Prove di guerra mondiale. Esercito UE. Zelenky oggi in Parlamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,951
Però sono due tipi differenti di guerra.
Una in pratica contro beduini del deserto e l'altra,quella tra russia-ucraina,tra esercito vs esercito+combattenti volontari.
Senza contare che l'esercito ucraino sta ricevendo tonnellate e tonnellate di armi/munizioni da buona parte del mondo,quindi è abbstanza inutile fare il paragone tra le perdite subite.

Forse attualmente la Russia non sta avanzando come vorrebbe,ma tra 2 settimane,o 1 mese,o 2 mesi,finirà per conquistare anche odessa e chiudere all'ucraina l'accesso al mare,oppure,non riuscendo a penetrare nelle città,spianerà città dopo città con bombe e missili,come sta già facendo.
Una vittoria dell'Ucraina è inimmaginabile.
Così come è inimmaginabile un negoziato in cui l'ucraina mantiene inalterato ogni centimetro del proprio terrritorio,come vorrebbe zelensky. Qualcosa bisognerà pur cedere
un conto è concedere dombass e crimea un conto è concedere pure la demilitarizzazione, governo fantoccio ecc e oggi l'ucraina non sta vincendo ma non sta manco perdendo

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,575
L'Ucraina sta negoziando un trattato di pace con la Russia fin dai primi giorni, tutt'ora le negoziazioni vanno avanti, vuol dire che un punto d'incontro c'è. Quindi non è assolutamente vero che non ci sia la volontà di trovare un accordo da parte di Zelensky.
Si lo so, ma i Russi continuano a trollalare in continuazione. Non sappiamo nulla di questi negoziati cotninuano a dire di essere vicini ma poi dire che sono lontani. Si continua a dire tutto ed il contrario di tutto ed intanto la gente muore.

Per quanto mi riguarda (sensazione mia personale) non c'è nessun negoziato di pace. La Russia vuole la resa, incondizionata, e basta dell'Ucraina e fino a quando ciò non avverrà quelli continueranno.

Dall'altra parte si continua con questo "dai dai che magari non avranno cibo, missili , si deprimono questi Russi".. purtroppo io speravo su questa strategia ma ora, dopo un mese, la cosa sta diventando davvero straziante.

Entrambi i poli fanno i loro interessi ed intanto i civili continuano a morire come mosche. E' inevitabile che a questo punto, uno dei due, deve mollare l'osso e siccome è da un mese che dicono "la Russia domani fallisce" e puntualmente non accade, evidentemente hanno ancora polpette da sganciare..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Ed infatti L'Ucraina sta trattando con i russi fin dai primi giorni di guerra.

La Russia ha iniziato le ostilità, avrebbe il potere di fermarle e dire: "Cessiamo ogni azione militare per il momento, trattiamo ad oltranza e raggiungiamo un accordo". Non lo fanno, perché non gli conviene è più conveniente presentarsi alle negoziazioni con qualcosa in mano.

Un trattato di pace non si fa dall'oggi al domani, ma il fatto che Zelensky stia trattando da tempo e stia cedendo su alcuni punti mi sembra indicativo del fatto che stia cercando un accordo, altrimenti non sarebbero a questo punto le negoziazioni.

E no, non si può concludere un tratto di pace un minimo vantaggioso arrendendosi.
Putin dopo l'invasione rincara le pretese: quello che sta concedendo Zelensky è più delle richieste russe prima dell'invasione. Il fatto è che le trattative sono confuse perché Zelensky alterna dichiarazioni vere dai vari "Non riconoscerò mai la presenza russa in Ucraina" fatti ad uso e consumo dei parrucconi europei tuttora convinti dopo un milione di morti della buonafede cinese e convinti di crescere a doppia cifra e comandare ancora in Africa e Asia perché alcune loro imprese hanno delocalizzato (delocalizzare sembra qualcosa di glorioso per la patria come le imprese coloniali per loro)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si lo so, ma i Russi continuano a trollalare in continuazione. Non sappiamo nulla di questi negoziati cotninuano a dire di essere vicini ma poi dire che sono lontani. Si continua a dire tutto ed il contrario di tutto ed intanto la gente muore.

Per quanto mi riguarda (sensazione mia personale) non c'è nessun negoziato di pace. La Russia vuole la resa, incondizionata, e basta dell'Ucraina e fino a quando ciò non avverrà quelli continueranno.

Dall'altra parte si continua con questo "dai dai che magari non avranno cibo, missili , si deprimono questi Russi".. purtroppo io speravo su questa strategia ma ora, dopo un mese, la cosa sta diventando davvero straziante.

Entrambi i poli fanno i loro interessi ed intanto i civili continuano a morire come mosche. E' inevitabile che a questo punto, uno dei due, deve mollare l'osso e siccome è da un mese che dicono "la Russia domani fallisce" e puntualmente non accade, evidentemente hanno ancora polpette da sganciare..
Le operazioni militari non stanno andando bene per i russi, bisogna vedere quanto sia folle l'idea di Putin, andare avanti e rischiare ancora più perdite, sanzioni e tutti i problemi derivanti dalla guerra o arrivare ad un compromesso?
D'altra parte, stesso ragionamento, per questo Zelensky ipotizza un referendum sul trattato di pace, evento che può avere luogo però solo in caso di momentaneo cessate il fuoco.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
Ti sfugge il particolare che è stata la Russia a le attaccare
Come ho già detto non giustifico la Russia ne dico sia colpa dell'ucraina, la mia è un'osservazione oggettiva.. Nel mentre lui fa il giro di tutti i parlamenti occidentali a prendere applausi la gente crepa..magari da ex uomo di spettacolo la cosa lo appaga,magari davvero spera qualcuno scenda in campo ma non so quanto convenga andare avanti..
Ora io non so sti negoziati perché vanno male, la Russia esige troppo? Forse si..

Però la realtà è che la scelta è tra morti civili ed essere rasi al suolo oppure trattare da sconfitti

Però lui due giorni fa diceva che stanno vincendo la guerra quindi forse ha delle carte in mano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto