Protocollo Covid Serie A. Tamponi solo ai non vaccinati.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,049
quindi sto ebete prende 4M annui e non si è vaccinato?
io non ci capisco più niente.. in una società di calcio professionista esistono ancora i non vaccinati? ma scherziamo?
qui non c'è comunque riferimento ai 10gg di attesa.
Io ho letto che era vaccinato.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
“La circolare stabilisce che le persone risultate positive al virus SARS-CoV2 e che presentano sintomi possono terminare l’isolamento dopo almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, di cui gli ultimi tre giorni senza sintomi, se l’esito del tampone eseguito a fine isolamento è negativo (precedentemente l’isolamento durava almeno 14 giorni).”

Naturalmente uno il tampone se lo può fare privatamente anche ogni 10 minuti ma per legge l’isolamento deve durare 10 giorni anche se ti negativizzi prima.

Se invece il soggetto ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, può rientrare in comunità dopo un periodo di quarantena di almeno 7 giorni (e non più 10)

Questo dice il Ministero della Salute, è chiaro ora??

Bennacer che evidentemente era vaccinato è rientrato prima dei 10 giorni ma ha comunque fatto 7 giorni di isolamento

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Da quel che si legge in giro è vaccinato...quindi continuo a non capire questa cosa dei 10 giorni...

Reaction score
14,301
Ma stando a quanto scritto, per i vaccinati non c'è l'obbligo del tampone e in caso di positività l'isolamento si riduce a 7 giorni. Quindi o non è vaccinato, o lo è da meno di 14 giorni.
o i giornalisti parlano a vanvera. cosa che spero e credo a questo punto.
sarebbe una mancanza troppo grossa per una società di serie B, figurarsi per il milan

PS: come sempre celere e chiara la nostra comunicazione ahahhahahah. chissenefrega dei tifosi preoccupati..

Reaction score
3,763
Mi sembrava di aver letto su qualche agenzia che Giroud fosse vaccinato. A prescindere da questo potrebbe darsi che sia venuto a contatto con qualche positivo e a titolo precauzionale la società abbia deciso di effettuare un tampone per evitare che il contagio diffondesse. Sul discorso dei 10 giorni secondo me lascia il tempo che trova, non esiste alcun obbligo in tal senso che io sappia..il caso bennacer lo conferma.
Da più parti leggo comunque che fosse vaccinato. In ogni caso il vaccino ha una sua percentuale di efficacia, se è pari al 95% vuol dire che 5 persone su 100 anche se fanno il vaccino non sono comunque immunizzate perchè il corpo non ha sviluppato gli anticorpi.
E in ogni caso non significa che tu non possa comunque contrarre l'infezione, seppur in forma lieve (ma tanto basta per risultare positivi).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,666
questo regolamento potrebbe andare bene ai dilettanti, non per le società professioniste.
assurdo rischiare contagi covid nel gruppo squadra e perdere dei giocatori per risparmiare un tampone da poche decine di euro

Alto