Provarci è d'obbligo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrHouse

Member
Reaction score
35
vediamo a che punto siamo il 4 marzo.

io mi auguro un filotto, e riuscire a vincere contro Samp, Roma e Inter, oltre ai punti, vuol dire recuperare contro di loro per forza.

se il 4 marzo siamo sopra la Samp e a meno di 7 punti dal quarto posto, è ovviamente obbligatorio mettere il 200% in campionato...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
vediamo a che punto siamo il 4 marzo.

io mi auguro un filotto, e riuscire a vincere contro Samp, Roma e Inter, oltre ai punti, vuol dire recuperare contro di loro per forza.

se il 4 marzo siamo sopra la Samp e a meno di 7 punti dal quarto posto, è ovviamente obbligatorio mettere il 200% in campionato...

Nelle settimane degli scontri diretti con Samp Roma e Inter ci sono anche i due match con il Ludogorets e il ritorno di CI con la Lazio...
Bene restare coi piedi per terra: è un ciclo di partite terrificante...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Nelle settimane degli scontri diretti con Samp Roma e Inter ci sono anche i due match con il Ludogorets e il ritorno di CI con la Lazio...
Bene restare coi piedi per terra: è un ciclo di partite terrificante...

vero...
ma io spero che col Ludogorets ci sia un turnover fatto bene...
non credo che giocare con Musacchio, Locatelli, Montolivo, Abate, Silva, Borini, possa compromettere la qualificazione...

vediamo che ne esce...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
vero...
ma io spero che col Ludogorets ci sia un turnover fatto bene...
non credo che giocare con Musacchio, Locatelli, Montolivo, Abate, Silva, Borini, possa compromettere la qualificazione...

vediamo che ne esce...

Vediamo, fare turnover in un turno a eliminazione diretta è sempre un grosso rischio.
Quello che temo, ma direi che è anche molto probabile purtroppo, è che in quel ciclo verranno fuori tutti i chiari limiti della nostra rosa.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Vediamo, fare turnover in un turno a eliminazione diretta è sempre un grosso rischio.
Quello che temo, ma direi che è anche molto probabile purtroppo, è che in quel ciclo verranno fuori tutti i chiari limiti della nostra rosa.

che ci siano grossi limiti nella rosa è indubbio, e lo dico da luglio.
ma forse oggi siamo abituati troppo male, e partiamo già pronti ad attendere il passo falso...
vediamo ormai 3 vittorie di fila come un'impresa, e quindi attendiamo ormai in preventiva la fine del mini ciclo...

anche lo scorso anno, nel girone d'andata, i limiti erano evidenti, e peggio degli attuali, dato che c'erano giocatori meno forti, diversi nuovi arrivi acerbi e non del calibro degli attuali, ecc... nonostante questo per 4 mesi abbiamo fatto bene, cedendo nulla o quasi...
io spero che questa nuova preparazione ci dia quella forza in più per fare questo filotto di gare terribili...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
che ci siano grossi limiti nella rosa è indubbio, e lo dico da luglio.
ma forse oggi siamo abituati troppo male, e partiamo già pronti ad attendere il passo falso...
vediamo ormai 3 vittorie di fila come un'impresa, e quindi attendiamo ormai in preventiva la fine del mini ciclo...

anche lo scorso anno, nel girone d'andata, i limiti erano evidenti, e peggio degli attuali, dato che c'erano giocatori meno forti, diversi nuovi arrivi acerbi e non del calibro degli attuali, ecc... nonostante questo per 4 mesi abbiamo fatto bene, cedendo nulla o quasi...
io spero che questa nuova preparazione ci dia quella forza in più per fare questo filotto di gare terribili...

Certo sono d'accordo con te. Le critiche alla rosa le facciamo da Luglio.

Ma il punto è che certo infilare una bella serie di risultati positivi è possibile e lo speriamo tutti, ma, anche per fare un confronto con l'anno scorso dove non avevamo coppe da giocare, in questo ciclo dovremo giocare ogni tre giorni tutte partite alla morte, durissime e decisive, quindi per i limiti della rosa dovremo fare giocoforza delle scelte e questo comporta dare priorità a certe partite piuttosto di altre.

In definitiva, vedo dura puntare ad arrivare in fondo alle due coppe E ANCHE avere la forza e la continuità per recuperare in campionato, con un calendatrio che prevede simili scontri diretti.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Certo sono d'accordo con te. Le critiche alla rosa le facciamo da Luglio.

Ma il punto è che certo infilare una bella serie di risultati positivi è possibile e lo speriamo tutti, ma, anche per fare un confronto con l'anno scorso dove non avevamo coppe da giocare, in questo ciclo dovremo giocare ogni tre giorni tutte partite alla morte, durissime e decisive, quindi per i limiti della rosa dovremo fare giocoforza delle scelte e questo comporta dare priorità a certe partite piuttosto di altre.

In definitiva, vedo dura puntare ad arrivare in fondo alle due coppe E ANCHE avere la forza e la continuità per recuperare in campionato, con un calendatrio che prevede simili scontri diretti.

certo, è utopia ma da qualche settimana (non solo dalle 3 vittorie consecutive) voglio essere più ottimista...
abbiamo una condizione migliore delle avversarie (abbiamo battuto la Lazio, la più in forma delle 4 in lotta), e una rosa più lunga...
la mia speranza è che sedicesimi e ottavi di EL siano abbordabili con turnover (certo non da suicidio), per poter ruotare la squadra...
forse l'unica paura che ho è proprio per la Coppa Italia, poichè la Lazio è un'avversaria dura dura...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,301
Io oramai ho perso le speranze...un paio di acquisti avrebbe permesso di dire la nostra in EL,ma evidentemente ora non è nelle loro priorità un obiettivo sportivo.

Reaction score
1,174
Impossibile risalire, siamo troppo corti
Giochiamo col 433 ed abbiamo:
- 1 sola riserva, tra l'altro mediocre, sugli esterni.
- zero riserve sulle mezzeali che nel 433 sono fondamentali. Montolivo e locatelli non sono assolutamente mezzeali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto