Quoto, ho passato buona parte della mia vita in un laboratorio di ricerca. Anni di ricerca non possono essere cancellati da quattro panzane, sì panzane, messe insieme su un video di youtube. Qui c'è gente che generalizza e mette in dubbio studi scientifici seri fatti da scienziati seri e scrupolosi oltre l'inverosimile. Si sta cominciando a giocare con la salute delle persone, mettendo in discussione il metodo scientifico per mero interesse politico. Questo non è accettabile. Non lo è e non lo sarà mai.
Il bello è che facciamo tanto quelli della "civiltà superiore" e schifiamo gli altri (non io sia chiaro) senza renderci conto che ad averci reso "superiori" rispetto agli "altri" è stato proprio il metodo scientifico, insieme all'illuminismo e all'umanesimo.
Faccio fatica a non alterarmi, quando sento certi discorsi, perché so benissimo cosa vuol dire condurre uno studio scientifico, fare le notti per fare si che sia tutto perfetto e inattaccabile, esperimenti ripetuti centinaia di volte, lacrime versate in laboratorio e non. Ma sì, bastano quattro panzane su youtube e il lavoro di anni viene messo in discussione.