Prof. Rasi:"Vaccini per i prossimi 10-15 anni almeno".

Reaction score
37,411
Io ho scoperto stamattina di essere positivo al Covid, dopo che nelle scorse settimane avevo manifestato dei rash cutanei sulla gamba destra e una forma di glossite: in casa negativi. Mai avuto febbre, raffreddore, dolori articolari - lascio da parte una contusione ossea dovuta ad allenamenti pregressi - o difficoltà respiratorie. Non mi ammalavo dal 2006.

Ahi, mi spiace.
Ora devi stare isolato in casa, immagino.
Hai altri sintomi?
Tieni duro ,e conta sempre su di noi amici del forum.
Se ricordo bene tu fai arti marziali: il covid ha avuto una pessima idea a sfidarti.
Forza e coraggio.

Ps il 2006 mi sono ammalato pure io e quella influenza me la ricorderò tutta la vita .
Ho avuto dolori alle gambe atroci.

Reaction score
1,777
Ahi, mi spiace.
Ora devi stare isolato in casa, immagino.
Hai altri sintomi?
Tieni duro ,e conta sempre su di noi amici del forum.
Se ricordo bene tu fai arti marziali: il covid ha avuto una pessima idea a sfidarti.
Forza e coraggio.

Ps il 2006 mi sono ammalato pure io e quella influenza me la ricorderò tutta la vita .
Ho avuto dolori alle gambe atroci.

Purtroppo devo stare isolato in casa, ma, per fortuna, sto benissimo e le eruzioni cutanee sono completamente sparite! Sì, sono - o meglio, ero fino al 2020 - un kickboxer!
Grazie mille, amico mio: questo forum è diventato un punto di riferimento imprescindibile per me, con una marea di utenti di altissimo livello con cui discutere :ok:

Nel 2006 mi presi la colite una settimana dopo la finale di Berlino, bevendo acqua di scarico di una piscina: era un pomeriggio caldissimo e con l'incoscienza dei miei 12 anni, preso dalla stanchezza per aver finito una partita di calcio, mi fiondai a bere quell'acqua mefitica :asd:

Reaction score
37,411
Purtroppo devo stare isolato in casa, ma, per fortuna, sto benissimo e le eruzioni cutanee sono completamente sparite! Sì, sono - o meglio, ero fino al 2020 - un kickboxer!
Grazie mille, amico mio: questo forum è diventato un punto di riferimento imprescindibile per me, con una marea di utenti di altissimo livello con cui discutere :ok:

Nel 2006 mi presi la colite una settimana dopo la finale di Berlino, bevendo acqua di scarico di una piscina: era un pomeriggio caldissimo e con l'incoscienza dei miei 12 anni, preso dalla stanchezza per aver finito una partita di calcio, mi fiondai a bere quell'acqua mefitica :asd:

Forse non ti ho mai detto che ho un carissimo amico che pratica la tua stessa disciplina e partecipa anche a gare nazionali.
Va per i 47 anni ma ha un fisico di un 20enne.
Una bestia.
Io ho fatto karate per 7 anni per poi mollare.

È lo stesso per me, altissimo il livello del nostro forum.
Approfitta della pausa forzata per allenare mente e corpo.

Auguri di una negativizzazione rapida.

Reaction score
1,777
Forse non ti ho mai detto che ho un carissimo amico che pratica la tua stessa disciplina e partecipa anche a gare nazionali.
Va per i 47 anni ma ha un fisico di un 20enne.
Una bestia.
Io ho fatto karate per 7 anni per poi mollare.

È lo stesso per me, altissimo il livello del nostro forum.
Approfitta della pausa forzata per allenare mente e corpo.

Auguri di una negativizzazione rapida.

Sono un semplice agonista dilettante, con qualche incontro di K-1 e Thai Boxe all'attivo. Ho avuto la (s)fortuna di allenarmi con alcuni ragazzi più grandi di me che hanno preso parte ad incontri, poi vinti, di Muay Thai allo Stadio Lumpinee di Bangkok: sfortuna perché ne ho prese tante, fortuna perché ho imparato moltissimo da loro. Pur essendo io più strutturato fisicamente di loro, facevo una difficoltà incredibile a star loro dietro persino dal punto di vista atletico!
Ti ringrazio ancora per gli auguri e farò tesoro del tuo consiglio. Un abbraccio virtuale!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Come dichiarato dal professor Rasi alla Rasi, sarà un bene produrre vaccini anche in Italia anche se ci vorranno mesi per iniziare. I vaccini serviranno almeno per i prossimi 10-15 anni tra Covid, varianti, altri virus e antibiotico resistenza.

Secondo un altro professore in studio, probabilmente continueremo a vaccinarci per sempre. E bisogna essere molto attrezzati perchè emergeranno nuove varianti del Covid che i vaccini non riusciranno a coprire.

Altri profeti di sventura..uno al giorno ormai

Reaction score
2,748
Come dichiarato dal professor Rasi alla Rasi, sarà un bene produrre vaccini anche in Italia anche se ci vorranno mesi per iniziare. I vaccini serviranno almeno per i prossimi 10-15 anni tra Covid, varianti, altri virus e antibiotico resistenza.

Secondo un altro professore in studio, probabilmente continueremo a vaccinarci per sempre. E bisogna essere molto attrezzati perchè emergeranno nuove varianti del Covid che i vaccini non riusciranno a coprire.

Mavvelofate voi :crazy:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,903
Che scenario, vaccini a vita... io già lo so, si arriverà al punto in cui senza un passaporto vaccinale che ti dichiari immune non si potranno fare un sacco di cose, come sport di squadra, viaggiare, andare ad un concerto, allo stadio e chi più ne ha ne metta.

Di fatto ci sarà una vita pre e post covid, mi spiace veramente per tutti i nuovi nati che non avranno mai provato una vita normale e quanto fosse bella.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
A me in tutto questo dispiace più per mio figlio che per me.

Alto