Profumi (di nicchia e commerciali)

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
775
Reaction score
369
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è appassionato di Profumi (sia di nicchia che commerciali) ?
Se si, pur trattandosi di una scelta legata a gusti molto personali, quali sono quelli che riscuotono più successo come complimenti nel vs caso.. o in generale.. cosa più importante secondo me, quali sono quelli che più vi piace indossare?
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
A me piacciono i profumi legnosi e/o agrumati
Alcuni dei miei preferiti
Terre d'hermes (eau de parfum)
Montblanc explorer (eau de parfum)
Hermes Citron noir (eau de cologne)
Collistar acqua attiva (eau de toilette, eh si)
Acqua di Parma quercia (eau de parfum)
Cartier declaration bois bleu (eau de toilette)
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
775
Reaction score
369
A me piacciono i profumi legnosi e/o agrumati
Alcuni dei miei preferiti
Terre d'hermes (eau de parfum)
Montblanc explorer (eau de parfum)
Hermes Citron noir (eau de cologne)
Collistar acqua attiva (eau de toilette, eh si)
Acqua di Parma quercia (eau de parfum)
Cartier declaration bois bleu (eau de toilette)
Grande, abbiamo gusti simili..
Terre d'hermes... resta un classico intramontabile, e tutt'ora lo adoro sia nella versione EdP sia le nuove versioni (es Eau givrèe)
ide MB Explorer... che è molto simile a Creed Aventus, pur costando 1/3.. gran profumo..
non ho Acqua di Parma quercia ma un profumo dalle vibes simili Creed Bois du Portugal...che ho comprato a prezzo accettabile nel 2021...in generale amo i Creed che molti criticano ..
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
775
Reaction score
369
A me piacciono i profumi legnosi e/o agrumati
Alcuni dei miei preferiti
Terre d'hermes (eau de parfum)
Montblanc explorer (eau de parfum)
Hermes Citron noir (eau de cologne)
Collistar acqua attiva (eau de toilette, eh si)
Acqua di Parma quercia (eau de parfum)
Cartier declaration bois bleu (eau de toilette)
Invece non conosco Hermes Citron Noir.. interessante.. lo proverò
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,597
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è appassionato di Profumi (sia di nicchia che commerciali) ?
Se si, pur trattandosi di una scelta legata a gusti molto personali, quali sono quelli che riscuotono più successo come complimenti nel vs caso.. o in generale.. cosa più importante secondo me, quali sono quelli che più vi piace indossare?
Sono un appassionato.

Ho due o tre creed, montale, tom ford. Ma non disdegno anche alcuni commerciali. Montblanc Explorer ad esempio, non sfigura contro Aventus, considerato che costa 10 volte meno.
Per il mio matrimonio, ho acquistato Creed Royal Oud, che ritengo essere il profumo più buono mai sentito. Ora ho preso da poco Nasomatto Duro, eccezionale.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
775
Reaction score
369
Sono un appassionato.

Ho due o tre creed, montale, tom ford. Ma non disdegno anche alcuni commerciali. Montblanc Explorer ad esempio, non sfigura contro Aventus, considerato che costa 10 volte meno.
Per il mio matrimonio, ho acquistato Creed Royal Oud, che ritengo essere il profumo più buono mai sentito. Ora ho preso da poco Nasomatto Duro, eccezionale.
Condivido tutto.. MB explorer assolutamente..
Tom Ford.. ho Oud Wood e Tobacco Oud...quest'ultimo fenomenale..
Montale... faccio fatica a portarli.. non mi fanno impazzire... ma ci sono delle chicche tra i tanti che commercializza ( per me Vetiver Patchouli e Oud Dream).. ma alla fine... pur essendo ad eccellente rapporto qualità / prezzo.. non mi convinco a comprarli .
Royal Oud è stato il mio primo Creed Acquistato...sono rimasto folgorato quando l'ho sentito in piena estate tra l'altro... dalla tua esperienza come viene percepito dagli altri / altre ?
Altra casa.. che si fa pagare cara ma che fa profumi eccezionali è Amouage.. a me piacciono Enclave e Memori Man.
Di Gualtieri viride e megamare ( che uso una volta ogni morte di papa...)
Duro mai provato... non è forte come Black Afgano ?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,597
Condivido tutto.. MB explorer assolutamente..
Tom Ford.. ho Oud Wood e Tobacco Oud...quest'ultimo fenomenale..
Montale... faccio fatica a portarli.. non mi fanno impazzire... ma ci sono delle chicche tra i tanti che commercializza ( per me Vetiver Patchouli e Oud Dream).. ma alla fine... pur essendo ad eccellente rapporto qualità / prezzo.. non mi convinco a comprarli .
Royal Oud è stato il mio primo Creed Acquistato...sono rimasto folgorato quando l'ho sentito in piena estate tra l'altro... dalla tua esperienza come viene percepito dagli altri / altre ?
Altra casa.. che si fa pagare cara ma che fa profumi eccezionali è Amouage.. a me piacciono Enclave e Memori Man.
Di Gualtieri viride e megamare ( che uso una volta ogni morte di papa...)
Megamare troppo pesante per me. Sui Montale sono d'accordo, su ognuno che possiedo trovo un difetto (wood and spice, tropical wood, sandflower). Royal oud l'ho indossato solo quel giorno, molti mi hanno fatto i complimenti, peccato la durata che per tutti i creed non è eccezionale (ho anche Erolfa, altra cosa spettacolare). In quanto a durata, Duro è impressionante. Di TF metto spesso Beu de Jour e ombre leather.
Poi io sono strano, compro di tutto. Dagli equivalenti in farmacia, ai scopiazzoni arabi (armaf su tutti, ma a proposito di copioni prova la linea Alexandria) fino a quelli da 250 euri. Amouage li ho solo provati, mai acquistati ma sono eccellenti.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
775
Reaction score
369
Erolfa non ce l'ho... ma appena trovo l occasione lo compro... assomiglia a Millesime Imperial ma e' davvero un viaggio olfattivo... ricorda molto bene l'odore dell'acqua di mare che si asciuga sul tek delle barche... insieme a Megamare il miglior marino in commercio
 
  • Like
Reactions: bmb
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è appassionato di Profumi (sia di nicchia che commerciali) ?
Se si, pur trattandosi di una scelta legata a gusti molto personali, quali sono quelli che riscuotono più successo come complimenti nel vs caso.. o in generale.. cosa più importante secondo me, quali sono quelli che più vi piace indossare?
Sto usando Vetyverso, Cozumel e Sacreste di Laboratorio Olfattivo, fatti un giro sul sito, sono spiegati bene e trovi anche delle confezioni con prodotti da 15 ml, io purtroppo li ho presi tutti in negozio ed avevano solo i 100 ml, sono di nicchia e buoni.
 
Alto
head>