Dilata i tempi, fa irritare ancora di più i russi, continua a far trucidare migliaia di connazionali, "costringe" paesi stupidi ed appecorati come il nostro ad inviare ancora più armi, e aumentano esponenzialmente le probabilità di terza guerra mondiale (A me sembra che più di qualcuno non veda l'ora che scoppi, ma occhio che non è call of duty...). Direi, proprio un genio!
Ma cosa vuoi che gliene freghi di irritare i russi, gli sono venuti in casa e lui sta resistendo, che si irritino anzi gli fa piacere gli stanno mettendo pure i cartelli perculatori e il minstro dei trasporti sta gestendo i social in modo da umiliare costantemente gli insuccessi russi agli occhi del mondo
Riguardo il tema della terza guerra mondiale, la partita non si gioca in Ucraina ne tantomeno in Russia... La guerra è già finita e i russi hanno perso, servirà ancora qualche settimana/mese prima che capiscano e accettino una pace di compromesso, ma la situazione ormai è cristallizzata e gli unici modi per smuoverla (armi chimiche, biologiche, addirittura nucleari tattiche) non passano il check costi/benefici, e non sono decisioni che spettano unicamente a Putin.
In tal senso, la "sparizione" di Gerasimov e Shoigu, top dogs dell'esercito russo, non è un segnale positivo per Putin perchè se li tiene artificialmente lontano dai riflettori è per non comprometterli con un'operazione militare ormai sempre piu impopolare e fallimentare.
I connazionali, infine, li trucidano i russi, non è Zelensky che li fa trucidare.
Dal punto di vista della gestione mediatica e propagandistica del conflitto, Zelensky ha avuto una gestione fin qui ineccepibile (fatto salvo lo scivolone alla Knesset), ha "recitato" la sua parte al meglio e messo in luce l'aura stantia criptosovietica dei russi.
Un genio è esagerato, è uno che sta facendo la propria parte in modo egregio
