOLITI FLAMER.
Il problema principale dell'Europa non è la mancanza di un esercito comune, ma di una politica comune.
Un problema che si era già visto in modo evidente durante la pandemia, con questo conflitto è diventato secondo me impossibile da ignorare.

A me comunque non piace per nulla sentirci definire Occidente, noi siamo l'Europa e dovremmo avere una voce e un'identità indipendenti dagli USA. Invece ne siamo praticamente una colonia sul piano politico e funzioniamo da cuscinetto con la Russia, in questo momento.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,848
i russi andrebbero studiati dal un punto di vista sociologico/antropologico, questi sembrano essere usciti dall'ibernazione l'altro ieri, stravedono per albano, pupo, toto cotugno e i ricchi e poveri, fanno gli show di fine anno in stile trasmissioni trash italiane anni 80, putin parla come se il muro di berlino fosse ancora in piedi, quell'altro della biellorussia sembra un cattivo uscito da qualche film di rambo

Forse siamo noi ad essere andati un po' troppo "avanti".

E in parecchi casi non mi sembra che siamo migliorati parecchio, analizzando cosa è successo alla società negli ultimi tempi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto